Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 01:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio software video

Aperto da Cris Valk, 21 Novembre, 2014, 08:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Citazione di: zap il 22 Novembre, 2014, 07:09 AM
Il portatile è da escludere proprio per questi lavori,a meno che non sia un Imac con i contromazzi.

Lo so, ma se Cris ha quello non ha alternative.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


zap

Uh...per fare quello i programmi free e semplici non esistono,ne per l' HD (1280*720) ne tantomeno per il Full HD (1980*1080).


Grix

io tempo fa usavo sony vegas o magix video creator.. qualcosa del genere  :eheheh: non era male peccato che ricordo vagamente il nome  :acci:

Cris Valk

Grazie Vigi!

Ora provo la versione con la X!vediamo se va bene...

Ah io pensavo fosse fisicamente impossibile sostituire i componenti di un portatile...

Pinnacle mi sarebbe bastato un processore da 2 Ghz per rientrare nei requisiti di sistema...


Zap:Ok ma neanche per la risoluzione non HD?e poi come si chiama quella 'tecnica'?


@Grix:Giusto ieri ho provato Magix video Pro,ma non ci ho capito una mazza...tolto subito...Sony Vegas provo a vedere se c'è una trial...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

MA funzionano tutti più o meno nello stesso modo e Magix è uno dei più semplici: è come avere un editor musicale con la linea del video, del sonoro, dei testi etc.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Quello che ho provato io aveva 2 schermi,non sol il perchè....e un infinità di cose (inutili) che ti fan perdere solo tempo a cercare quello che ti serve davvero...imho

Poi vabbe provengo da Movie Maker e qui ho detto tutto :lol:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Magari uno è quello dell'anteprima e l'altro quello del video che devi inserire: due schermi usano tantissima CPU!!!!!!!!!!!!!!!!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Cris Valk

Puo' essere....uno dei due aveva il pallino rosso del REC...

Comunque si poteva escluderli,ma l'interfaccia era veramennte confusionaria....
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Citazione di: Vigilius il 22 Novembre, 2014, 04:33 PM
MA funzionano tutti più o meno nello stesso modo e Magix è uno dei più semplici: è come avere un editor musicale con la linea del video, del sonoro, dei testi etc.

confermo! avuti entrambi  :eheheh:

Cris Valk

Grix ma che cosa ci facevi con quei programs?

Poi non capisco comunque perchè non esista una trial di Pinnacle Studio 18,e di Video Studio PRO X7 si anche se è della stessa casa!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

zap

Le sigle sono:
SD per lo standard 720*576 (ormai obsoleto con tutti gli schermi piatti in circolazione)
HD per il 1280*720 (già una discreta qualità)
FullHD per l'alta definizione di 1920*1080

Ora si comincia a sperimentare l'Ultra HD che mi pare sia 4 volte la qualità del FullHD,insomma qualcosa di spettacolare,praticamente ogni fotogramma ha la qualità fi una fotografia scattata con macchine reflex di una certa qualità,una cosa esagerata,vedremo su che tipo di supporto dovremmo immagazinare i nostri video.

Comunque Cris,non è difficile,puoi scegliere tra due modalità solitamente,storyboard (la più semplice) e la timeline (più complicata ma ti permette di essere più preciso nei tagli e disposizioni delle clip.
In questa modalità hai una serie di tracce,solitamente la principale per il video e,per la colonna sonora,per i titoli,per i commenti,oppure altre tracce aggiuntive per altro video da mettere in sovraimpressione ed altre operazioni.
A te occorre un programmino non troppo complicato,ma a volte è solo l'impressione,anche io la prima volta che ho visto un programma Pro mi son messo le mani nei capelli,tutto in inglese poi,usandolo si è rivelato molto più semplice invece.

zap

Si è parlato di Magix,credo che possa fare al caso tuo.

Cris Valk

Grazie della spiegazione Zap :)

Ok io usavo la modalità di Movie Maker ma non so se sia timeline o storyboard...

Magix l'ho provato ma non ci ho capito niente...non per l'inglese ma piu per la confusione...troppa roba messa tutta assieme...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vigilius

Sono tutti complicati uguali quelli per l'utenza media, anzi... alla fine sono come Movie Maker con più 'righe'!

Pinnacle e Video Studio non sono la stessa cosa anche se poi ha comprato ambedue la Corel e quindi si saranno uniformati: con Pinnacle era più che altro confusionaria l'interfaccia, con Video Studio nelle varie versioni ho fatto tutti i miei video ed è solo questione di trascinare i clip e tagliarli e fare altre aggiunte, ma sempre in modo intuitivo.

Che non ci sia la demo non mi sorprende: io compro tutto online, ma solo l'eseguibile dell'installazione è quasi 2 Gb di download!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


zap

Criss,mi sorprende il fatto che ti riesca difficile allineare in croce e colonna 4file4,che siano di video,musica otitoli vari,un esperto nel campo audio come te,con lo studiolo e tutto il resto,devi impegnarti un minimo,poi quando vedrai che è strasemplice,ti prenderai a ceffoni da solo.  :bravo2:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.