Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Ottobre, 2025, 08:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €50.00
Tasse PayPal: €2.75
Saldo netto: €47.25
Manca all'obiettivo: €192.75
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-28 AngeloANC EUR20.00
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

VOX AC30

Aperto da tore83, 17 Gennaio, 2012, 11:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

tore83

Ciao ragazzi devo acquistare un ampli per la strato....quale prendo ?

Vu-meter

Ciao Tore, in che senso ?

- fermo restando un Vox ac 30 coem da titolo o il titolo è generico ?
- che budget hai indicativamente ?
- va bene sia nuovo che usato ?
- che genere suoni ?

Con più info potremmo aiutarti meglio ...

Ciao

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Mosca

ah bè, una delle ferrari tra gli ampli, un suono bellissimo...ma a parte il costo....hai provato a sollevare quel coso? hai provato ad alzare il volume tanto da "farlo suonare" come deve?

se la risposta è si e sei convinto: ti invidio. :hug2: :hug2:
il suono del "vicino" è sempre più bello!

Vigilius

Citazione di: Mosca il 16 Maggio, 2012, 11:33 AM
ah bè, una delle ferrari tra gli ampli, un suono bellissimo...ma a parte il costo....hai provato a sollevare quel coso? hai provato ad alzare il volume tanto da "farlo suonare" come deve?

se la risposta è si e sei convinto: ti invidio. :hug2: :hug2:

Siamo min due ad invidiarlo perché non ho più l'età per sollevarlo e un Marshall per demolire la casa mi basta  :laughing:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

GhemaMabre

Salve a tutti sono nuovo nuovo e cercavo info sul mio vox ac30...
Credo di avere individuato il modello: ac30 Dallas Arbiter anno 75 o 76... Monta due coni da 12 della Goodmans of England del tipo 84539... sbaglio o sono del decennio precedente (anni 60)... avete info in merito? Qualità associata all'ampli? io lo uso da poco e mi sembra che suoni alla grande...

Vu-meter

Urca! Non so aiutarti ma sulla carta hai un gran bel ampli. :sisi:

Aspetto pareri esperti assieme a te.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

GhemaMabre

robland

Citazione di: GhemaMabre il 03 Aprile, 2024, 08:03 PMSalve a tutti sono nuovo nuovo e cercavo info sul mio vox ac30...
Credo di avere individuato il modello: ac30 Dallas Arbiter anno 75 o 76... Monta due coni da 12 della Goodmans of England del tipo 84539... sbaglio o sono del decennio precedente (anni 60)... avete info in merito? Qualità associata all'ampli? io lo uso da poco e mi sembra che suoni alla grande...

Mai avuto Vox, non è una tipologia di ampli che mi ha mai affascinato, però di sicuro sono molto celebri. Sono ampli hand-wired se non erro (cablati a mano). Quello che hai tu dovrebbe avere i diodi al posto della valvola rettificatrice GZ34, se come dici tu è della metà degli anni 70. Questo comporta vantaggi (dovrebbe avere più volume e dovrebbe essere più leggero) e svantaggi (perdita della compressione naturale, minore personalità e anche minore... "imprevedibilità").
Comunque bisognerebbe anche vedere se sono state apportate delle modifiche all'ampli. È pieno di smanettoni in giro.

L'importante comunque è che ti diverti e che ti piace.

Jessie_Greg_Music

Il post è un po' vecchio, però ho una curiosità su questo splendido e storico ampli che solo una volta ho avuto modo di provare in una sala prove, un po' di anni fa.
Quanti modelli ci sono di questo ampli? Sul mercatino dello stesso ampli vedo prezzi sui 3000 euro e prezzi sui 450 euro, e allora mi viene il sospetto che oltre all'età e anno di produzione, esistano versioni "affordable" e versioni più costose...in cosa differiscono?

Chi ne sa di più?
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" (Jimmy Paige)

Vu-meter

Di  Ac 30 ce ne sono una valanga. Credo che la più costosa (ma non ne sono certo) sia la handwire.
Ce ne sono perfino a transistor. Immagino siano quelle più economiche.
Un po' come il Fender Princeton... almeno 3 modelli e forse più.