Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Giugno, 2024, 01:48 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

E poi arriva Fanton....

Aperto da Max Maz, 22 Marzo, 2020, 09:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 12 Giugno, 2024, 09:31 PMOh, be', quella se vuoi te la risolvo io...  :sarcastic:  :lol:



Bè ma tu prenderesti tele... tra l'altro sicuro non la ultra... e neanche la prof... e neanche la performer... forse la vintage... ma quella la escludo proprio, sia per la vernice incollosa del manico, sia per il truss rod da caccia al tesoro, roba da matti

George Liniet

Pensate a questo,
Conosco persone che vanno ai suoi eventi facendosi le foto con lui super smile con tanto di mani a corna per poi prenderlo per il sedere nelle chat private di whatsapp.. sollevando risate a gogò postando la foto.
Per dire che sta diventando un a sorta di burattino. Un po' grottesca insomma questa cosa..



Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il 12 Giugno, 2024, 10:04 PMBè ma tu prenderesti tele... tra l'altro sicuro non la ultra... e neanche la prof... e neanche la performer... forse la vintage... ma quella la escludo proprio, sia per la vernice incollosa del manico, sia per il truss rod da caccia al tesoro, roba da matti


:P


 :laughing: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Citazione di: elzeviro il 10 Giugno, 2024, 07:45 PMparlo del suo suono, perché invece è dimostrato che dal digitale si possono effettivamente ottenere bei suoni: come hanno dimostrato Satriani nel suo ultimo album in studio, e il nostro @b3st1a  quando ci mostrò i suoi fantastici suoni in un video che non dimenticherò mai anche perché quella sera che lo postò e che vidi tra primo e secondo tempo il Napoli strapazzò una squadra fortissima a un quarto di finale di Champions
A quale video ti riferisci? E, soprattutto, a quale partita???😄

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 12 Giugno, 2024, 10:04 PMma quella la escludo proprio, sia per la vernice incollosa del manico, sia per il truss rod da caccia al tesoro, roba da matti

Partono tutti da strumenti performanti, versatili, moderni, comodi, ergonomici...
E poi dopo un po' di anni li ritrovi tutti con Les Paul con manici enormi, Telecaster e Stratocaster con vernici violentate da maltrattamenti di invecchiamento.
Tranquillo, ci arriverai anche tu.  :D
Non vado di fretta, aspetterò con calma il momento in cui ci presenterai una Strato super heavy relic con i pick up del marzo '54 reissue.
Sarai il nostro Fanton redento.  :D

Si scheeeerza.

elzeviro

Eintracht – Napoli 0 - 2,  21 febbraio 2023, ore 21:00, stadio Deutsche Bank.

tu facesti un video bellissimo su DSP Helix

LawHunter

So che non è il posto giusto, se volete spostate, ma invito a seguire il Rant di Henning .....

Lui è stato onesto con se stesso e .... per questo abbandonato da molti noti soggetti.

Personalmente ho rispetto grande per lui.
Devo dire che il suo stile di playing non mi incanta più da molti anni e non lo trovo più di mio gusto (come Rob Chapman), però il suo lavoro e metodo lo rispetto molto.


Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



LawHunter

Fondamentalmente dice: Io per onestà ho rinunciato a recensire prodotti pessimi e che facevano schifo.
Era più forte di me e sarei stato disonesto verso me stesso ed il pubblico se li avessi recensiti come volevano le marche, anche perchè immaginate le reazioni di coloro che, seguendomi, avrebbero acquistato il prodotto poi rendendosi conto di quanto facesse schifo

Questo è stato anche controproducente per il mio lavoro e per i miei introiti.

Vedo però gente che vedeva come me gli stessi difetti, mi davano ragione ma poi si sono turati il naso e hanno fatto finta di niente e hanno pubblicizzato senza fare manco un minimo accenno ai problemi che avevamo riscontrato.

Vedo che il business adotta una strategia globale di marketing per elidere e sopprimere in maniera indiretta le voci di dissenso che vogliono essere onesti nelle loro recensioni, in favore di coloro che si prestano alle campagne pubblicitarie organizzate dai dipartimenti di marketing e di fatto scelgono di essere dei markettari puri ed acritici.

Lo fanno offrendo soldi e se qualcuno (pochi) non li accettano, fanno le campagne pubblicitarie e trovano qualcuno che dice che lo sterco è in realtà buono (se non meglio) del cioccolato.

In qualche modo anche lui si ricollega alla nota questione qui trattata su FANTON & co.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

robland

Citazione di: LawHunter il 16 Giugno, 2024, 06:19 PMFondamentalmente dice: Io per onestà ho rinunciato a recensire prodotti pessimi e che facevano schifo.
Era più forte di me e sarei stato disonesto verso me stesso ed il pubblico se li avessi recensiti come volevano le marche, anche perchè immaginate le reazioni di coloro che, seguendomi, avrebbero acquistato il prodotto poi rendendosi conto di quanto facesse schifo

Questo è stato anche controproducente per il mio lavoro e per i miei introiti.

Vedo però gente che vedeva come me gli stessi difetti, mi davano ragione ma poi si sono turati il naso e hanno fatto finta di niente e hanno pubblicizzato senza fare manco un minimo accenno ai problemi che avevamo riscontrato.

Vedo che il business adotta una strategia globale di marketing per elidere e sopprimere in maniera indiretta le voci di dissenso che vogliono essere onesti nelle loro recensioni, in favore di coloro che si prestano alle campagne pubblicitarie organizzate dai dipartimenti di marketing e di fatto scelgono di essere dei markettari puri ed acritici.

Lo fanno offrendo soldi e se qualcuno (pochi) non li accettano, fanno le campagne pubblicitarie e trovano qualcuno che dice che lo sterco è in realtà buono (se non meglio) del cioccolato.

In qualche modo anche lui si ricollega alla nota questione qui trattata su FANTON & co.

Effettivamente è un problema, non tanto per noi adulti quanto per chi approccia questo mondo ed è agli inizi.
Di recente ho visto uno youtuber ad esempio che ha mostrato in dettaglio una pedaliera dicendo che era la sua personale, poi una settimana dopo ha fatto un video in cui suonava, l'inquadratura è caduta velocemente sulla pedaliera, ho messo il fermo immagine e quei pedali non c'erano più.
Allora a quel punto non sai se semplicemente ne ha più di una, se ha cambiato spontaneamente idee o se la prima pedaliera, col video dedicato, era una sponsorizzazione non dichiarata a qualche marchio.
Le regole per me sono queste:
- ci sono youtuber di cui mi fido di più e  che, per quanto ne sappia, hanno sempre avuto un atteggiamento corretto
- ci sono video che guardo come mera curiosità, tanto per intrattenimento, ma mi fido zero.

Davids

Citazione di: LawHunter il 16 Giugno, 2024, 05:47 PMSo che non è il posto giusto, se volete spostate, ma invito a seguire il Rant di Henning .....

Lui è stato onesto con se stesso e .... per questo abbandonato da molti noti soggetti.

Personalmente ho rispetto grande per lui.
Devo dire che il suo stile di playing non mi incanta più da molti anni e non lo trovo più di mio gusto (come Rob Chapman), però il suo lavoro e metodo lo rispetto molto.

All'inizio fa una osservazione molto pertinente: puoi anche turarti il naso in nome della pecunia e incensare un prodotto pessimo o così così, ma nel momento in cui i tuoi followers lo comprano e scoprono che non è la meraviglia che hai descritto nel video, ti prendi tutte le critiche e le lamentele conseguenti, col rischio di giocarti non solo il loro follow, ma anche il tuo buon nome perchè la rete non perdona nulla. Tutto quello che metti su internet rimane per sempre, o salvato in qualche video oppure nella memoria di chi ti segue.

Mi ha stupito la parte in cui dice che certe aziende di cui rifiuta di recensire i prodotti, piuttosto che impegnarsi per fare meglio, lo scaricano giù nello sciaquone e non lo chiamano più perchè troppo complicato da gestire, ma è un po' quello che dicevo nelle pagine precedenti. Gli youtubers sono una costola del reparto marketing delle aziende: un venditore, un commerciale, o comunque lo vuoi chiamare, che non vende il prodotto ma lo critica e si rifiuta di venderlo, viene licenziato. Quello che è capitato a lui è lo stesso.

Ho visto che ha una vera e propria serie di rant sul mondo della chitarra. Questo video di qualche settimana fa dovrebbe essere sulla stessa lunghezza d'onda:


:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 18 Giugno, 2024, 09:02 PME' quello che dicevo nelle pagine precedenti, gli youtubers sono una costola del reparto marketing delle aziende

A volte è vero, ecco perché mi sento di dare un risalto a youtuber che fanno il loro video senza sponsorizzare nulla di aziende terze, e in genere sono quelli che propongono didattica (vendono i loro corsi, quindi i loro prodotti, sono il marketing di se stessi). È così Chitarra facile ma anche Paul Davids.
Oppure quelli che ti dicono apertamente: "questo video è sponsorizzato da", ne parlano tre minuti e poi riprendono a parlare di quello che vogliono.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.