Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Dicembre, 2025, 09:02 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €130.00
Tasse PayPal: €6.87
Saldo netto: €123.13
Manca all'obiettivo: €116.87
Valuta del sito: EUR
51% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
dic-15 Anonimo EUR10.00
dic-5 Anonimo EUR50.00
dic-3 Nadir EUR10.00
nov-12 Anonimo EUR10.00
ago-28 AngeloANC EUR20.00
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Prosit's basic gear

Aperto da Prosit, 16 Febbraio, 2021, 07:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Spero non ti faccia rimpiangere nulla e che ti calzi a pennello!

Toglimi una curiosità, la chitarra col neck diving aveva un manico di che tipo?

Prosit

Citazione di: robland il 23 Dicembre, 2025, 09:58 PMSpero non ti faccia rimpiangere nulla e che ti calzi a pennello!

Toglimi una curiosità, la chitarra col neck diving aveva un manico di che tipo?

Nelle specifiche non è scritto (Link Eastman) ma è un manico con forma a "C", realizzato con pezzo unico in Okoume, legno molto leggero della famiglia dei mogani con il quale è costruito anche il corpo, anch'esso in blocco unico. Il manico non è affatto grosso come si potrebbe ipotizzare, è proprio il corpo ad essere leggerissimo e quindi, insieme allo shape del modello, non riesce a equilibrare la lunghezza e l'aggetto del manico. Credo comunque sia un problema abbastanza diffuso nei modelli LP Junior e Special Double Cut, giusto oggi leggevo su Thomann una recensione scritta (qui) dall'acquirente di una splendida Gibson LP Special DC Figured Top CB (Custom Shop), il quale ha restituito la chitarra nuova per lo stesso motivo, eccessivo sbilanciamento dei pesi.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Donatello Nahi

Complimenti..  bellissima chitarra... bellissimo colore... anche a me piacciono le eastman... stavo per comprare una 335

Prosit

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 04:07 PMComplimenti..  bellissima chitarra... bellissimo colore... anche a me piacciono le eastman... stavo per comprare una 335
Ne fanno di veramente belle anche sul modello 335. Il mio liutaio me le ha sempre consigliate le Eastman e devo dire che avuta la prima non posso che dargli ragione. Speriamo anche nella seconda.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano

Sono veramente colpito dal lato estetico (non la conosco abbastanza per avere un'idea di come suona), solo che ho sempre guardato le versioni economiche.
Avendo una Strato e una Telly e volendo sognare la terza chitarra la metterei senz'altro in lista