Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Gennaio, 2026, 04:56 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Gary Clark Jr

Aperto da Donatello Nahi, 21 Marzo, 2024, 03:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Gasatissimo questo fan che sale sul palco e suona Catfish Blues insieme a Gary.... si muove come Angus Young  :laughing:

Donatello Nahi

Gary si concede delle lunghe pause tra un lavoro e l'altro... nel suo canale youtube non pubblica nulla da piú di un anno...

Allora stavo riguardando questo vecchio video... non sará il chitarrista piú virtuoso... ma a me non importa, ci sono fior di virtuosi che, a me, non trasmettono assolutamente nulla... Gary, mi basta guardarlo per sentirmi coinvolto ed emozionato, lui dá tutto... prendete per esempio gli ultimi 3 minuti di questo video

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 18 Gennaio, 2026, 07:37 PMci sono fior di virtuosi che, a me, non trasmettono assolutamente nulla...

E fai qualche nome.  :hey_hey:

:D

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 18 Gennaio, 2026, 08:03 PME fai qualche nome.  :hey_hey:

Bè no, che poi qualcuno, compreso tu, ci resta male ...

Tornando a Gary, piccola curiositá.. la moglie si chiama Nicole Trunfio, bellissima modella e attrice australiana, figlia di un italiano, Giuseppe

robland

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 12:09 PMBè no, che poi qualcuno, compreso tu, ci resta male ...

Ma assolutamente no, anzi è anche un po' divertente. Stiamo parlando di musica, mica di massimi sistemi.
Tra l'altro i gusti sono spesso una fotografia del momento, un concetto dinamico. Mutano a volte in modo imprevedibile. Per anni ho cercato una Tele che non avesse la paletta tipica della Fender Telecaster, che proprio non mi piaceva. Per poi arrivare al punto da avere quattro Tele tutte con la paletta della Fender Telecaster perché mi sembrava la più bella e adatta ahahah.
Comunque Trunfio è un cognome che ho già sentito nel Sud Italia.

Prosit

Citazione di: robland il 18 Gennaio, 2026, 08:03 PME fai qualche nome.  :hey_hey:

Dai lo faccio io!!!  :D  Per esempio stamattina ho ascoltato Matteo Mancuso in una virtuosissima versione di "Cause we've ended as lovers" di Jeff Beck, live al Montreux International Guitar Show: grande tecnica, grande musicalità ma, come sempre ogni volta che lo ascolto, pur restando basito, non mi è arrivata alcuna emozione, proprio nessuna. L'opposto di Gary Clark che con mezza pentatonica buttata lì riesce ad aprire un mondo di suggestioni. Sic! Ci provo ripetutamente, ma il mio buon concittadino non riesce proprio a catturarmi l'anima!  :D
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)