Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Ottobre, 2024, 01:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

[Fotografia] - Help problema obiettivo fotocamera

Aperto da futech, 29 Novembre, 2017, 01:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Quelle a TA sembrano sfocate,ma sinceramente ci vedo altri difetti su quel obiettivo,non mi convince molto.
Anche io ho un Tamron 17-50 VC è differente rispetto ad un fisso ma comunque è una lama considerando che è uno zoometto da qualche centinaio di euro,magari alla fine non è neanche un f. 2,8 ma più realisticamente un f. 3,3 ed i colori sono quello che sono...ma è comodo.

futech

stasera cerco di rifare meglio gli scatti ma anche io sono convinto che ci sia qualcosa che non va


Qual


Max Maz

A quelle che ti hanno fatto venire il dubbio.

Metti a fuoco a mano oltre che in AF
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


snaporaz

Scusa se mi introduco, ma hai fatto la regolazione fine dell'autofocus? Perché ogni obiettivo ha la sua.
In effetti non so se la tua Canon lo permette ma credo di si, oramai ce l'hanno tutte le reflex. 

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

zap

CitazioneScusa se mi introduco, ma hai fatto la regolazione fine dell'autofocus? Perché ogni obiettivo ha la sua.
No su quella reflex non è possibile,può farlo tramite camera service,ma non credo che le tarino con obiettivi 'non canon'.

snaporaz

Citazione di: zap il 30 Novembre, 2017, 02:41 PM
CitazioneScusa se mi introduco, ma hai fatto la regolazione fine dell'autofocus? Perché ogni obiettivo ha la sua.
No su quella reflex non è possibile,può farlo tramite camera service,ma non credo che le tarino con obiettivi 'non canon'.

Ok, peccato.  :-[

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

futech

quindi potrebbe non necessariamente essere un difetto dell'obiettivo ma solo una 'mancanza' di taratura dell'obiettivo sul corpo macchina?


Qual


Max Maz

Vediamo prima i risultati futech, non corriamo troppo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

certo Max, era solo per capire riguardo una cosa che ignoravo esistesse (regolazione fine messa a fuoco e taratura messa a fuoco dai service)

come quando scoprii a cosa servivano le vitarelle che tirano le sellette sulle chitarre  :-[ :-[ :-[


Qual

Max Maz

Futech, per più di   un secolo e mezzo questa messa a punto era necessaria quando l'ottica prendeva una bella botta.

C'è da  capire se nel tuo caso si tratta di errore tecnico o malfunzionamento dell'attrezzatura.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech



Qual

Max Maz

La compressione è tanta Fabrizio, sembrano tutte sfocate tranne l'ultima.   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

Citazione di: Max Maz il 01 Dicembre, 2017, 09:22 AM
La compressione è tanta Fabrizio, sembrano tutte sfocate tranne l'ultima.   :-\

le foto dell'altra sera erano scattate in raw e poi convertite con irfanview senza alcuna modifica.
ieri le ho scattate direttamente in jpeg dalla macchina.
Devo verificare le impostazioni

Ieri sera ho usato il liveview per mettere a fuoco manualmente e ci può stare che abbia sgarrato causa display piccolo e vista che nonostante gli occhiali ho difficoltà con dettagli piccoli.
Poi ne ho scattate altre con l'autofocus, soprattutto nelle ultime a 50mm mi ce ne siano di buone.

Vabè anche la fotografia non fa per me, ma questo già lo immaginavo :P



Qual


Max Maz

Approfitta se riesci del weekend per qualche scatto in esterno.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

si ok, al max faccio qualche scatto al parcheggio dal balcone.


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.