Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

12 Aprile, 2026, 09:50 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Vi presento la mia Warmoth Telecaster dopata

Aperto da hellequin, Oggi alle 04:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

hellequin

Ciao a tutti amici, dato che vi stare rilassando troppo ho deciso di presentarvi un chitarra che mi sono regalato (mi sto facendo troppi regali infatti la moglie ultimamente non mi calcola molto  :firuli: ) qualche mese fa, oggi ho finalmente un po di tempo data che moglie e figli sono fuori per qualche ora.

Ero partito con l'intento di acquistare solo il body :acci: . Ci siamo messi d'accordo ad un prezzo direi giusto perché il body presente una botta. Consultando il mio liutaio mi ha detto di non preoccuparmi che non avrebbe influenzato il suono, e volendo sarebbe stato possibile ripararlo, cosa che non ho fatto perché va benissimo così.

Scoprendo che il venditore era un liutaio ho iniziato a chiedergli che manico montasse e se fosse possibile vederlo. Il manico é un bellissimo pezzo di acero fiammato, però non ho ancora chiaro quale sia il profilo e il raggio, sembra più piatto di un 9,5 forse è il classico warmoth standard 10-16 ma non ne sono sicuro. La trattazione è andata avanti, quindi ho aggiunto il resto dato che potevo scegliere tra vari pickup in possesso del buon venditore.

Scelgo allora di montare un Seymour Duncan 59 al manico, un ssl2 al centro e un JB al ponte. I controlli sono volume, tono al manico, tono al ponte con push-pull per slittarlo in single coil. Selettore a 5 posizioni classico.
La chitarra é vissuta, ha suonato un bel po' ma è ancora bellissima.
Ha una risonanza incredibile, suona alla grande anche da spenta. È molto leggera complice il corpo chambereb ovvero con fori di alleggerimento.
Meccaniche autobloccanti che hanno la particolarità di tagliare automaticamente la corda in eccesso durante il montaggio, comodo.

Per finire il ponte, avevo il desiderio di provare il famoso Vega Trem e guarda caso il venditore, super fornito, ne aveva uno disponibile, non potevo certo rifiutare, secondo me ci sta benissimo ed é un ponte eccezionale, viene voglia di montarlo su tutte le chitarre Fender, anche solo per la tenuta dell'accordatura. Si può esagerare con l'uso del tremolo ma la chitarra rimane accordata, eccezionale.

Ecco a voi le foto:

Infine la foto della botta sul lato inferiore:

Fatemi sapere cosa ne pensate di questa tele non convenzionale e dopata, io ne sono super soddisfatto, la prendo sempre volentieri e se la gioca alla grande con tutte le mie altre bimbe.

Grazie per l'attenzione e buona giornata.

Jessie_Greg_Music

Beh complimenti davvero!
La chitarra è molto bella dal punto di vista estetico...hai fatto bene a prendere anche il manico.
La bottarella in effetti non inficia il suono e non disturba neanche il bellissimo top.
Quel ponte Vega Trem è davvero bello! Non metto in dubbio che funzioni altrettanto bene, tutti quelli che ne hanno uno ne parlano benissimo!
Anzi, Fender farebbe davvero bene a fare una collaborazione e cominciare a montare quei ponti lì su tutti i suoi modelli.
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" (Jimmy Page)

hellequin

Citazione di: Jessie_Greg_Music il Oggi alle 06:00 PMBeh complimenti davvero!
La chitarra è molto bella dal punto di vista estetico...hai fatto bene a prendere anche il manico.
La bottarella in effetti non inficia il suono e non disturba neanche il bellissimo top.
Quel ponte Vega Trem è davvero bello! Non metto in dubbio che funzioni altrettanto bene, tutti quelli che ne hanno uno ne parlano benissimo!
Anzi, Fender farebbe davvero bene a fare una collaborazione e cominciare a montare quei ponti lì su tutti i suoi modelli.
Grazie mille, contento che ti piaccia.
La botta c'è ed é evidente, ma ne ero a conoscenza e il venditore mi aveva assicurato che c'era da molti anni e che non si era mossa, confermato dal mio liutaio. Avrei potuto ripararla, chissà magari in futuro, ma va benissimo così.
Concordo sul ponte, é molto valido e ben fatto. Si impiega soltanto un po di più, rispetto al classico ponte fender, a montare le corde, anzi ad accordarla essendo tutto sospeso tipo floyd, ma neanche molto. Ma si risparmia in seguito perché mantiene molto bene l'accordatura.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Santano

Molto molto bella anche se dotata di quei pickup mi fa un po' paura  :D