Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 01:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio software video

Aperto da Cris Valk, 21 Novembre, 2014, 08:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Da tempo immemore sono alla ricerca di un software per Windows (ho l 8.1),con cui si possa modificare e tagliare,e anche sovrapporre più video in formato .MOV ossia quelli di Apple :facepalm2:

Quello in allegato allo Zoom che si chiama 'Handyshare' riesce solo a tagliare parti intere purtroppo,per esempio mettiamo che ho un video che dura 10 minuti...e al minuto 5:00 ho fatto uno sbaglio che dura 10 secondi...
Ora io vorrei tagliare solo quei 10 secondi di video per non dover rifar tutto no?

Invece Handyshare piu che farti scegliere cosa tagliare,ti fa scegliere solo cosa tenere...
Se riprendiamo l'esempio di prima io posso tagliare o i primi 10 secondi o gli ultimi 10 secondi dell intero video...una porzione sola proprio non si puo'...

A meno che di fare 2 video separati e poi unirli (che poi non ho trovato neanche un software che unisce i .MOV)

Unico appunto me ne serve uno che non sia troppo pesante e costoso,poichè ho 4 GB di Ram ma solo 1 di processore...

Help me please! :please: :help:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Di software video ce ne sono tantissimi e per tutte le tasche.
Ce ne sono anche diversi free .. ti consiglio di cercare su google perchè oggi come oggi le possibilità non sono quelle di 5 anni fa ..

Hai visto ad esempio virtualdub ? Oppure Lightworks ( la versione free ) ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Cris Valk

Ho cercato ma nessuno mi permette di editare i .MOV gratuitamente...poi soprattutto ne cerco uno che possa riprodurre uno o piu' video contemporanemante...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Virtualdub di suo non lo fa, ma ci sono i pulgin free per aprire i mov ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Li avevo scaricati in passato,pero' nessuno dei due puo' sovrapporre piu video,per questo li scartai...mi sa che chiedo troppo :eheheh:

Cyberlink mi crasha,EZvid mai sentito!ora lo provo!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Cris Valk

Vu non so se sono io che non so usarlo,ma EZvid non mi permette di usare l audio del mio video,e carica quelle sue di default e non mi lascia toglierlo...e non trovo da nessuna parte il tool per tagliare :angry2:

In piu' ci ha messo 1 minuto e mezzo per caricare un video di 10 secondi :facepalm2:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Non l'ho mai provato,  sorry.. avevo solo letto che supportava i mov... sorry... :(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

No per andare va...il video lo fa partire ma non ha niente con cui poter editare!l'unica cosa decente è che puo' riprendere cio' che accade sullo schermo del PC e mixarlo con la voce registrata in diretta sempre dal pc...

Trovo che vada bene per chi ha un canale youtube di videogames...ma per me è bocciato su tutta la linea...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Cris Valk

Ok ne ho trovato uno che puo' andar bene per tagliare porzioni di video in MOV...il software si chiama MPEG Streamclip...
tra l'altro è stato sviluppato in italia!

Pero' il video va a scatti,credo sia colpa del mio pc poco performante...giusto?

Comunque se risolvo dopo me ne manca solo uno per sovrapporre piu video e sarei a cavallo! :horse:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

zap

Per i video ci vogliono pc potenti Cris e programmi altrettanto potenti e pesanti.Fino a che usavo lo Standard Definition (720*576), ho cercato di andare avanti con un normale pc con Intel Quad-core e soltanto 4 gb di ram, ma i tempi erano veramente biblici, anche solo per caricare le clip.Da quando uso il Full HD invece, ho dovuto cambiare totalmente il pc, quindi processore di ultima generazione e 16 gb di ram, tutto ora fila liscio e non si blocca più niente.Ti consiglierei Adobe Premier Elements, non costa molto e puoi farci tutto, ma per il tuo pc sarà una maratona 'fatale'.

Cris Valk

Allora è proprio come temevo :overreaction:

Infatti dicono che i migliori siano Adobe Premier Pro e Elements,e Pinnacle Studio 18...

Ma a me basterebbero e avanzerebbero quelle 2 features...

Una l'ho trovata con quel programmino,mi mancherebbe l'altra per sovrapporre video cosi:



Di cambiare il pc non se ne parla,l'ho cambiato da poco,al massimo potrei sostituire RAM e processore,ma non so se sui laptop si puo' fare...

O se no rinuncio all HD :acci:

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vigilius

Io ho Corel VideoStudio Pro 7: non costa una fortuna ed è semplice da usare.
Il mio PC è vecchissimo, ha più di 7 anni e quindi non quadcore, solo dual core, ho 4 Gb di ram, roba normale oggi, e riesco comunque a fare i miei video; sovrapporre più video però è proprio quello che manda in crisi i PC quindi lì non ci si scappa, bisogna avere potenza in tutte le parti che lo compongono.
Adobe l'ho avuto e non mi è piaciuto e Pinnacle è pure pesantuccio; aggiornare un portatile non vale la pena anche perché se va solo ad 1 Ghz è proprio scarsino: costano poco, ma oltre a navigare ed usare Office ci fai poco.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


zap

Il portatile è da escludere proprio per questi lavori,a meno che non sia un Imac con i contromazzi.
Ti dirò Vigilius,Adobe l'ho snobbato per tanti anni,forse perchè chiedeva troppe risorse,ora non ricordo,ma se lo dai in pasto ad un pc come si deve,svolge egregiamente il suo lavoro,l'unica cosa da tenere in mente è di salvare spesso perchè nelle versioni precedenti ed anche nella mia,ha un qualche bug che impalla tutto e ti costringe a recuperare i progetti nei suoi meandri ed a volte perderli proprio,giorni di lavoro che vanno in fumo.
Sony Vegas ho sentito che è un buon SW,ma non l'ho mai usato.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.