Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 01:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Google Home

Aperto da Vu-meter, 27 Giugno, 2018, 08:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Qualcuno di voi ce l'ha ? Ne sentite la necessità ?

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


marcellom

Io sto domotizzando diverse cose a casa con la piattaforma openhab. L'aggiunta di un controllo vocale sarebbe l'ultimo step.. ma non sono sicuro che mi serva. Comunque vedo bene questo tipo di strumento per chi ha problemi di mobilità (se si è dotati di controlli domotici) ...
Ne ho regalato uno a un mio amico (non ha problemi di salute) e aspetto che inizi ad utilizzarlo. Se ti interessa ti aggiornerò. :)

Fostex

Ne è entrato uno in casa di amici.
Il figlio di 10 anni ha subito scoperto che può chiedergli le soluzioni ai problemi e operazioni di matematica. Il marito lo prende a parolacce per vedere come gli risponde.
Lei gli chiede informazioni sulle pratiche per il divorzio... [emoji3]

Vu-meter

Citazione di: Fostex il 27 Giugno, 2018, 02:38 PM
Ne è entrato uno in casa di amici.
Il figlio di 10 anni ha subito scoperto che può chiedergli le soluzioni ai problemi e operazioni di matematica. Il marito lo prende a parolacce per vedere come gli risponde.
Lei gli chiede informazioni sulle pratiche per il divorzio... [emoji3]


:laughing: :laughing: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Maxguitargym

Ma cos'è la domotica??? [emoji32]


Max Maz

Citazione di: Maxguitargym il 27 Giugno, 2018, 04:36 PM
Ma cos'è la domotica??? [emoji32]

Na roba brutta Max, ma brutta brutta.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Maxguitargym

Per come sono tecnologico io un aggeggio del genere lo avrei già scaraventato contro il muro. [emoji23][emoji23]
Poi questo termine domotica che non ho mai sentito.....
Non sono neanche andato a guardare su Google....
Una stanza domotica?
Una volta nella nostra stanza ci mettevamo i poster delle donne nude o delle motociclette, oppure i nostri gruppi preferiti....
Che tristezza.....[emoji32]

marcpag

A me personalmente piace tantissimo questa tecnologia. Penso ai primi software di riconoscimento vocale, visti a fine anni '90, per dettatura, i quali facevano molta fatica ad educarsi al tono della voce dell'utilizzatore finale. Una vera tortura.
Il mese scorso o provato questo software come app sul cellulare e devo dire che mi ha stupito davvero tanto. Non c'è stato nessun addestramento al riconoscimento vocale. L'ho utilizzato insieme a Google Map perché dovevo andare in un posto che non conoscevo. Mi è bastato dire "Ok Google, devo andare .........." che si è aperta l'app di Google Map con il tragitto già impostato. Poi mi sono divertito a fare domande di ogni genere, a volte rispondeva, altre mi forniva il link alla pagina web. Solo alla domanda "Ok Google, dimmi il bar più vicino per un buon caffè" mi ha spedito dalla Puglia a Roma!  :laughing:

La domotica oggi si sta unendo con quello che è l'Internet of things .

Internet delle cose - Wikipedia

L'unico mio dubbio, oltre ad essere favorevolissimo a queste tecnologie per persone disabili, è quanta privacy si possa tutelare.  :-\
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Max Maz

Per fortuna sono obsoleto. :grandpa:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


marcellom

Caro MaxGuitarGym... è una cosa semplice: prendi la robotica, un pizzico di informatica e una spruzzata di diy... mettili in un mix e frulli tutto.. hai la domotica.
Nel mio caso : prendi un minipc, ci installi un "programma" che  sappia controllare interrutori wifi, sappia guardare nelle telecamere di sicurezza del giardino, che sappia far andare l'elettropompa per irrigare un fazzoletto di terra... il tutto monitorato e/o controllato attraverso un tablet o attraverso lo smartphone.. o messaggi di posta se preferisci.
È un simpatico hobby divertente per noi pigroni [emoji38]

Cold_Nose

Citazione di: Max Maz il 27 Giugno, 2018, 04:38 PM
Citazione di: Maxguitargym il 27 Giugno, 2018, 04:36 PM
Ma cos'è la domotica??? [emoji32]

Na roba brutta Max, ma brutta brutta.  ;D

Se questo è il futuro..... :nea:
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'


marcellom

Beh... mentre il "domotico" si occupa di irrigare.. io impiego il tempo risparmiato a suonare [emoji38]

Elliott

Citazione di: marcellom il 27 Giugno, 2018, 06:29 PM

Nel mio caso : prendi un minipc, ci installi un "programma" che  sappia controllare interrutori wifi, sappia guardare nelle telecamere di sicurezza del giardino, che sappia far andare l'elettropompa per irrigare un fazzoletto di terra... il tutto monitorato e/o controllato attraverso un tablet o attraverso lo smartphone.. o messaggi di posta se preferisci.


Un filippino da tavolo, insomma

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.