Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Luglio, 2025, 07:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Il setup di Jeff Beck: lustratevi gli occhi!

Aperto da Vigilius, 19 Novembre, 2013, 06:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Colpaccio di PG con 27 minuti passati con il roadie di Jeff Beck che illustra tutto il gear di Jeff Beck: persino il talco che usa durante lo show!  :shocking:

Prima considerazione: ha 3 strato  :sconvolto:, cioè ne ho di più io che non son neanche degno di pulirgli l'ampli (manco la Strato); per la cronaca due sono di backup  :jawdrop: Anche le dimensioni delle corde sono interessanti perché sbilanciatissime: 009 sul cantino e 052 sul Mi basso alla faccia di tutto quello che si legge nei forum di manici 'attorcigliati' e porcate simili (c'è gente che mi ha detto di stare attento perché usa una muta 'mista', venduta tranquillamente, 009-046, dicendomi che presto il manico della mia chitarra collasserà).
Marshall e Fender di serie  :roll eyes: e un numero spropositato di pedali: 5 :facepalm2: ! (tra cui il Carbon copy di 4roses!)
Della serie: "contano solo le mani!"  :inchino: :inchino: :inchino:

Rig Rundown - Jeff Beck - YouTube
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

elric

... tra i pedali noto anche un non esattamente economico Klon però  :firuli:

Vigilius

Ok, ne ha uno, ma esistono decine di copie che suonano come l'originale ed ho il sospetto che anche senza di quello...

Se vendo i miei pedali il Klon me lo prendo, ma vuoi scommettere che non suono come lui?  :laughing:

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Che grande : con poche cose fa robe incredibili.  :jawdrop:

Lui riveste perfettamente il detto : "le mani sono tutto" , perchè ha mani incredibili .

:bravo2: :bravo2: :bravo2:

Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

elric

Citazione di: Vigilius il 19 Novembre, 2013, 07:07 PM
Ok, ne ha uno, ma esistono decine di copie che suonano come l'originale ed ho il sospetto che anche senza di quello...

Se vendo i miei pedali il Klon me lo prendo, ma vuoi scommettere che non suono come lui?  :laughing:

... ovvio, tu suoneresti come Blackmore!!!!!  :D

Vigilius

Tiziano66

Beh il CC l'hanno utilizzato grandi artisti: Gilmour, Mayer,...male non fa sicuramente. È solo un pelo criticato nei forum, ma è normale.

4Roses

nihao65

Beck non si discute, questo è ovvio e sottinteso, ma non mi sembra che abbia poi così "poco"; non ho ascoltato tutto però in un paio di inquadrature, proprio dietro gli ampli Fender, si vede una pedaliera ben più fornita, sbaglio?

Nihao

PS: a me basterebbero gli ampli

marcellom

NitroDrift

indubbiamente un bravo chitarrista, ma onestamente a me i suoi suoni non son mai piaciuti ... :nea:

Vigilius

Citazione di: nihao65 il 19 Novembre, 2013, 08:34 PM
Beck non si discute, questo è ovvio e sottinteso, ma non mi sembra che abbia poi così "poco"; non ho ascoltato tutto però in un paio di inquadrature, proprio dietro gli ampli Fender, si vede una pedaliera ben più fornita, sbaglio?

Nihao

PS: a me basterebbero gli ampli

La pedaliera dietro è del bassista che ha la sua postazione lì!

Citazione di: NitroDrift il 19 Novembre, 2013, 08:56 PM
indubbiamente un bravo chitarrista, ma onestamente a me i suoi suoni non son mai piaciuti ... :nea:

ERESIA!!!!!!!!!!!!!!!!! :'(

Come fa a non piacere questo suono?

Jeff Beck- Where were you HD (Live performance) HD - YouTube

nihao65

:jawdrop:  :jawdrop:  :sconvolto:  :sconvolto: perchè affondi il coltello nella piaga???

la strato del 54' e la L5  :sbavv: :sbavv:

Nihao

nihao65

NitroDrift

Vigilius