Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Agosto, 2026, 10:41 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Qual è la vostra filosofia di cambio suoni?

Aperto da Cris Valk, 23 Agosto, 2026, 04:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Cris Valk il 26 Agosto, 2026, 11:31 PMI Marshall moderni non piacciono nemmeno a me se devo essere sincero... quindi usi solo il Clean degli ampli che trovi in giro, giusto?

Quindi usavi delle "sezioni" di loop? interessante  ::)

Guarda se non mi trovassi a 250km di distanza,anche domani  :cry2:

Per la mooer lo pensavo anch'io,ma ora ho la conferma  ::)

Tu dici che la Helix stadium offre troppo per quello che dovrei fare (che costi veramente troppo,quello si), ma io non ne sarei così convinto.
In studio sono abituato a routing anche molto complessi e alle automazioni, quindi lì non devo cambiare canale :sarcastic:
Con la chitarra ATTUALMENTE invece devo semplificare perché odio dover premere più pedali alla volta  :sorry:

Però su una cosa sono sicuro: ho bisogno di una pedaliera che includa un uscita per cambiare canale all'ampli (tipo Ext Amp),e che si possa collocare dove si vuole nella catena. E al limite se l'ampli non dispone di midi per il cambio canale ho visto che esiste un aggeggio per ovviare  ;D
La Helix stadium sono sicuro che la ha,le altre non lo so...

La quad vortex anche sembra molto interessante,puoi usarla sia come stompbox che come snapshot/preset?
Ora non ho tempo di googlare, cos'è il Nam A2? :laughing:

Helix native il plugin,magari scarico la trial se c'è...

Beh ma infatti ho ben detto che erano solo ALCUNI dei probabili setup :laughing:

Ognuno è fatto a modo suo,ci mancherebbe!
Io per contro, ho capito che più riesco a carpire gli stili altrui, più poi mi aiuta per quando devo registrare  :etvoila:

:good:

Vu-meter

Penso che sia la strada più pratica, quella che stai perseguendo, Cris.

Certo che poi, all' atto pratico, non so consigliarti perché non ne ho provata nessuna personalmente. So che molti parlano bene della Helix LT (e della Helix più grossa), ma di più non so.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Prosit

Citazione di: Grand Funk il 26 Agosto, 2026, 07:05 PM:quotone:

:laughing:

Io Cris non mi ritrovo in nessuna delle proposte che hai elencato, ma io faccio parte della " preistoria " ormai del chitarrista elettrico ( forse nelle prime due..... ) la mia scelta è ampli due canali un booster e un overdrive ( al limite posso aggiungere un distorsore ) non è nella mia " natura " cercare il suono identico a Gilmour, Page, Slash ecc. con il mio suono se mi piace ci suono " tutto "   sono fatto così.....  :etvoila:

Anch'io, da tempo, perseguo una strada simile al buon @Grand Funk, con la differenza che prediligo amplificatore monocanale come base per i pedali. Tant'è che non ho dato consigli nel topic.
Ho avuto sia pedaliere grandi e pesanti, con switcher loop per evitare balletti, pedaliere interamente digitali, sistemi ibridi etc...
Alla fine ho capito che "less is more" (cit.) e, pur suonando quasi esclusivamente covers, non sento mancanze di sorta soprattutto in esibizioni dal vivo con il mio gruppetto. E' tutto più leggero, trasportabile, semplice, DIRETTO, e con meno rischi di guasti nell'alimentazione e nel segnale audio.
In questo senso una pedaliera interamente digitale (che personalmente non amo) secondo me è preferibile a una analogica con swithcer looper.
Certo, poi a casa è cosa buona e giusta divertirsi anche con pedaliere particolari, grandi e pesanti.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)