L'ultima trovata di PGS ( ditemi chi è che gli cura il marketing .. :mypleasure: ) è : farti sentire un determinato effetto dentro il tuo amplificatore !
Basta collegare il telefonino all'input dell'ampli per ascoltare decine di effetti (ossia decine di registrazioni) prima spenti e poi accesi, direttamente nel tuo ampli !
http://www.youtube.com/watch?v=jbTJjk_HoMA#ws (http://www.youtube.com/watch?v=jbTJjk_HoMA#ws)
L' idea è interessante .. certo mi sembra meglio che non valutare le cose da youtube .. :facepalm2:
Vu :)
Però ho letto 'da un'altra parte' che uno l'ha provato con un pedale che ha e non suona simile ???
yummmmm.. da provare ;D mitico Vu!!, :)
Citazione di: Vigilius il 28 Marzo, 2013, 10:39 AM
Però ho letto 'da un'altra parte' che uno l'ha provato con un pedale che ha e non suona simile ???
Non faccio fatica a credergli, alla fine senti sempre un mp3 di una registrazione di un altro tizio ( Andy ) con un'altra chitarra, e registrato non so bene come senza ( almeno in teoria ) essere amplificato , nè preamplificato , nè tramite uscite emulate ( altrimenti il concetto salta.. ) .
Stento a credere che siano riusciti a registrare così, come secondo la teoria .. inoltre lo comprimono in mp3 e poi passa dalla presa cuffie del tuo telefonino .. Una vera schifezza, insomma .. :vomit:
Però normalmente li ascoltiamo nei pc da youtube, ti puoi immaginare .. non è che sia molto meglio, anzi ..
Vu :)
Ma è lo stesso concetto della Riamplificazione!
certo questo sistema è piu' economico,ma è pure peggio qualitativamente parlando se lo convertono in mp3.:facepalm2:
In pratica si prende una DI Box,ci fai entrare la TUA chitarra e la fai uscire in un registratore/scheda audio cosi che il segnale sia convertito nella giusta impedenza (da alta a bassa in questo caso),ma se il registratore o scheda ha un entrata ad alta impedenza la DI box diventa superflua e quindi si puo' registrare direttamente il segnale DRY in WAV...
poi serve un riproduttore di file wav e una REAMP Box (che fa il contrario della DI,ovvero converte da bassa a alta impedenza),fai passare il file audio nella Reamp Box e collegagli il pedale o qualsiasi altra cosa che poi andrà a finire nello stesso ampli che hai a casa... cosi puoi sentire come suona quel pedale col TUO gear! :ookk:
La Riamplificazione in realtà serve per registrare il suono dry per poi riavere la stessa esecuzione ma modificando in tempo reale il suono tramite il vostro gear!e ci sono anche altri utilizzi ma il concetto è lo stesso ;D
Si, infatti ne avevamo parlato qui
http://forum.jamble.it/schede-audio/reamping-e-reamp/ (http://forum.jamble.it/schede-audio/reamping-e-reamp/)
4Roses