Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 01:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarre e sound: quanto sono credibili i video in rete ?

Aperto da Max Maz, 19 Agosto, 2015, 12:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Caligarock

Citazione di: Fidelcaster il 19 Agosto, 2015, 09:15 PM
Il mio preferito è Mike Hermans.

Condivido.
Inoltre mi piace come sono strutturati i video, la prima parte suonata su basi e la seconda di "smanettamento" sulle varie regolazioni.

E comunque ritengo in genere tutti i video, samples ecc su internet totalmente inaffidabili. In più di un'occasione ho verificato personalmente che uno strumento sentito in rete nelle mie mani suona completamente diverso (in genere peggio...)

E' altresì vero che comunque non riesco a trattenermi dal fare ricerche e guardarli quando sono interessato a qualcosa.....strana 'sta cosa vero?
Caligarock :guitar:


Vu-meter

Anche io apprezzo moltissimo Mike Hermans, anche se, anche lui fa suonare un po' tutto uguale.
Di buono c'è che sviscera le possibilità del pedale come nessun altro.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




nihao65

Citazione di: Caligarock il 20 Agosto, 2015, 06:16 PM
E' altresì vero che comunque non riesco a trattenermi dal fare ricerche e guardarli quando sono interessato a qualcosa.....strana 'sta cosa vero?

:quotone: è assolutamente vero

Personalmente, quando mi interessa un prodotto, tendo a visionare sia video "ufficiali e professionali" che quelli più "amatorial-casalinghi"  :lol: perchè meno soggetti a manipolazioni e se vogliamo più vicini a quello che sarebbe il risultato se il tal prodotto lo usassi io.
Guardo prevalentemente video dimostrativi di ampli e se c'è una cosa che non sopporto è il vedere la dimostrazione della testa XYZ fatta suonando prevalentemente su basi e con effetti  :nea:.

Nihao

Santano

Finalmente sono riuscito a registrare qualcosa grazie a mia figlia col cellulare e caricando su YouTube. Grande delusione nel risentire le performance perché, a parte la manifesta incapacità del sottoscritto, non sento il suono come lo sentivo sotto le dita. C'è qualche trucco per migliorare il suono? Forse occorrono regolazioni particolari?

Altra domanda, scusate ma in queste cose sono indietro anni luce, una volta caricato il video su YouTube posso eliminare il file nella galleria del telefono o c'è il rischio che scompaia dal Tubo?

luvi

Citazione di: Santano il 02 Maggio, 2020, 07:07 PM
Finalmente sono riuscito a registrare qualcosa grazie a mia figlia col cellulare e caricando su YouTube. Grande delusione nel risentire le performance perché, a parte la manifesta incapacità del sottoscritto, non sento il suono come lo sentivo sotto le dita. C'è qualche trucco per migliorare il suono? Forse occorrono regolazioni particolari?

I problemi sono almeno due:

1) non hai controllo di come il microfono del cellulare stia riprendendo il suono, per cui devi per forza fare delle brevi prove di registrazione modificando posizione e distanza finchè il risutalto non ti soddisfa

2) non avrai mai il suono che senti sotto le dita perché chi ci ascolta ha comunque una percezione sonora molto differente da ciò che risuona nella nostra testa: tale percezione è molto più simile, tutto sommato, a quel che riprende il microfono del telefono una volta ben posizionato

Citazione di: Santano il 02 Maggio, 2020, 07:07 PM
Altra domanda, scusate ma in queste cose sono indietro anni luce, una volta caricato il video su YouTube posso eliminare il file nella galleria del telefono o c'è il rischio che scompaia dal Tubo?

Puoi cancellare...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

robland

Santano, vedo che a know tecnologico stiamo messi bene entrambi.  :laughing:

Santano

Citazione di: robland il 02 Maggio, 2020, 07:28 PM
Santano, vedo che a know tecnologico stiamo messi bene entrambi.  :laughing:

Grazie Luvi  :thanks:

Rob, mi sono iscritto due anni fa a Soundcloud, ho provato in tutte le salse ma proprio non ci arrivo   :-[


robland

Citazione di: Santano il 02 Maggio, 2020, 07:57 PM
Citazione di: robland il 02 Maggio, 2020, 07:28 PM
Santano, vedo che a know tecnologico stiamo messi bene entrambi.  :laughing:

Grazie Luvi  :thanks:

Rob, mi sono iscritto due anni fa a Soundcloud, ho provato in tutte le salse ma proprio non ci arrivo   :-[

Io mi sono iscritto oggi ma c'ho messo qualche ora e mi sono fatto pure un po' aiutare. Se vuoi ci proviamo insieme. Sono fresco di apprendimento.  :laughing:

Guido_59

Personalmente faccio una scelta dei canali più grossi e subito dopo valuto la qualità audio. Se quella non mi soddisfa passo ad altro.
Molti belli quelle di Andertons e dintorni, e quelli di Pete Thorn e non posso non citare quelli di GregGuitars che però ha sempre lo stesso suono con lievi sfumature diverse
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.