Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Aprile, 2026, 06:58 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Leva Tremolo Fender -

Aperto da Kar75, 30 Marzo, 2026, 11:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kar75

ciao a tutti,

vorrei sapere se secondo voi sulle fender strato, la leva del tremolo su un ponte a 6 viti  in generale è più "dura" da azionare rispetto a ad un leva su ponte a 2 viti

Lo chiedo perchè ho una Strato Vintera ii  '50 con ponte  a 6 viti e sto cercando in tutti i modi di rendere la leva del tremolo un po piu morbida ma fin  ora non ho ottenuto grandi risultati ;

ho provato :

1) ad allentare le due viti del tremolo dietro ( configurazione fluttuante)
2) ho allentato le viti centrali di ancoraggio del ponte al body
3) ho cambiato le molle e ho messo le raw vintage (4) che dovrebbero essere più morbide (teoricamente)

dopo questi interventi un pochino la siutazione è migliorata ma non di molto

su altre strato che hanno il ponte a 2 viti la leva è comunque più morbida da azionare; mi sto chiedendo se dipenda da quello

Nadir

Ciao, non mi convince il punto n.2.
Credo che quel meccanismo sia progettatto per lavorare con le sei viti tutte alla stessa altezza;
averle disassate potrebbe addirittura essere controproducente.

Vu-meter

Non ho mai avuto quel ponte però ricordo di una volta che Luvi spiegava proprio come regolare quel tipo di ponte .. Prova a cercare nel forum con delle keywords adeguate (tipo: "viti centrali") e filtrare l'utente Luvi.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Kar75

si ho trovato qualcosa, e viene confermato che le 4 vii centrali si possono tenere un po piu lente rispetto alle due viti  esterne

Vu-meter

Citazione di: Kar75 il 01 Aprile, 2026, 04:23 PMsi ho trovato qualcosa, e viene confermato che le 4 vii centrali si possono tenere un po piu lente rispetto alle due viti  esterne

Ricordavo qualcosa del genere, ma non essendo esperto (nè uno con una memoria particolarmente viva), ho preferito dirti di verificare.

Al momento come va?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG