Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 09:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Android : le applicazioni imperdibili

Aperto da Vu-meter, 15 Settembre, 2013, 04:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

L'azienda per cui lavoro ha rinnovato il parco telefoni  :yyeess: e dato che sono novizio di Android, chiedo a voi: quali applicazioni ritenete imperdibili ?

Io ho scaricato qualcosa per la comunicazione, ad esempio :
Skype, Viber, Whatsup ..


Ci sono cosine carine che consigliate ? Applicazioni per foto divertenti , tastiere particolari, QUALSIASI cosa !


Fatemi sognare ...  :yeepy:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Quotandio Marcello in un altro topic , ad esempio :



Citazione di: marcellom il 09 Luglio, 2013, 08:56 AM
Avete una tele? Una strato?  Avete Android?
Bravi!  Il più grande forum mondiale sulla Tele o sulla Strato in una app...anzi due! Accatateville
Clicca per la Tele

Clicca per la Strato


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Tiziano66

Ma l'azienda per cui lavori ti ha dato sia l'Iphone che un'Android?

4Roses

NitroDrift

io ho scaricato il fonometro che lo usiamo quando suoniamo fuori per controllare se facciamo troppo " volume " .. per il resto non uso nulla di particolare se non whatsapp , instagram , facebook e navigare su internet quando son fuori casa .. non sono mai stato uno " smanettone " da telefoni ( a parte istallare le versioni android moddate ) :eheheh:

marcellom

Dropbox un cloud, Drive,  sempre cloud storage , Camscan (per archiviazione documenti acquisiti dalla cam che poi mando su Dropbox o Drive ) , Keepass gestore password,  Waze navigatore,  Rassegna Stampa,  appuntamento quotidiano con le news..  3G watchdog misura il traffico dati.. Kingsoft Office compatibile con office...
e. se me ne vengono altre... sparo ^-^

marcellom

Pixrl o Matic per aggiungere cornici o altri effetti alle foto...

Vu-meter

Grazie ragazzi !!!   :thanks: :thanks: :thanks: :thanks:

Continuate pure liberamente, sono curiosissimo di testarle tutte ..  :eheheh:

So di Vigi che mi ha parlato di una tastiera per scrivere .. ora però non ricordo quale ..



Citazione di: 4RosesGroove il 15 Settembre, 2013, 05:06 PM
Ma l'azienda per cui lavori ti ha dato sia l'Iphone che un'Android?

4Roses

Un Samsung a me ed un iphone alla mia collega ...


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Tiziano66

Drop box, Evernote, photobucket, Autocad, Whatsapp, Audalyzer, SecureSafe, Noise Meter, Clean Master, Skype, Bass Booster, 3GWatchdog, Swiftkey (tastiera), Camscanner, Dolphin, Call Blacklist, ....devo continuare?

4Roses

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 15 Settembre, 2013, 06:32 PM
Drop box, Evernote, photobucket, Autocad, Whatsapp, Audalyzer, SecureSafe, Noise Meter, Clean Master, Skype, Bass Booster, 3GWatchdog, Swiftkey (tastiera), Camscanner, Dolphin, Call Blacklist, ....devo continuare?

4Roses


Certo, perchè no ? Ma sono per Android ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Swiftkey: l'unica veramente indispensabile, il resto vai come vuoi tu.

Di quelle nominate ne ho alcune, altre mi sembrano cavolate pazzesche tipo whatsapp e tutte quelle fotografiche che non servono ad una mazza IMHO Dropbox lo uso come backup della scuola; Evernote reputata indispensabile l'avrò usata 4-5 volte in 2 anni: per assurdo ho usato di più OneNote.
Ho fatto a meno anche di Chrome che si impallava ogni tanto ed era pure più lento del navigatore che ho trovato sul mio HTC; comunque cerca che è bello perché te lo personalizzi come vuoi tu: io ho il meteo, 3 calendari e quello della rassegna dei giornali e dell'ANSA:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 15 Settembre, 2013, 06:49 PM

...comunque cerca che è bello perché te lo personalizzi come vuoi tu..


No ..  :overreaction: .. non mi lasciare nell'ignoranza ...  :cry2: :sos: :'(



Citazione di: Vigilius il 15 Settembre, 2013, 06:49 PM

.. io ho il meteo, 3 calendari e quello della rassegna dei giornali e dell'ANSA:



Quali ?  :sos:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Quali.. quali?

Io ho cercato ANSA ed è uscita quella, poi rassegna giornale ed idem: Google è famoso per il motore di ricerca e dentro Google Play funziona bene uguale :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Se sei confrontato alla sincronizzazione in tempo reale con pc, tablet e cellulare, di documenti, foto o quant'altro, ti consiglio Dropbox ed Evernote in assoluto.
Se devi utilizzare la medesima sincronizzazione per foto, Photobucket.
Poi dipende come utilizzi il cellulare. Se come me sei fuori ufficio o casa il 90% del tempo, hai bisogno gli strumenti che vengono classificati in tutti gli apparecchi.
Se lo usi solo per telefonare, lascia perdere tutte le applicazioni.
Lo Smartphone dei giorni nostri (o l'Iphone) non è un telefono, ma un vero e proprio pc in miniatura. Puoi fare tutto quello che fai con un pc, ma con le restrizioni di schermo e memoria. Ecco che subentrano (grazie ad Apple che le ha inventate) le famose applicazioni.

4Roses


Vigilius

Per me l'unica vera restrizione è l'autonomia: ciucciano energia da far paura!
Il mio arriva alla sera abbastanza tranquillamente, ma i miei alunni girano con il carica-batteria e si attaccano dappertutto; il colmo è quando la mamma a colloquio genitori prima di chiedere come andava il figlio/a ha attaccato alla presa di corrente il suop I-phone manco chiedendo di andare a scrocco :nono: Poi la stessa è quella che gira con i SUV e parcheggia davanti al cancello della scuola quando si entra e si esce tutti: la maleducazione fatta persona :censored:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Ancora con stì SUV? Ghghghgh, ma c'è l'avete a morte?

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.