Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Agosto, 2026, 01:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Brani "bestiali"

Aperto da b3st1a, 25 Febbraio, 2021, 10:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

b3st1a

Citazione di: Santano il 23 Giugno, 2025, 05:18 PMMolto piacevole, mi ricordo un pezzo di Pino Daniele
Grazie! La somiglianza col brano di Pino Daniele non è casuale, è una piccola citazione, complimenti per averla colta! ;)

Santano

Citazione di: b3st1a il 23 Giugno, 2025, 06:22 PMGrazie! La somiglianza col brano di Pino Daniele non è casuale, è una piccola citazione, complimenti per averla colta! ;)

Dovrebbe essere I say i sto 'cca

b3st1a

Citazione di: Santano il 24 Giugno, 2025, 09:33 AMDovrebbe essere I say i sto 'cca
Sì, credo sia quella. In realtà, pur apprezzandolo, io non sono mai stato un grande fan di Pino  ma, essendo cresciuto a Napoli, ho "assorbito" la sua musica: molte melodie mi sono rimaste in testa e ogni tanto, all'improvviso, spuntano fuori! :laughing:

b3st1a

Come dicevo "in taverna", ultimamente si suona poco ma, un passettino alla volta, col gruppo si continua a produrre brani nuovi. Questo è l'ultimo, ancora in fase di rifinitura (come si sente dalle tante piccole imprecisioni, specie nei cambi). Molto lentamente, sto anche costruendo le tracce guida di alcuni brani per provare a registrare una demo...sempre che nel frattempo non diventiamo troppo vecchi per suonare! :D

Vu-meter

Mi piacete sempre!
Bello il tempo del "primo stralcio", e il modo in cui legate le varie parti casca sempre perfettamente. :101010:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

b3st1a

Dopo quasi un anno in cui non aggiornavo la discussione, lo faccio in maniera un po' diversa. Non ho materiale nuovo da caricare (non suono da due mesi...) ma, in occasione della scomparsa del grande Tim Curry, sono andato a ripescare un breve estratto video di un musical a cui partecipai quasi vent'anni fa, il "Rocky Horror Show".

Curry fu il protagonista del musical originale, nonché del film che ne fu tratto, divenuto poi un cult e proiettato ancora oggi nelle sale di tutto il mondo. Nel video non mi si vede molto perché mi mimetizzo con lo sfondo (sono completamente vestito di nero, con un cilindro in testa), ma si riesce a sentire abbastanza distintamente la mia chitarra (ero l'unico chitarrista della formazione). Bellissimi ricordi, eravamo una sgangherata compagnia amatoriale ma, dopo un paio di esibizioni in un teatro di seconda categoria, ci ritrovammo a suonare nel cortile del "Maschio Angioino", un castello storico che rappresenta uno dei simboli della città di Napoli.