Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Luglio, 2025, 10:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

La dura scelta di una nuova chitarra

Aperto da Grix, 14 Agosto, 2014, 08:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Vigilius

Voglio quel link!!!!!!!!!!!!!!

Perché Guido li può mettere e Grix no? (ho letto di fretta quindi magari non ho capito la differenza dei link)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Grix

Citazione di: Vigilius il 15 Agosto, 2014, 07:54 PM

Perché Guido li può mettere e Grix no? (ho letto di fretta quindi magari non ho capito la differenza dei link)

fatto Vigilius! ::)

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 15 Agosto, 2014, 07:54 PM

Il problema è che non riesco a stare dietro a tutto .. comunque il regolamento proibisce i link ai mercatini, non ai negozi .. se il link è ad un negozio, nessun problema nemmeno per Grix ..

Ora che ci penso poi, ma verificherò, mi pare che non si possa linkare ad altri mercatini solo nella sezione mercatino ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Guido_59

A stretto rigor di logica hai ragione Viglius e cito dal regolamento poi vado a correggere :

22a) Sono vietati link che rimandano ad altri Mercatini on-line o similari.

Però riferimenti e link a MercatinoMusicale si sono sempre messi , comunque vado ad autocensurarmi in attesa di un chiarimento da parte di VU.

Guido

Abbiamo postato insieme ma procedo lo stesso in attesa di chiarimenti.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Grix

certo che quel negozio ha certe Japan..  :sbavv:

Vigilius

Occhio che io non voglio censurare nessuno e, tra l'altro, non capisco perché non linkare ad altri mercatini se lo scopo non è vendere, ma illustrare una chitarra. ???

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Guido_59

@ GrixTe l'ho detto le ha prese quando l'importatore aveva delle offerte , poi con la crisi che c'è e il fatto che è un piccolo negozio di provincia magari non le vende subito.

@ Vigilius
Ci mancherebbe hai fatto bene a farlo notare !
Curioso non trovo più il posto dove avevo messo il link a all'annuncio del negozio su Mercatino !
Quale era l'altro topic dove si parlava della scelta della chitarra ?
Ecco questo è un bel dilemma. Mi spiego MercatinoMusicale lo dice il nome è un Mercatino dove ci sono annunci , ma è anche un luogo di vendita di negozi che vendono sia da soli che su MercatinoMusicale ed altri che vendono solo attraverso questo canale.
Il link ad uno di questi annunci è vietato dal regolamento alla stregua dell'annuncio di un privato ? Non è forse possibile il link ad uno store web ? Cosa c'è di diverso allora ? Tutto questo per fare chiarezza intendiamoci, lungi da me l'idea di fare pura polemica .

Guido

; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 15 Agosto, 2014, 08:48 PM
A stretto rigor di logica hai ragione Viglius e cito dal regolamento poi vado a correggere :

22a) Sono vietati link che rimandano ad altri Mercatini on-line o similari.

Però riferimenti e link a MercatinoMusicale si sono sempre messi , comunque vado ad autocensurarmi in attesa di un chiarimento da parte di VU.

Guido

Abbiamo postato insieme ma procedo lo stesso in attesa di chiarimenti.

Guido, però quella norma ( 22 ) è nella sezione mercatino (7) .. non vale per l'intero forum.

Citazione di: Vigilius il 15 Agosto, 2014, 08:59 PM
Occhio che io non voglio censurare nessuno e, tra l'altro, non capisco perché non linkare ad altri mercatini se lo scopo non è vendere, ma illustrare una chitarra. ???

Si tratta dell'evitare di avere annunci nel nostro mercatino che rimandino ad altri mercatini . Nel resto del forum, per segnalare la vendita di altri utenti, si possono mettere.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Grix

speriamo di ritrovarla lunedì  :eheheh:

perchè credo di prenderla  :firuli:

Vigilius

Infatti non sto accusando nessuno, ma se devo segnalare uno strumento devo mettere il link che poi la cosa è comunque aggirabile perendo più tempo: scarico foto, ricarico foto e la linko qua. In fondo non si sta pubblicizzando un negozio, ma facendo vedere uno strumento: i forum IMHO servono anche a questo.

Grix

cambia qualcosa se il link di mercatino o ebay è da parte di un negozio?

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 15 Agosto, 2014, 09:04 PM
Infatti non sto accusando nessuno, ma se devo segnalare uno strumento devo mettere il link che poi la cosa è comunque aggirabile perendo più tempo: scarico foto, ricarico foto e la linko qua. In fondo non si sta pubblicizzando un negozio, ma facendo vedere uno strumento: i forum IMHO servono anche a questo.

Forse non hai visto la mia risposta sopra, te la rimetto anche qui :

Si tratta dell'evitare di avere annunci nel nostro mercatino che rimandino ad altri mercatini . Nel resto del forum, per segnalare la vendita di altri utenti, si possono mettere.

Quindi, quando ho detto a Grix che non si poteva, ho sbagliato, sorry ..  :sorry:

Sono talmente tante le cose a cui devo stare dietro che .. :smiley-shocked031:

Grix

Vigilius

Letto VU, ma ancora non capisco: pensa che ci sono forum dove viene messo l'annuncio con scritto vedi MM per non stare a rimettere le immagini etc. ???

Comunque il regolamento è chiaro e i miei delay non li vendo :sarcastic: