Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

12 Maggio, 2025, 05:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Rob's guitars

Aperto da robland, 27 Ottobre, 2019, 02:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Prosit il 11 Maggio, 2025, 04:22 PMBelle tutte! La Superstrat sembra poi davvero aggressiva!

Grazie, mi sembrava una domenica troppo tranquilla nel forum, e visto che nel frattempo stavo allietando i vicini di casa tirando fuori chitarre per provare un po' di cose...  :laughing:
Sì, la mia speranza è che la nuova arrivata sia aggressiva. Vedremo.

Citazione di: hellequin il 11 Maggio, 2025, 05:03 PMLa Telecaster 59 ha i tasti consumati, dovresti farla riparare, inoltre l'ossido dei tasti ha sporcato la tastiera, ci vuole una pulizia profonda  :lol:
Bellissime entrambe la Telecaster, non so come mai adoro i segnatasti della 60, quel colore ha qualcosa di speciale, e quel bel palissandro, solo a guardarla sembra una chitarra top.
Bellissime tutte, bel arsenale.

Ecco perché cerco un nuovo liutaio :lol:
Devo dire che la tastiera della 59 mi dà proprio gusto all'occhio e al tatto.
Anche a me piacciono i segnatasti oldstyle della 60!

Citazione di: hellequin il 11 Maggio, 2025, 05:05 PME questa da dov'è uscita? È un Custom order? L'hai scelta tu così o presa usata? Bellissima e sembra molto comoda.

Ehhhh, come dicevo, era un cruccio da anni quello di capire perché Fender CS non facesse una superstrat in tutti gli aspetti e in particolare il manico. Questa è un bel concentrato di cose che non avevo mai visto tutte insieme su di una CS.
Sono dei custom order fatti da un negozio americano di Chicago, Empire Guitar. Presa nuova direttamente da loro. In Europa purtroppo nessuno ci pensa, anche perché probabilmente il cliente tipico di queste specifiche prende Suhr o altro. Chissà.

Maaa il Guitar Show a Bologna c'è anche domani? No, perché in caso domani vado avanti. :D

hellequin

Robland, ma quante ne sai?
Vorrei passare una giornata a casa tua, chissà che cultura mi farei.
Un liutaio bravo io lo conosco, ma è a Milano e tu mi sa che abiti a Roma, difficile se non spedisci o vieni a farti una vacanza Milanese, ti porto io tranquillo.
Ma chi se ne frega del Guitar show, continua pure che mi rifaccio gli occhi. Altro che belle gnocche  :lol:  :sarcastic:

attonauta

Citazione di: hellequin il 11 Maggio, 2025, 08:32 PMRobland, ma quante ne sai?
Vorrei passare una giornata a casa tua, chissà che cultura mi farei.
Un liutaio bravo io lo conosco, ma è a Milano e tu mi sa che abiti a Roma, difficile se non spedisci o vieni a farti una vacanza Milanese, ti porto io tranquillo.
Ma chi se ne frega del Guitar show, continua pure che mi rifaccio gli occhi. Altro che belle gnocche  :lol:  :sarcastic:

Lascia comunque il nome ... Potrebbe essere interessare a qualcuno  :D

hellequin

Citazione di: attonauta il 11 Maggio, 2025, 08:59 PMLascia comunque il nome ... Potrebbe essere interessare a qualcuno  :D
Si chiama Molinelli Fabio (Molinelli Guitars), bravo e onesto. Non dice cavolate e fa un ottimo lavoro. La mia è perfettamente settata con il ponte sospeso, ottave perfette, e action ottimale per me. Prezzi onesti.

Santano

Belle tutte e tre  :yeepy:

Vu-meter

Per un attimo, ho creduto di essere a miss Italia, con tutte quelle bellezze. :laughing:

Eh, be'... Robland è notoriamente un cacciatore di chitarre di qualità. La Strato è quella che mi piace meno, ma qui subentrano semplicemente i gusti personali...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Citazione di: Vu-meter il Oggi alle 07:11 AMLa Strato è quella che mi piace meno, ma qui subentrano semplicemente i gusti personali...

Secondo me, tra le quattro preferisci questa!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.