Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Febbraio, 2026, 12:48 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Il colore ideale......

Aperto da Grand Funk, 02 Aprile, 2017, 06:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Io ho visto dei blu e dei grigi da favola..  :'(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Santano

Adesso che sto curiosando Les Paul e dintorni mi accorgo che vengo ammaliato dai top fiammati in finitura gloss: però noto che molti sono fin troppo simili e le immagini rappresentative peggiorano la percezione. Esempio, ice tea, bourbon, tabacco, lemon, honey, ma potrei aggiungere altre varianti, sono praticamente tutti uguali e almeno sulle foto dei siti si distinguono per sottili sfumature se va bene altrimenti il flash o la carrellata fatta dal negoziante fa la differenza. Secondo me dal vivo la faccenda cambia drasticamente e fa tanto anche la luce ambientale. Quindi la scelta del colore stavolta sarà casuale, tanto non disdegno nemmeno i plain top

robland

Cambia cambia. In foto southern burst e washed bourbon burst sembrano identici, ma non lo sono. Così come green lemon burst o lemon burst non sono la stessa cosa.
Però devo dire che sulle standard USA non sono per niente aggiornato, parlo pensando più alle CS.
Le gloss all'inizio mi attraevano di più perché più luccicanti ed eleganti, poi invece ho cominciato ad apprezzare quelle totalmente prive di gloss, per poi approdare a metà strada.  :laughing:
Una volta curiosando da Tomassone mi sono imbattuto casualmente in una standard USA 60s unburst e dal vivo faceva la sua grandissima figura! Non so se fosse solo quell'esemplare, perché altre non me ne sono mai capitate.
Le foto di repertorio non vanno proprio considerate e anche quelle fatte decentemente non sempre rappresentano tutto quello che quei top possono evocare a livello di colori a seconda di quanta luce c'è in un ambiente e di come è angolata.
È tutta un'altra faccenda rispetto alle monocolore.