Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Luglio, 2025, 10:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

La dura scelta di una nuova chitarra

Aperto da Grix, 14 Agosto, 2014, 08:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Guido_59

Belle entrambe ,ma sono due cose diverse.
A parità di prezzo onestamente io prenderei la Tele Japan , certo usata la Strato costa meno è può essere interessante !
Comunque quel negozio ha anche di quelle  :firuli:

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Grix

Citazione di: Guido_59 il 18 Agosto, 2014, 10:20 PM
Belle entrambe ,ma sono due cose diverse.
A parità di prezzo onestamente io prenderei la Tele Japan , certo usata la Strato costa meno è può essere interessante !
Comunque quel negozio ha anche di quelle  :firuli:

Guido

è si.. ha quella Stratocaster color giallo vintage con il palettone che  :sbavv: :sbavv: :sbavv: costa anche 80 euri in meno  :eheheh:

certo che quella Telecaster però mi tenta molto.. certo sarà un'acquisto così senza provarla  :firuli: però..

Grix

altre alternative all'Ibanez sono:

MARSHALL CLASS 5

VOX AC4 BL C1

VHT SPECIAL 6

Fender Super Champ X2

LANEY

Bugera V5

BUGERA V22 COMBO (ha il riduttore di potenza?)
Bugera V22 & V55HD Gitarren-Amps im Test auf musikmachen.de - YouTube

EPIPHONE BLUES CUSTOM (30watt?)

Tutti non oltre i 300.. chi nuovo chi usato.
Gli ultimi due hanno più watt.. però chissà!

Grix

Grix

sennò potrei pensare a 2 casse + scheda audio.. e uso un amplitube o guitar rig  ??? o scheda audio della line con già il programma incluso

Grix

Spero di aggiungere nei prossimi giorni lo smile della Telecaster  :firuli:

Guido_59

Citazione di: Grix il 20 Agosto, 2014, 08:18 PM

Lo chiami domai ? allora vedo se ci posso passare e poi ti chiamo !

Intanto vi dico che ho prestato il Jan Ray e il Tech21 hot rod Plexi a Raffus che è già entusiasta del primo , altro non vi posso dire per ora.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Vigilius

Il Raffus si emoziona solo per pedali dai 400 euro in su  :sarcastic:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Grix

Citazione di: Guido_59 il 20 Agosto, 2014, 08:22 PM
Citazione di: Grix il 20 Agosto, 2014, 08:18 PM

Lo chiami domai ? allora vedo se ci posso passare e poi ti chiamo !

Intanto vi dico che ho prestato il Jan Ray e il Tech21 hot rod Plexi a Raffus che è già entusiasta del primo , altro non vi posso dire per ora.

Guido

se è ti chiamo quando sei li o chiamo lui quando sei li? o lo chiamo quando non sei li? o ti chiamo quando non sei li?

ahahahah  :eheheh:

comunque a me basta una prova per vedere se è tutto ok, sia esteticamente e se funziona.. no dico questo perchè l'ultima volta ho provato una classic player 60 con tastiera strana, con pickups centrale non funzionante e qualche altro problema e il negoziante che mi diceva che era nuova e che quel modello ha previsto solo 4 combinazioni  :acci:

quindi deve essere nuova nuova! controllala per bene  :eheheh:

Ho visto che accettà il contrassegno.. credo che farò così il pagamento

Vigilius

Se non va il pickup centrale non dovrebbero andare anche altre due combinazioni come minimo!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Grix

Citazione di: Vigilius il 20 Agosto, 2014, 08:37 PM
Se non va il pickup centrale non dovrebbero andare anche altre due combinazioni come minimo!

funzionavano ma in modo strano, però quello centrale non si sentiva proprio

Guido_59

Ti dico qualcosa con sms verso le 15:30 se riesco ad andarci dopo che ho accompagnato mia moglie da sua madre se non ha bisogno che la porti anche da un'altra parte.
A proposito domani è Giovedì e dalle nostre parti il Giovedì è di solito giorno di riposo per i negozi escluso barbieri-parrucchiere-foto-ottica , non è che è chiuso anche lui domani ?  :-\ ???

Guido

; ; ;

Vigilius

Impossibile! Nelle posizioni 2 e 4 va anche il centrale, se proprio fa schifo allora hanno invertito i fili, ma il centrale deve andare se si sentono la 2 e la 4.