Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Giugno, 2025, 07:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Presentazione.

Aperto da Freedom, 04 Giugno, 2025, 09:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Freedom

Ciao a tutti,
da ragazzo ho suonato in una punk band facendo diversi live e un disco. Dopo tanto tempo di stop ho ricominciato 2 anni fa. Facciamo punk con sonorità hard rock e shoegaze.

Oggi la tecnologia è veramente avanzata e mi interessa scambiare opinioni e know how con chi ne mastica più di me. E magari, per Bologna e provincia, trovare persone con le quali creare una scena alternativa.

Felice di essere qua.

Vu-meter

Ciao e benvenuto tra noi. :welcome:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Viva lo shoegaze!
Mi fai qualche nome di band/artisti da te preferiti?

Freedom

Citazione di: robland il 04 Giugno, 2025, 11:02 AMViva lo shoegaze!
Mi fai qualche nome di band/artisti da te preferiti?
Temo che la mia risposta ti deluderà........è la nostra cantante che, volendo definire la nostra musica (che scrivo io), afferma che abbiamo importanti influenze shoegaze.

Sarà una cosa inconscia perchè io, pur amando quasi tutta la musica preferisco quella punk o comunque molto dura e, diciamo così.........molto agitata. Forse, con gli anni, mi sono un pò ammorbidito nella scrittura musicale o, più verosimilmente, è la cantante che, oltre che a scrivere le parole, dà un importante contributo a tutta la costruzione del brano. E, sapientemente, arrotonda le mie spigolosità.

La cosa, appunto un pò deludente, è che io non ascolto shoegaze. Mi piace qualche brano in qua e il là ma, veramente, poca roba. Non so.....Only hollow dei Bloody Valentine; Lush Sweetness and light e poi roba dei miei tempi forse nemmeno classificabile come shoegaze: Cure, Jesus and Mary Chain; etc.

robland

Citazione di: Freedom il 04 Giugno, 2025, 12:51 PMe poi roba dei miei tempi forse nemmeno classificabile come shoegaze: Cure, Jesus and Mary Chain; etc.

I Cure insomma, ma i J and M Chain lo sono :ookk:

Un consiglio di ascolto, ma sentiti tutto l'album, anzi tutti i loro album.

attonauta

Santano

Freedom

Citazione di: robland il 04 Giugno, 2025, 01:39 PMUn consiglio di ascolto, ma sentiti tutto l'album, anzi tutti i loro album.
Li conosco e mi piacciono tantissimo!
Non credevo fossero shoegaze.

robland

Citazione di: Freedom il 04 Giugno, 2025, 08:57 PMLi conosco e mi piacciono tantissimo!
Non credevo fossero shoegaze.

Non fanno solo shoegaze, ma la loro musica sicuramente ne contiene tanti elementi, in particolare il secondo album.
Se vorrai, poi magari ci racconterai delle tue influenze musicali, punk o altro.

Freedom

Citazione di: robland il 04 Giugno, 2025, 09:19 PMNon fanno solo shoegaze, ma la loro musica sicuramente ne contiene tanti elementi, in particolare il secondo album.
Se vorrai, poi magari ci racconterai delle tue influenze musicali, punk o altro.
Beh.......amo talmente la musica che dovrei scrivere un trattato per raccontare la mia storia/influenze/etc. :D

Forse faccio prima a dire ciò che non mi piace. Il jazz (e qui si vede tutta la mia pochezza intellettuale ;D ), La soul/disco anni '70, il funk, la musica latino-americana. Tutto il resto (quello che ho ascoltato ovviamente) mi piace.

Però, a ben guardare, se capisco come si allega, potrei postare una scaletta di un programma che facevo (o meglio ho tentato di fare qualche anno fa).

attonauta

Citazione di: Freedom il 05 Giugno, 2025, 05:49 PMLa soul/disco anni '70, il funk, la musica latino-americana. Tutto il resto (quello che ho ascoltato ovviamente) mi piace.

A mio avviso sono i generi con le figure ritmiche più belle  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.