Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Febbraio, 2025, 07:56 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €10.00
Tasse PayPal: €0.69
Saldo netto: €9.31
Manca all'obiettivo: €290.69
Valuta del sito: EUR
 3%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

E poi arriva Fanton....

Aperto da Max Maz, 22 Marzo, 2020, 09:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Davids

Rob, è la modalità di interazione social che impone di essere presente h24. Lui lo ha capito e segue l'onda, anche se da dire avrebbe ben poco, e di cui vantarsi ancora meno. Senza scomodare i grandi nomi internazionali, non parliamo di un turnista che suona per Antonacci (Varini) o in prima serata su Rai1 (Luca Colombo), ma di uno che ha scritto un paio di album negli anni '80 che avran venduto 12 copie ed oggi suona le cover dei Toto al pub...un po' di umiltà, dai.
:kingot:

Vu-meter

Citazione di: robland il Oggi alle 12:41 PMQuell'uomo comunque ha un'energia che gli invidio perché io ne ho un quinto.
È stato al NAMM negli Stati Uniti. Manco era rientrato e già era in diretta su YouTube a raccontare. Il giorno dopo ha suonato live a Gorizia con la tribute dei Dire Straits.
La mattina dopo ha scritto un post che ha creato una certa discussione, di preparazione al prossimo video.
La sera stessa ha suonato live a Roma con la tribute.
La mattina dopo (stamattina) era in diretta su YouTube per dar seguito al post lanciato il giorno prima. Caspita, mi impressiona.

Questo il lato positivo.
Il lato più discutibile è, come dice David, dice tutto e non dice nulla. Da una parte in questo modo mantiene fidelizzata una comunità che lo segue, dall'altro... che spreco.

Sì, be' .. lavora.
Senza la parte web, mi dici chi andrebbe a sentirlo suonare?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Citazione di: Vu-meter il Oggi alle 03:26 PMSì, be' .. lavora.
Senza la parte web, mi dici chi andrebbe a sentirlo suonare?

Andiamo in ordine: chi andrebbe a sentirlo suonare? Suona in una delle migliori tribute dei Dire Straits e sappiamo quanto le tribute funzionino benissimo. Solo a Roma di tribute ne suonano quasi ogni sera e tante sono davvero ottime band, facendo un grosso riscontro di pubblico (nel grande locale in cui ha suonato ieri, tra qualche giorno si esibirà la tribute degli Eagles e sarà un altro successo di pubblico come pure accadrà la settimana successiva). Quindi andrebbero a sentirli suonare ugualmente anche se lui si chiamasse Mario Fantoni.

Forse la domanda è: senza la sua attività web lo avrebbero preso in quella ottima tribute dei Dire Straits? Voglio dire, sa suonare quindi ne sarebbe stato all'altezza, ma lo avrebbero considerato se fosse stato un bravo sconosciuto rispetto ad altri bravi sconosciuti? Più no che sì per una mera questione statistica.

Quindi sì, andrebbero a sentirlo lo stesso anche senza la sua attività.
Ma forse non sarebbe in quella band, anche se ne è all'altezza.

Il punto è che io non credo che vadano a sentirlo perché c'è lui. Il pubblico non sa nemmeno chi sia. È noto solo nella comunità dei chitarristi. Lo conosceranno dieci su trecento a ogni concerto.

Vu-meter

Io credo che lui si tiri dietro un suo piccolo gruppo di afecionados. C'è gente che lo ama e certamente lo segue quando suona dal vivo.

Senza web, suoni alla fiera delle castagne. Anche solo presentarsi ad un locale e dire che hai un seguito fa la differenza.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Stanno facendo un tour italiano, spesso tutto esaurito (come tante tribute band del resto). Dovrebbero essere i Guns per avere un seguito che gli sta appresso per tutta Italia.
Le tribute di band come Pink Floyd, Dire Straits, GnR, Led Zeppelin, Queen ecc. funzionano benissimo in termini di pubblico. A Roma ci sono almeno dieci locali grandi e attrezzati che ne ospitano costantemente e fanno il pienone.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.