Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

09 Ottobre, 2026, 01:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Vabbé... ci provo.. miglioramenti e peggioramenti… la Danza del gambero

Aperto da Donatello Nahi, 11 Maggio, 2021, 11:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Citazione di: Santano il 01 Ottobre, 2026, 12:14 PMGrande Donatello, vai come un treno

Grazie caro... speriamo senza deragliare  :laughing:

Mi sta piacendo questa pratica... ho fatto i moti ascendenti e poi quelli discendenti, sui vari box... adesso li sto alternando... i prossimi passi saranno i salti di corda( una e due)

Donatello Nahi

In questi giorni mi sono dedicato a questa cover, é stato un gran divertimento, nei limiti delle mie possibilitá... come dicevo a Rob, per me The Blues Away, di Snowy White... é un vero capolavoro... nella sua semplicitá... ha un testo, un significato simbolico, un arrangiamento, ed il tocco di Snowy... da far rabbrividire la pelle per l'emozione che trasmette... ci ho fatto anche un semplice montaggio con alcune foto di Snowy risalenti a momenti diversi della sua carriera... lui ha suonato  oltre che con i suoi progetti... con i Thin Lizzy, con i Pink Floyd, con Roger Waters...

robland

Ascoltato con le cuffie. Hai rispettato molto la sobrietà chitarristica del brano originale. L'assolo di chitarra a 1.50 è molto preciso e pulito. L'arpeggio degli accordi si sente bene.
Quindi nulla da dire! Buona prova.

Siccome stiamo qua per cercare il pelo nell'uovo a fini costruttivi, io avrei alzato un po' il volume della chitarra all'inizio del brano, quando fa quelle prime note soliste. E poi avrei aggiunto la plettrata che fa per ogni accordo/triade nella ritmica a partire dal secondo giro o qualcosa del genere. Insomma, piccolezze.

Come esperimento proverei a mettere più riverbero ovunque. Non so, forse verrebbe peggio, ma proverei.

Santano

Mi è piaciuto tutto, a tre quarti le note basse suonate dopo il dodicesimo tasto si sentono pochissimo. Avrei trasportato quegli abbellimenti più in basso, zona quinto/sesto tasto dove le frequenze aiutano a venire fuori

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Donatello Nahi

Grazie ragazzi, ottimi consigli... le plettrate per ogni accordo di cui parla Rob le avevo in mente... ed infatti le ho aggiunte... ma solo alla fine... proprio gli ultimi secondi.... é che avevo giá registrato l'arpeggio per quasi tutta la canzone, e pure le plettrate non ci stavano... ma come ha notato giustamente Rob, Snowy nella prima parte fa l'arpeggio, e nella seconda parte fa la ritmica con plettrate verso il basso per ogni accordo...

Poi avevo pensato di registrare anche la voce... lo avevo giá fatto con gli Stones... ma poi invece ho acquistato un semplice programma che con l'aiuto dell'ai, separa le tracce... cosí ho tolto le chitarre dal brano originale ottenuto quelle di voce, basso e batteria separate, e le ho aggiunte nella daw

Il programma si chiama Soundify e cpsta, una tantum, una ventina di euro... molto semplice da usare... que viva l'ai...( no non é vero  :firuli: )