Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Maggio, 2026, 08:48 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Keeley Super Phat Mod Pedal

Aperto da Alpha, 28 Novembre, 2016, 07:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alpha

A quanto ho capito si basa sulla famosa modifica del BD2... in un pedale già costruito

Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Vu-meter

Dopo tanto lurkare (anni!) questo bel pedalozzo, ho deciso di provare a prenderlo sperando di farne un'abbinata con la mia Telina bianca e un eq a pedalozzo che sto per inserire in pedalboard.

Nel caso specifico, ne ho preso una variante particolare che era stata pensata come esclusiva per il mercato canadese. Il pedale è lo stesso, la grafica leggermente diversa, tipo "kilt scozzese". Mi è piaciuto di più di questa mattonella color oro. :laughing:

Come al solito, sono partito da un suono che mi è piaciuto tanto e come spesso accade, tale suono l'ho sentito da quel disgraziato di Julian Lage (live).

A dire il vero l'overdrive è un'aggiunta mia perché lui lo utilizza senza, nel caso specifico. Ma io sono incontantabile e un po' di "sgrat sgrat" ce lo metto sempre. Magari poco, ma un pochino sì.

Questo dovrebbe essere il pedale ideale per sporcare senza movimenti di eq, che come dicevo, è controllato da un pedale apposito.

Vi terrò informati se il pedale mi piace e l'esperimento riesce ...  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Non ho capito bene. Julian Lage come ottiene quel suono? Si sa che pedale e amp usa?

Vu-meter

Citazione di: robland il 15 Maggio, 2026, 06:02 PMNon ho capito bene. Julian Lage come ottiene quel suono? Si sa che pedale e amp usa?

No, non si vede bene l' ampli (che SEMBREREBBE un Twin). Non si vedono nemmeno i pedali. Ma non è che io volessi copiare esattamente la sua configurazione (peraltro in quella occasione con una 335), ma avvicinarmi al suono.

In fondo, il suono è in larga parte questione di equalizzazioni. Inoltre, io non sono un robot e giudico tutto ad orecchio. Insomma, è un gioco che mi diverte, non la pretesa di una clonazione.

Detto questo, sono arrivato sufficientemente vicino, in base alle mie orecchie, a quel suono. Ora mi voglio divertire a sporcarlo con un OD trasparente con una buona riserva di gain, una ottima resa dinamica ( io adoro gli od dinamici sia in termini di volume che di gain, proprio come si comporta un ampli) ecco perché la scelta di questo pedalozzo, che dovrebbe avere tutte e tre queste qualità.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG