Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Marzo, 2026, 05:52 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Stratocaster - Sostituzione pickup al ponte

Aperto da Nino, 05 Giugno, 2023, 10:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Citazione di: Nino il 05 Giugno, 2023, 12:08 PMCon il  "push pull" potrei utilizzare :
tutti e 3 i pickup oppure far suonare il magnete al ponte con quello al manico.

Potresti semplicemente istallate uno switch a 10 posizioni invece del classico a 5...li trovi in vendita su amazon per esempio...io ne ho preso uno

Nino

Citazione di: Donatello Nahi il 15 Giugno, 2023, 01:29 PMPotresti semplicemente istallate uno switch a 10 posizioni....

Ciao, ottimo suggerimento !!!  ::)
Tu cosa hai acquistato ?? Ho dato un occhiata ed ho notato questo (Switch).

Che ne dici ? Ciao

Donatello Nahi

Citazione di: Nino il 22 Giugno, 2023, 09:36 AMCiao, ottimo suggerimento !!!  ::)
Tu cosa hai acquistato ?? Ho dato un occhiata ed ho notato questo (Switch).

Che ne dici ? Ciao

Esatto...freeway..é quello che ho comprato io...mi sembra fatto bene...ma non l'ho ancora istallato...sto traslocando e non ho proprio tempo

Nino

Citazione di: Donatello Nahi il 22 Giugno, 2023, 02:03 PMEsatto...freeway..é quello che ho comprato io...mi sembra fatto bene...ma non l'ho ancora istallato...sto traslocando e non ho proprio tempo

Magari quando sei riuscito fammi sapere come è andata. Ciao

Donatello Nahi

Citazione di: Nino il 22 Giugno, 2023, 04:35 PMMagari quando sei riuscito fammi sapere come è andata. Ciao

Mah... è da un pó che l'ho installato... la chitarra ne ha guadagnato molto, sia perchè ho sostituito quello economicissimo che c'era prima... sia perchè trasforma una semplice strato con pu single coil... in una bestia in grado di far tutto  :laughing:
Nelle 5 posizioni in piú ci sono le configurazioni con i pu in serie... praticamente diventano humbuckers e ci puoi suonare qualunque cosa.. il tutto con una spesa di una 50ina di euro