Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Marzo, 2025, 10:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €10.00
Tasse PayPal: €0.69
Saldo netto: €9.31
Manca all'obiettivo: €290.69
Valuta del sito: EUR
 3%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Collegamento scheda audio a marshall

Aperto da Albino Baron, 15 Marzo, 2025, 10:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Albino Baron

Salve a tutti, vorrei porvi questa domanda : sarebbe possibile collegare una Focusrite Scarlett Solo collegata alle casse Logitech del pc e dal pc andare direttamente al Marshall ?
Grazie

Vu-meter

Intendi il contrario? Dal Marshall al PC?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Albino Baron

No , intendevo prorio da pc a amplificatore (MG30fx) specifico che l'ampli non ha una porta usb ....presumo sia impossibile

Vu-meter

Scusa, ma non capisco. Perché vuoi uscire dalla scheda audio e andare all' ampli? Qual è il tuo obiettivo?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 15 Marzo, 2025, 06:07 PMScusa, ma non capisco. Perché vuoi uscire dalla scheda audio e andare all' ampli? Qual è il tuo obiettivo?

Forse suona con plug-in e vuole ascoltarsi dall'ampli... oppure vuole usare effetti digitali sull ampli

Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il 15 Marzo, 2025, 07:21 PMForse suona con plug-in e vuole ascoltarsi dall'ampli... oppure vuole usare effetti digitali sull ampli

Ah .. ma perché?  :laughing:  :lol:
Nel senso: ho capito la questione tecnica ma non ne comprenderò mai i motivi veri. Per me il suono si produce con l'ampli (fisico o virtuale non ha importanza) e da lì si esce verso la migliore soluzione possibile.

Se suono con un simulatore sul pc, l'ideale è uscire dalle casse, non tentare un reamping, penso. Ma forse sono io che sbaglio il ragionamento ..

Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il Oggi alle 07:16 AMAh .. ma perché?  :laughing:  :lol:
Nel senso: ho capito la questione tecnica ma non ne comprenderò mai i motivi veri. Per me il suono si produce con l'ampli (fisico o virtuale non ha importanza) e da lì si esce verso la migliore soluzione possibile.

Se suono con un simulatore sul pc, l'ideale è uscire dalle casse, non tentare un reamping, penso. Ma forse sono io che sbaglio il ragionamento ..

Se se... non ti ci vedo proprio a suonare col pc  :laughing:

Io provai qualche volta amplitube abbinato ad un ampli vero... peró nell'input, non c'era il send return... uno schifo, anche togliendo la simulazione di cassa... mentre usando solo i pedali digitali e l'ampli, meglio... poi provai pure dei pedali fisici, su simulazione di ampli... peró uscendo dalle casse

Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 03:24 PMSe se... non ti ci vedo proprio a suonare col pc  :laughing:

No, l'ho fatto per molto tempo (circa 7 anni) quando lavoravo in ambito musicale (molti anni fa). Lì occorreva velocità e pochi problemi per cui suonare con il pc era "l'ideale". Acquistai sia Amplitube che Guitar Rig, a suo tempo. Gli preferivo sempre il primo. Poi ebbi modo di provare un'altra serie di software "estratti" da Guitar Rig che in teoria dovevano essere dei cloni del software principale, ma ridotti per contenere i costi ed erano composti da un unico ampli. Acquistavi che so, il Vox Ac30 e non l'intero Guitar Rig. Assurdamente, secondo me, suonavano meglio gli estratti del software principale.
Penso, ma forse mi illudo io, che avessero perfezionato alcuni ampli solo in queste versioni e poi magari li avrebbero implementati nelle versioni successive di Guitar Rig. La mia carriera musicale comunque si concluse e non andai oltre, se non ricordo male, la versione 2 di Guitar Rig e lo stesso per Amplitube.
Da allora non ho più usato software per amplificare la chitarra.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.