Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Agosto, 2025, 03:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Caffè : quanto vi piace ? quanti ne bevete ?

Aperto da Vu-meter, 20 Luglio, 2012, 09:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Tutto parte perchè io sono " il caffettaro di via della scrofa " ( cioè mi piace molto il caffè .. si era capito ?  :laughing: ) .

Siccome ne berrei 800 al giorno, ma penso non vada proprio benissimo  :roll eyes: , mi astengo da un numero così altro ed arrivo intorno ai 3-4 al giorno, contenendomi.

Voi invece ? Vi piace ? Lo bevete ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Raffus

mi autolimito a 3, sennò ho pauuura che mi scombussoli troppo fisicamente e psicologicamente :D
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Vu-meter

Citazione di: Raffus il 20 Luglio, 2012, 09:51 AM
mi autolimito a 3, sennò ho pauuura che mi scombussoli troppo fisicamente e psicologicamente :D

:quoto:

Anche io .. sono un pò intimorito ..  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

marcellom

... nei nostri uffici ci sono "distributrici automatiche"... il caffè non è neanche male...
in periodi di stress lavoratico potevo prenderne a che 4 o 5 la mattina,  uno il pomeriggio e uno prima di andare a letto... mi rilassava...
Dopo qualche mese di questa routine,  mi sono reso conto di essere" schizzato" e mi tremavano le mani...
Mi sono dato una calmata ora... mi limito a 3 caffè  massimo... sigh :-\

onemanband

io ne prendo uno ogni 2 mesi   :hey_hey:

e non avete idea di che effetto mi fa la redbull!!!!!
:smiley-sport036:

Tiziano66

powerage77

Anch'io come il raffus mi auto limiti altrimenti andrei in overdose ;-)

Vu-meter

Stamattina sono già a due, ma mi serve il terzo .. mi cala la palpebra ..

Vu  :sleep2:

powerage77

Stamattina ci vuole proprio nu bellu café...:)

Vu-meter

Io ho già fatto ( il primo ) ... sono in piedi dalle 4:00 ..  :censored:

Vu-meter

marcellom

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 25 Luglio, 2012, 05:37 PM
he... troppo lavoro?

Non penso sia lo stress.. mi capita spesso di svegliarmi presto soprattutto a due orari abbastanza precisi ( strano , eh ?  ??? ) le 3:00 oppure le 4:00 .. chissà cosa scatta a quell'ora .. In alternativa la sveglia suona alle 6.30, ma praticamente non suona quasi mai ..

C'è da dire che vado a letto abbastanza presto ( 10.30-11.00 ) e cenando abbastanza tardi, non vorrei che fosse la digestione .. in casa mia non manca MAI il Maloox , infatti . :D

marcellom

Citazione di: Vu-meter il 25 Luglio, 2012, 05:42 PM
Citazione di: marcellom il 25 Luglio, 2012, 05:37 PM
he... troppo lavoro?

Non penso sia lo stress.. mi capita spesso di svegliarmi presto soprattutto a due orari abbastanza precisi ( strano , eh ?  ??? ) le 3:00 oppure le 4:00 .. chissà cosa scatta a quell'ora .. In alternativa la sveglia suona alle 6.30, ma praticamente non suona quasi mai ..

C'è da dire che vado a letto abbastanza presto ( 10.30-11.00 ) e cenando abbastanza tardi, non vorrei che fosse la digestione .. in casa mia non manca MAI il Maloox , infatti . :D

Sai Vu,  per un certo periodo è  successo anche a me.. almeno due mesi di seguito... a giorni random... poi fortunatamente è passato da solo... mai scoperta la causa.... coraggio Vu.. non sei solo
:abbraccio:

Vigilius

Si va a periodi: ho la sveglia, ma mi sveglio sempre prima perché odio essere svegliato impreparato (capiterà 3 volte all'anno).

Occhio al Malox che fa venire i calcoli alla cistifellea: comunque il caffè è veleno per chi ha problemi di digestione, specie la gastrite (come il sottoscritto anche se va e viene e nessuno sa il perché).

A me mai piaciuto il caffè: ho iniziato a berne qualcuno per far compagnia alla moglie una dozzina d'anni fa, ma mai puro: o macchiato o, meglio, marocchino e dopo aver messo lo zucchero il cucchiaino sta praticamente in piedi  :laughing:
Insomma: nun me piace! Anche se devo ammettere che quando sono stato in vacanza ad Ischia... là era buono, ma con la stessa macchina del caffè nel bar e lo stesso caffè qui non viene uguale: boh!

Ultima cosa: se bevo il caffè mi addormento quasi subito dopo, altro mistero.

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.