Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Marzo, 2025, 09:53 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €10.00
Tasse PayPal: €0.69
Saldo netto: €9.31
Manca all'obiettivo: €290.69
Valuta del sito: EUR
 3%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Jazz per chitarra e piano

Aperto da Jessie_Greg_Music, 24 Gennaio, 2025, 07:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Jessie_Greg_Music

Sarà la passione crescente per il jazz di questi ultimi mesi, sarà l'approccio ancor più recente a Pat Metheny, non so,
comunque mi chiedevo se avete da suggerire brani per piano e chitarra nudi e crudi senza altri strumenti, come i due splendidi album di Jimm Hall e Bill Evans, o come i due superbi duetti di Pat Metheny e Lyle Mays di "In her family" e "Letter from home".
Cosa c'è da attingere su questo titpo?
E poi, Metheny e Mays hanno fatto altre composizioni sullo stiledei due pezzi già citati?
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" (Jimmy Paige)

robland

Chitarra e piano?

"Metheny Mehldau", album del 2006.

Vu-meter

Non ho ben capito cosa stai cercando, ma di "chitarra solo" in ambito jazz non si può prescindere da Joe Pass. Poi: Barney Kessel, Bill Frisell, Martin Taylor, Kurt Rosenwinkel, Julian Lage, Tuck Adress, perfino Scofield ha fatto delle cose in solitaria..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Jessie_Greg_Music

Citazione di: Vu-meter il 25 Gennaio, 2025, 11:30 AMNon ho ben capito cosa stai cercando, ma di "chitarra solo" in ambito jazz non si può prescindere da Joe Pass. Poi: Barney Kessel, Bill Frisell, Martin Taylor, Kurt Rosenwinkel, Julian Lage, Tuck Adress, perfino Scofield ha fatto delle cose in solitaria..

No no, chitarra e piano puri. Qualcosa del tipo "letter from home" oppure "in her family" di Metheney. Anzi proprio Metheney, tu che lo conosci meeeglio di me, ha fatto altre perle del genere con Mays? Intendo strutturate cosi, chitarra e piano, melodie semplici e così brevi ma così intensi?

Jessie_Greg_Music

Citazione di: robland il 24 Gennaio, 2025, 07:22 PMChitarra e piano?

"Metheny Mehldau", album del 2006.

Bellissimo! Non lo conoscevo, l'ho recuperato e lo sto divorando! Grazie!
Altri consigli del genere?

Vu-meter

Citazione di: Jessie_Greg_Music il 26 Gennaio, 2025, 11:14 AMNo no, chitarra e piano puri. Qualcosa del tipo "letter from home" oppure "in her family" di Metheney. Anzi proprio Metheney, tu che lo conosci meeeglio di me, ha fatto altre perle del genere con Mays? Intendo strutturate cosi, chitarra e piano, melodie semplici e così brevi ma così intensi?

Ah, chiedo scusa. :Sorry:  Tu intendevi musica in duo,  chitarra e pianoforte.

Non sono un esperto della questione, ci ragiono un attimo...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.