Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Luglio, 2025, 09:08 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Rob's guitars

Aperto da robland, 27 Ottobre, 2019, 02:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Un po' della mia passione per Michael Landau.
Che poi le chitarre non è stato difficile trovarle, ma per i CD solisti e simili è stata un po' un'impresa, una lunga e appassionante ricerca.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

LawHunter

quella dx splendida
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

robland

Citazione di: LawHunter il 30 Giugno, 2025, 03:33 PMquella dx splendida

Estimatore dei palettoni che non sei altro!  :D
Ti dirò che è anche la mia preferita. Hanno le stesse specifiche, ma i fat50 della rossa sono Josephina Campos, rendono il suono molto più aperto e squillante (oltre a un twang anche un po' esagerato), ma io preferisco quello più scuretto della versione fat50 "normali" che monta la nera.

LawHunter

Citazione di: robland il 30 Giugno, 2025, 05:01 PMEstimatore dei palettoni che non sei altro!  :D

:-[  :-[  :-[
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

robland

Ragazzuoli, visto che qui ultimamente si chiedeva l'audio di qualche strumento postato, ho deciso di esagerare: vi do l'audio e pure il video!  :D

In pratica è successo che mi sono trovato ad approfondire la conoscenza di uno youtuber romano, col suo canale dedicato all'improvvisazione (in particolar modo blues, ma non solo), ed è nata l'idea di portarvi un paio delle mie chitarre. Abbiamo deciso per un paio di Telecaster.
Io ci ho messo solo le chitarre. Tutto il video, titolo e contenuti, sono stato ovviamente decisi dal solo Jacopo.
Spero sia di vostro gradimento. Io l'avevo visto in anteprima qualche giorno sullo smartphone quindi ora me lo sparo sulla smart tv così anche io potrò sentirlo con un miglior audio.

Vu-meter

Due pezzi da 90, senza dubbio! Probabilmente, dal video sceglierei la 60, ma non ne sono poi così sicuro.
Sono sincero, a parte il real clean, nessun altro suono mi ha convinto, ma quello è questione di gusti.

Qualcuno dovrebbe dire allo youtuber di non guardare alla sua destra perché è veramente fastidioso.
Dalla sua, è spigliato e si segue bene (a parte le occhiate fuori campo... terribili).

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 26 Luglio, 2025, 10:49 AMDue pezzi da 90, senza dubbio! Probabilmente, dal video sceglierei la 60, ma non ne sono poi così sicuro.
Sono sincero, a parte il real clean, nessun altro suono mi ha convinto, ma quello è questione di gusti.

Qualcuno dovrebbe dire allo youtuber di non guardare alla sua destra perché è veramente fastidioso.
Dalla sua, è spigliato e si segue bene (a parte le occhiate fuori campo... terribili).

Sono d'accordo con Vu... per i suoni ,se non sbaglio usa Kemper...

Le chitarre di Rob sono strepitose, bellissime... bè ,se inizia una collaborazione, immagino ne vedremo altre, vero Rob?.. comunque potresti farlo iscrivere al forum ;D
Mi piace come suona, infatti lo seguo ed il video lo avevo giá guardato

Prosit

Gran chitarre perdindirindina!
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

elzeviro

solo x curiosità: siccome somiglia un botto a Riki Memphis, per caso lavora o lavorava da Bandiera? perché una volta andai lì per comprare delle corde o sim. e alla scrivania/cassa c'era uno seduto sulla sedia e coi piedi appunto sul tavolino/scrivania/cassa come nei migliori film americani: era spiccicato a Riki Memphis , anche nella parlata, mi venne da ridere...

Santano

Innanzitutto il binding ci sta a meraviglia e poi sono entrambe di una bellezza sconvolgente! Dovessi scegliere, dopo averle ascoltate, andrei sulla '60 e pace per la Nitro nera (notoriamente un colore che non amo). Peccato che di Nos se ne vedono proprio poche!
Mettete like al video  :D

Jessie_Greg_Music

Bellissime Tele, complimenti a Robland per la bellissima collezione.
Essendo uno stratocasterista di base, a questo punto spero in un video tra le due Landau, bellissime che ha postato in foto!!!! :vittoria:  :ookk:
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" (Jimmy Paige)

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 26 Luglio, 2025, 12:00 PMbè ,se inizia una collaborazione, immagino ne vedremo altre, vero Rob?.

Potrebbe iniziare, sì. Forse abbiamo già un'idea per settembre.

Citazione di: elzeviro il 26 Luglio, 2025, 02:44 PMsolo x curiosità: siccome somiglia un botto a Riki Memphis, per caso lavora o lavorava da Bandiera?

Che io sappia non lavora da Bandiera, ma chiederò!

Citazione di: Santano il 26 Luglio, 2025, 06:53 PMInnanzitutto il binding ci sta a meraviglia

La pensiamo uguale. A me piacciono anche senza, ma su questi due modelli a mio parere ci sta perfettamente.

Citazione di: Jessie_Greg_Music il 26 Luglio, 2025, 09:27 PMEssendo uno stratocasterista di base, a questo punto spero in un video tra le due Landau, bellissime che ha postato in foto!!!! :vittoria:  :ookk:

Se tutto va bene, le Stratocaster saranno sicuramente presenti!
Intanto raccolgo la tua proposta di un confronto tra le due Landau. Mi sembra un'ottima idea.

Santano

Per cominciare le due Landau di prepotenza!!

elzeviro