Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Marzo, 2025, 09:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €10.00
Tasse PayPal: €0.69
Saldo netto: €9.31
Manca all'obiettivo: €290.69
Valuta del sito: EUR
 3%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Plugin Chitarra su Logic Pro

Aperto da bobro, 18 Marzo, 2025, 12:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

bobro

Ragazzi qualcuno ha scaricato plugin validi per Logic Pro?
Quelli in dotazione al programma non li sento gran che..

Vu-meter

Sorry.. non uso Logic. :sorry: Aspetto pareri competenti, consideralo un up!
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

b3st1a

Sì, i plugin integrati non sono granché, anche se offrono tutto ciò che serve per sperimentare con ampli ed effetti senza dover acquistare/scaricare altro. Se vuoi fare un passo in avanti sostanziale in termini di qualità (ma a scapito della facilità di utilizzo) puoi scaricare NAM, che è un lettore di profili gratuito. Anche i profili sono gratuiti, ma dovrai cercare, scaricare, sperimentare fino a quando non trovi quelli che ti piacciono. Non so cosa sai a riguardo dei profili, per cui non aggiungo spiegoni inutili, nel caso chiedi. Se poi non ti trovi bene con i profili, non è un problema tirar fuori qualche quattrino e vuoi qualcosa di più completo e versatile, non posso fare altro che consigliarti i plugini Neural: la risposta in termini di suono e dinamica che offrono è davvero ottima e, se aspetti il periodo giusto, puoi trovarli in forte sconto rispetto ai prezzi di listino.

bobro

Citazione di: b3st1a il Oggi alle 10:51 AMSì, i plugin integrati non sono granché, anche se offrono tutto ciò che serve per sperimentare con ampli ed effetti senza dover acquistare/scaricare altro. Se vuoi fare un passo in avanti sostanziale in termini di qualità (ma a scapito della facilità di utilizzo) puoi scaricare NAM, che è un lettore di profili gratuito. Anche i profili sono gratuiti, ma dovrai cercare, scaricare, sperimentare fino a quando non trovi quelli che ti piacciono. Non so cosa sai a riguardo dei profili, per cui non aggiungo spiegoni inutili, nel caso chiedi. Se poi non ti trovi bene con i profili, non è un problema tirar fuori qualche quattrino e vuoi qualcosa di più completo e versatile, non posso fare altro che consigliarti i plugini Neural: la risposta in termini di suono e dinamica che offrono è davvero ottima e, se aspetti il periodo giusto, puoi trovarli in forte sconto rispetto ai prezzi di listino.

Ciao si, come possessore di hx stomp ho i native a €98 anziché €300.
Quanto costerebbero quelli Neural?

b3st1a

Citazione di: bobro il Oggi alle 12:50 PMCiao si, come possessore di hx stomp ho i native a €98 anziché €300.
Quanto costerebbero quelli Neural?
I Neural vanno dai 119 ai 179euro (dai un'occhiata QUI), ma si trovano in giro coupon sconto del 30% e, in alcuni periodi dell'anno, vanno al 50%. Io, ad esempio, in occasione del Black Friday ho preso il Rabea a 82euro anziché 164. Native, concettualmente, è diverso dai plugin Neural: è molto più "generalista", in quanto contiene tutti gli ampli e gli effetti di Helix, mentre i Neural hanno solo un pacchetto con una scelta limitata di ampli ed effetti (per avere una gamma ampia come Native bisognerebbe prendere tutti i plugin...). In compenso, però, la qualità Neural è più alta (così come i suoni di Quad Cortex sono superiori a quelli di Helix). Nel tuo caso, però, Native ti darebbe il grande vantaggio di poter replicare esattamente i suoni che usi con HX Stomp, oltre a poter fare molto di più, in quanto su pc non avresti la limitazione ad otto blocchi che hai sulla Stomp. Io avevo Helix ed ho tuttora Native (preso gratis in promozione insieme ad Helix), e lo usavo molto proprio per questo motivo: facevo i suoni sulla pedaliera e me li caricavo sul pc (e viceversa).
Ad ogni modo la soluzione "migliore" in assoluto non esiste, devi valutare gusti ed esigenze personali. Io ti direi di provare tutto, tanto NAM è gratuito, mentre sia per Native che per i plugin Neural ci sono due settimane di prova gratuita!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.