Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Novembre, 2024, 04:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

E sono 100: cosa? Ma i video di Vigilius!

Aperto da Vigilius, 26 Gennaio, 2013, 06:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Questo video è il numero 100 e quindi è un po' auto-celebrativo  :cheer: :cheer: :cheer:, ma ci può stare. Ripercorro senza un ordine cronologico preciso i miei ultimi 4 anni su Youtube scegliendo qua e là alcuni dei miei momenti migliori, almeno quelli che io reputo essere i migliori. Ho scoperto così di essere invecchiato - che scoperta! - di essere dimagrito, ci voleva, di non avere più alcune chitarre che, risentite, suonavano benissimo  :maio:. Onestamente sono sempre stato fortunato con le strato: americane, messicane, indonesiane, cecoslovacche, Fender, Squier, BaCH (non si vede nel video)... per me suonano tutte bene o, più probabilmente, sono di bocca buona e poche pretese  :guitar:.

Purtroppo Youtube mi ha sempre bocciato quello che ritengo essere la mia performance migliore e il mio sogno di essere, almeno virtualmente, parte del disco che ha cambiato la mia vita. Lo conoscete già, ma lo metto lo stesso  :etvoila:.

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Fetacchione a 7:55 !!  :eheheh: Che ci fa un pezzo di Metheny nelle mani di un metallaro ?

Bello il video celebrativo , l'ho visto con curiosità, moltissime performance non me le ricordavo più .
:bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

100 video un traguardo enorme . Complimentissimi e inondaci di altri 1000 !!!

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Grazie per la dedica finaleeee !!!!!!!  :iloveu: :iloveu: :iloveu: :iloveu: :iloveu: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit:

Sei stato davvero carino ed è stata una vera sorpresa . Ti vogliamo bene , Vigi !!  :loveit: :loveit: :loveit:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Cris Valk

Congratulazioni! :cheer: :cheer: :cheer:
Mitica poi Boureè!
Grazie per la citazione non me lo sarei mai aspettato,sono commosso! :'(

Ps il video su vimeo mi va a scatti purtroppo,quindi non riesco a godermi la tua performance di highway star su made in japan :capelli:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Tiziano66

Olè...sono famoso...c'è il mio nickname!
Adesso dovrò tenere alla larga i paparazzi!

Sarai anche un over50, ma suoni da paura!
Complimenti!

4Roses

Alepar

Bellissimo greatest hits che ho riguardato con piacere (ovviamente escluso l'inedito mi ricordavo tutto anche perchjè i tuoi video me li vado pure a rivedere ogni tanto)!

E ovviamente ti ringrazio per la citazione :mypleasure:

ps: il "mi raccomando non fatelo" è sempre meraviglioso così come anche il "mi scusi...questo è suo?" di un altro tuo noto video :laughing: :laughing:

Son of Aleric

:cheer: 100  :cheer:  :cheer: 100  :cheer:  :cheer: 100  :cheer:  :cheer: 100  :cheer:

:fan: :fan: :fan: :fan: :fan: :fan: :fan:

:bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vigilius

Caro VU, non sono un metallaro, ma un rockettaro  :oldguitar:; con tutto rispetto io ci vedo una grossa differenza. Il metal ti 'chiude' in un genere, il rock ti 'apre' la mente: un brano come Lazy i eep Purple lo possono fare, Iron Maiden e Metallica assolutamente no! Quindi Pat Metheny o Mike Stern anche se non sono nelle mie dita sono in grado di apprezzarli, almeno fino ad un certo punto. Ricordo ancora benissimo l'esibizione di Metheny alla RAI nella trasmissione DOC così come quella di Miles Davis  :sconvolto: :jawdrop: :sbavv:: dire oggi cos'è diventata la RAI rispetto a quella di allora fa veramente rabbia oltre che arrossire di vergogna :cry2:. Non sono un esperto di PAT, ma quei 3 album di quel periodo veramente mi sono entrati nel cuore. Last train home lo trovo un pezzo melanconico, ma anche di speranza: Pat suona sempre con il sorriso e ho sempre pensato che o ci prende per il naso perché lui è bravo e noi no, oppure che è una persona solare; quando lo ascolto anche se il brano è triste mi tira su di morlae ed è di una semplicità disarmante, ma di una bellezza da rimanere senza parole.
Ho ascoltato musica classica da bambino oltre che il pop di allora (Morandi, Celentano, Mina, Beatles, Pooh, etc.) - da bambini non si sceglie, si assorbe come spugne quello che ascoltano gli altri - quando mi sono emancipato ed ho cominciato a scegliere 'io' cosa ascoltare è arrivato 'Made in Japan' ed è stato un vero e proprio terremoto: con quello ho imparato a suonare la chitarra da solo. Poi negli anni '80 ho suonato in una band dal vivo che qui nelle mie zone ricordano ancora, suonavamo di tutto da Ozzy ai Judas ai Queen ai Pink Floyd etc.; sono quindi un'essere strano con la testa nella classica il cuore negli anni '70 e le mani negli '80, ma che ha suonato sino ai '90. Sono un pasticcio perennemente incompleto: alla fine faccio male tutto.
Rimpianti? Non aver mai imparato a suonare blues come si deve, ma per quello ci vuole una vita ed io non l'ho più; pace.

Chris, se puoi riprova a sentire il video su Vimeo perché merita: lì c'è tutto il sogno della mia vita: essere sul palco con i Deep Purple anche se solo virtualmente.

4roses non penso di essere particolarmente bravo: non ho talento e neanche tecnica, ma sono furbo da saper scegliere i pezzi che so suonare un pochino, tutto qua. Un ragazzino di oggi mi mangia in un boccone, io di più ho solo l'esperienza e l'età, insomma sono una vecchia volpe!  :guitar:

Alepar mi fa piacere che tu ricordi certe mie 'frasi famose' :lol: Tu hai sempre capito che in fondo io sono così: magari non particolarmente bravo, ma 'vero' e ruspante, insomma un rocker  :reallygood:

Son of Aleric, che dire? Io passo la mia vita a conoscere persone e, per lavoro, a giudicarle, ma io uno come te non l'ho mai conosciuto. Come ho già detto anche qua: se non ci fossi dovrebbero inventarti! Sai dire sempre le cose giuste al momento giuste con ironia e senso dell'humor; alle volte vorrei essere come te.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Moreno Viola

Ciao Vigi, cento di questi video e grazie per avermi citato.
I rocker stagionati sono i migliori  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 26 Gennaio, 2013, 03:57 PM

Caro VU, non sono un metallaro, ma un rockettaro  :oldguitar:;

Ma tu pensa .. io l'ho sempre pensato, ma da qualche parte mi pare di aver letto o ero convinto di averti sentito dire ( ora non sono più convinto, ovviamente ) che ti definivi "metallaro"; così, ho creduto di poterti offendere dandoti del rockettaro , ecco perchè ho usato quel termine.
Be' , sono più contento adesso, perchè la definizione che avevo in mente per te era azzeccata , alla fine .  :mypleasure:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Mi capita di dirlo per semplificare le cose perché la parola 'rock' non vuol dire più niente oggi e mi 'confondono' con Vasco, Ligabue, Springsteen etc., mentre io intendo forse di più l'hard-rock che nessuno sa più cosa sia :acci:
Comunque intendevo dire che sono più 'aperto' di vedute di quanto si pensi o di quanto traspaia dal forum: mi piace che mi si identifichi come il 'blackmoriano', ma non sono solo quello, anzi, lo sono troppo poco per i miei desideri  :facepalm2:  :grandpa:

marcellom

Mi unisco al coro degli auguri..un bel traguardo, durante questo percorso hai seminato tanto e ora raccogli..questo enorme (e meritato) numero di complimenti da tutti noi!
Bravo Vigilius!!! :yeepy:

Cris Valk

Vigi ho provato con tutti i mezzi a mia disposizione e...si vede sempre a scatti :'(
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Vigilius

Mi spiace, non riesco a capire, a me carica più veloce di Youtube almeno di 10 volte perché deve avere molto meno traffico.

In compenso ora è Jamble ad avere il rallentatore.

Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 26 Gennaio, 2013, 10:50 PM

In compenso ora è Jamble ad avere il rallentatore.

Pensavo che era la mia linea ad avere un rallentamento...si confermo che il forum stà andando in bici!

4Roses

Raffus

Grazie per la dedica!

Certo che 100 video non son mica pochi, e la tua voglia di fare e di condividere è davvero notevole.

Quale sarà il prossimo?
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.