Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Ottobre, 2026, 01:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Sssalve!

Aperto da Ugly Joe, 07 Ottobre, 2026, 03:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ugly Joe

Ciao a tutti! Mi presento con qualche parola, sperando che qui trovi finalmente un posto dove crescere e conoscere, prima che bravi chitarristi, brava gente!
Mi chiamo Giuseppe, e sono un quasi quarantenne (dai no, ho 38 anni) da poco trasferitosi a Bari (originario della provincia di Taranto). Dopo anni ho deciso di imbracciare nuovamente la chitarra e di rituffarmi nel mio amore per il Blues e lo Stoner, anche se da tempo questi due amori sono sorretti da una sanissima dose di rockabilly e psychobilly (ascolti questi, iniziati un po' per necessità, visto che devo riprendere confidenza con la mano destra e...cosa c'è di meglio del vecchio rock'n'roll (con tutti i suoi derivati)? Ovviamente, come molti, sono uno che sta sempre in fissa con i pedali, anche se non ne capisco quasi niente, infatti mi faccio mille domande prima di attaccare un jack!
Sperando di trovarmi bene e chissà, beccare qualcuno con cui farsi una sbluesata (senza troppi pensieri), magari accompagnata da una birra...beh, vi saluto (per ora)!!! 😎

Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Jessie_Greg_Music

Benvenuto Joe, ti troverai bene, bel genere che suoni!
Riprendere a suonare fa sempre bene all'anima, non bisognerebbe mai smettere, durante la vita ci fa compagnia, tanta.
Gira un po' per le varie sezioni del forum, ci sono tanti spunti che possono saltare agli occhi.
Che strumenti hai?
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" (Jimmy Page)

robland

Ma Ugly Joe deriva da Ugly Kid Joe? La band californiana?

Santano

Ugly Joe

Citazione di: Jessie_Greg_Music il 07 Ottobre, 2026, 04:37 PMBenvenuto Joe, ti troverai bene, bel genere che suoni!
Riprendere a suonare fa sempre bene all'anima, non bisognerebbe mai smettere, durante la vita ci fa compagnia, tanta.
Gira un po' per le varie sezioni del forum, ci sono tanti spunti che possono saltare agli occhi.
Che strumenti hai?

Allora...beh, come strumentazione odierna sto molto "sul classico": una Squier Stratocaster Classic Vibe '60, un Marshall Valvestate AVT150 (combo) e come pedali un Cry Baby, un Nano Big Muff, un Mooer Triangle Buff, un Soul Food, un Vintage Overdrive (un ts9 in pratica) della Joyo, un Memory Toy  della EHX e sempre della EHX uno Small Stone.

Ecco, questo è il mio armamentario al momento (anche se penso di non aver nessuna scimmia...almeno che si sia palesata).

Ah, come acustica ho una Crafter SJC-390/EQ e...conservo ancora la mia prima elettrica e il mio primo amplificatore, entrambe di marca Coxx, che ancora utilizzo, anche se voglio farle qualche upgrade (parlo della chitarra eh, mentre l'ampli invece è veramente carino)

Ugly Joe

Citazione di: robland il 07 Ottobre, 2026, 04:50 PMMa Ugly Joe deriva da Ugly Kid Joe? La band californiana?

Oddio, non li conosco  :-[

P.s. corro subito a rimediare!  :D

robland

Citazione di: Ugly Joe il 07 Ottobre, 2026, 08:58 PMOddio, non li conosco  :-[

P.s. corro subito a rimediare!  :D

No, vabbè, lascia pure perdere. É una band che faceva un hard rock da spiaggia con molto umorismo e anche un po' demenziale all'inizio degli anni 90. Fece furore su MTV con un paio di hit azzeccate e una bella cover, ma poi è scomparsa dai radar.