Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

10 Gennaio, 2025, 05:03 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €300.00
Valuta del sito: EUR
 0%

PROMO

Topic Recenti

A proposito di marchette su youtube (e simili)

Aperto da Vu-meter, 08 Novembre, 2023, 09:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ombra/luce

Giordani è uno di quelli da cui mi sono proprio disiscritto, una volta mi capitò un video dove diceva di recensire un prodotto che aveva comprato lui, quindi che nessuno gli aveva chiesto di recensire ma nel video c'erano inquadrature del prodotto a rallenty da vetrina, mi era sinceramente palese fosse una televendita, anche se non posso averne la sicurezza e quindi mi esimo dal sostenere che mentisse spudoratamente, sia mai che mi becco una querela, però la sensazione che ebbi non fu positiva, al punto che mi venne da disiscrivermi, senza scrivergli nulla perchè non sono uno che va a polemizzare nei commenti. Mi suonò così negativo che mi disiscrissi proprio al canale ed è successo così anche con altri.. fortunatamente qualcuno ha capito che stava troppo spingendo il canale sulle televendite, raddrizzando la rotta, altri ormai non li seguo proprio più.
Ut queant laxis

Donatello Nahi

Davide Greco, non è neanche antipatico anzi.... peró di marchette ne fa  :laughing:

In uno degli ultimi video aveva fatto una minipedaliera con Mezzabarba even drive ( insomma il pedale da 800 euro) ed eventide... e tante parole al miele nei riguardi di Mezzabarba ( che lui chiama per nome)... al che, un utente gli ha scritto che era troppo di parte e che si sarebbe cancellato... Greco si è arrabbiato >:(....

Ultimo video, parla ( di nuovo...  :laughing: ) di Mezzabarba.... Mzero overdrive... e ribadisce il concetto presentandosi pure con la maglietta Mezzabarba... dice che lui fa parte della famiglia del team artisti Mezzabarba :laughing: 
( che poi anche noi chitarristi dovremmo finirla di dare importanza a queste cose... figurati se Erick Steckel usa Mezzabarba... avrá fatto qualche video perchè lo han pagato.... magari insieme a tutte le altre testate, in casa, ogni tanto accende Mezzabarba)

https://www.youtube.com/live/scw1Bd9Rr4M?si=5GPaz5XOTRdr799h

Vu-meter

Ecco, questo soggetto proprio non riesco a farmelo piacere. Non fa per me, diciamo. :nono:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 10:12 AMfigurati se Erick Steckel usa Mezzabarba... avrá fatto qualche video perchè lo han pagato.... magari insieme a tutte le altre testate, in casa, ogni tanto accende Mezzabarba)

Onde evitare confusione, separiamo lo youtuber dall'artista e mettiamo Greco da una parte e Steckel dall'altra.

Come, figurati se Erik Steckel usa Mezzabarba?
Ci fa i tour regolarmente. È uno dei migliori ampli in circolazione. Un esperto di ampli come Tony McKenzie mi ha scritto,  parlando dei suoi ampli (Marshall vintage, la JVM signature di Satriani, Friedman ecc.) dicendomi che la MZero è il migliore amplificatore che abbia mai avuto, smontato e suonato. È al top a livello mondiale.
Ma lo stesso Brunetti fa cosa ad alto livello. E gli ampli che usa in tour il chitarrista di Roger Waters sono Brunetti.
Abbiamo ottimi costruttori in Italia.
Forse non abbiamo i migliori youtuber. :D

Davids

-  Ciao. Ottimo video. Che tipo di cassa stai simulando con le ir?
-  ciao Emanuele grazie, la cassa è una Bogner 4x12 con i coni V30 microfonata con un sm57 e un royer 122 fatta da boutique tones

ho chiuso il video ancor prima di premere Play  :firuli: Ormai mi rifiuto di vedere demo di ampli collegati alle loadbox.
Come mi rifiuto di vedere demo di chitarre collegate a un modeler (ciao MF!)
:kingot:

Ombra/luce

Youtube, non ci possiamo fare niente, è diventato un mezzo di guadagno vero e proprio, non mi va nemmeno di condannare chi prova a guadagnarci, da una parte questo aspetto ha portato anche contenuti di grande valore rispetto ai periodi iniziali in cui erano video amatoriali alla buona, guadagnare non è un aspetto negativo, la vita impone il dover guadagnare soldi per vivere, se internet nel nuovo millennio permette di guadagnarci non è una cosa da condannare, anzi, è un modo nuovo per avere introiti, ben venga.

Più che altro è che è un calderone a briglia sciolta, in questo calderone ci sono canali, che sono diventate aziende vere e proprie, che hanno portato gran bei contenuti di valore, basti pensare a Geopop o canali di divulgazione scientifica o canali di musica che, si, hanno fatturati (o si usano come vetrina per i videocorsi), sponsor e quant'altro, ma portano anche contenuti di spessore al panorama dei musicisti, Pianosolo, MusicOff, degli italiani, per citarne alcuni ma ci sono tanti insegnanti che provano a usare Youtube come vetrina portando dei gran bei contenuti didattici, Beato, etc etc, hanno tutti guadagni dalla rete, però portando contenuti di valore per la comunità, poi ci sono quelli che si buttano sulle televendite, che sono remunerative, chi è riuscito comunque a trovare una dimensione tra guadagni e contenuti di certo valore divulgativo, chi invece si è lasciato trasportare dalle marchette ed è entrato a capofitto in quella strada lì, questi ultimi li ho tutti lasciati perchè, come già dissi, non mi interessa di vedere mediashopping su Youtube, se non quando io stesso ho voglia di informarmi e comunque preferisco chiedere qui in questo forum magari dovo so che la gente parla obbiettivamente per passione e percorso, rispetto a chiedere all'oste se è buono il suo vino, per capirci.

Poi c'è la monnezza del web, tik tokers demenziali, youtubers che guadagnano a suon di insulti verso altri youtubers, contenuti tossici, spazzatura di ogni sorta, per me quella roba non esiste nemmeno, so che esiste ma non ci perdo il mio tempo e lì si apre un altro discorso a parte in cui non entro in merito perchè mi si chiude la vena..
Ut queant laxis

Davids

Quotone per Ombra.
La democrazia di internet permette a chiunque di crearsi un proprio ecosistema in cui è il padrone assoluto, una sorta di piccolo regno dove tu sei il re che può fare e disfare a proprio piacimento senza rendere conto a nessuno. Questo ha avuto risvolti sia positivi che negativi,  perchè se l'unica condizione per stare parlare su internet è quella di avere un telefonino o un PC portatile ed una connessione internet e nessuno può controllarti in quanto manca una supervisione che moderi i contenuti, il risultato è che ti porti dentro chiunque, ma proprio chiunque. Comprese le personalità più tossiche, demenziali, ignoranti, oppure più semplicemente i più furbi e in mala fede che lo usano per guadagnare diffondendo falsità di ogni genere (osteeee....).

Comunque, volendola vedere in modo più cinico, il lato buono del web 2.0 è che è diventato talmente grande che nemmeno sai dell'esistenza di molti di questi personaggi. Sono talmente tanti che risulta impossibile star dietro a tutti. E se togli loro le visualizzazioni gli fai lo sgarbo più grande che potresti fargli, perchè loro esistono nella misura in cui c'è qualcuno che li guarda. E se tu non li guardi....puff, spariti!
Mi ha sempre fatto sorridere chi odia personaggi TV controversi e poi sta ogni giorno sotto i loro post social a strillare quanto siano incoerenti, falsi, mal vestiti, vergognosi. Fanno il loro gioco, quando per boicottarli basterebbe fare una cosa molto più semplice: spegnere tutto.
:kingot:

Donatello Nahi

Citazione di: robland il Oggi alle 11:45 AMOnde evitare confusione, separiamo lo youtuber dall'artista e mettiamo Greco da una parte e Steckel dall'altra.

Come, figurati se Erik Steckel usa Mezzabarba?
Ci fa i tour regolarmente. È uno dei migliori ampli in circolazione.

No, ma io questo non lo metto in dubbio... nel senso che proprio ignoro se un Mezzabarba sia migliore o peggiore o uguale ad un dato Fender o Mesa boogie.. o qualunque altro... quindi non posso affermare una cosa o l'altra

Peró immagino che Mezzabarba... non fosse, in passato, cosí conosciuto da artisti americani come Steckel ( che hanno un ben di dio a disposizione a pochi passi.. ).... e quindi l'azienda italiana abbia scelto Steckel, piú che il veceversa, per promuovere i suoi prodotti... Quindi semplicemente, ed in generale, dicevo che forse, noi chitarristi, faremmo meglio ad usare le orecchie e le mani, piuttosto che gli occhi, prima di scegliere un determinato ampli

robland

Funziona così per tutti: un marchio ti chiede di collaborare, ti offre un pacchetto artistico-commerciale, tu provi quello che hanno realizzato per te, se ti piace lo usi. Se non ti piace, chiedi di modificarlo finché non ti convince.
Che poi sia un marchio portoghese, sloveno, italiano, americano, è relativo.
Di sicuro l'artista non usa una schifezza di cui non è convinto. Usa ciò che si è fatto cucire addosso.
Del resto parliamo sempre di prodotti di alto livello, mica di cose strane mai sentite.

Secondo me è più trasparente il caso di Steckel che usa un ampli artigianale di alto livello piuttosto che Dave Murray dei Maiden che mette la firma su una Fender Strato made in Messico, quando poi magari la chitarra personale di Murray sarà stata completamente modificata rispetto a quella  commercializzata. Almeno la testata MZero Steckel è quella per lui e per tutti.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.