Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Gennaio, 2025, 08:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €300.00
Valuta del sito: EUR
 0%

PROMO

Topic Recenti

Ciao!

Aperto da Delga, 12 Gennaio, 2025, 02:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Delga

Ciao a tutti, mi sono iscritta oggi dopo aver spulciato un po' il sito.

Lo trovo molto bello e cercavo appunto qualcosa che mi aiutasse un po' a suonare la mia chitarra elettrica (al momento alterno tra Fender Strat Mexico e una Gibson SG).

Se posso chiedere, giusto a titolo informativo, come funziona diventare Jumble Student? ^^"

Vu-meter

Ciao e benvenuta tra noi. Se ti va di raccontarci qualcosa in più di te, siamo tutt' orecchi.

:welcome:

Per quanto riguarda l' accesso alla Scuola, ti scrivo in PM.

Un abbraccio :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Donatello Nahi

Santano

Delga

Citazione di: Vu-meter il 12 Gennaio, 2025, 04:05 PMCiao e benvenuta tra noi. Se ti va di raccontarci qualcosa in più di te, siamo tutt' orecchi.

:welcome:

Per quanto riguarda l' accesso alla Scuola, ti scrivo in PM.

Un abbraccio :abbraccio:

Grazie a tutti, beh non sono proprio una neofita della chitarra perché la suono da diversi anni ^^

Però non ho mai avuto un insegnamento costante e per alcuni anni sono stata anche autodidatta.
Iniziai con L'heavy metal ma poi con il tempo mi sono trovata a suonare anche altri generi e per un paio di anni mi era presa la fissa con il Jazz studiando con un maestro. :sisi:

Mi ero presa una pausa dalla musica ma si sa, quando una cosa piace davvero è molto difficile separarsene del tutto...perciò eccomi qui, ho ripreso in mano lo strumento e ho di nuovo voglia di fare ^^"

Vu-meter

Citazione di: Delga il 13 Gennaio, 2025, 02:24 PM... Iniziai con L'heavy metal ma poi con il tempo mi sono trovata a suonare anche altri generi e per un paio di anni mi era presa la fissa con il Jazz studiando con un maestro. :sisi:

Sia fatto un mezzo busto in bronzo per questa donna! :giudice: :admin:

:lol:  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Citazione di: Delga il 13 Gennaio, 2025, 02:24 PMho ripreso in mano lo strumento e ho di nuovo voglia di fare ^^"

Adesso che hai ripres9 a cosa vorresti dedicarti? Metal? Jazz? Blues? Rock?

Delga

Citazione di: Vu-meter il 13 Gennaio, 2025, 02:56 PMSia fatto un mezzo busto in bronzo per questa donna! :giudice: :admin:

:lol:  :laughing:
:laughing:

Citazione di: robland il 13 Gennaio, 2025, 03:24 PMAdesso che hai ripres9 a cosa vorresti dedicarti? Metal? Jazz? Blues? Rock?
Diciamo che l'anima metallara/rockettara mi è rimasta  :laughing: però in questi giorni vado molto a sentimento, metto su qualche base da YouTube e improvviso mentre cerco di capire cosa fare ^^"

Santano

Racconta qualcosa in più della Strato Mexico e la SG, praticamente due mondi opposti..

Delga

Citazione di: Santano il 13 Gennaio, 2025, 07:18 PMRacconta qualcosa in più della Strato Mexico e la SG, praticamente due mondi opposti..
Come darti torto :laughing: La strato Mexico fu la mia prima chitarra elettrica seria( ho iniziato con il kit base della Orange che era appunto ispirata alla classica forma Stratocaster; ci ho suonato e imparato le basi, diciamo, per due annetti buoni finché non ho deciso di passare a qualcosa di più serio). Ero un po' naïve ai tempi e alla fine l'ho utilizzata per farci Grunge o Rock per diversi anni. Sono sempre stata attratta dai puliti Fender, ma anche distorta non mi è mai dispiaciuta ^^"; più avanti decisi di prendermi una Gibson SG per poter suonare meglio qualcosa di più aggressivo(anche se secondo me sono entrambe chitarre abbastanza versatili, ma è solo la mia opinione).

Al presente le alterno a seconda di quello che mi va di suonare (ho studiato jazz su entrambe ma vabbè  :lol: )

b3st1a

Ciao e benvenuta! Hai accennato alle tue chitarre...e poi? Cosa ci dici riguardo il resto della tua strumentazione?  ::)

Delga

Citazione di: b3st1a il 13 Gennaio, 2025, 07:38 PMCiao e benvenuta! Hai accennato alle tue chitarre...e poi? Cosa ci dici riguardo il resto della tua strumentazione?  ::)

Grazie! ::) Al momento ho un Fender Mustang come ampli, fedele compagno da parecchi anni ^^. Sono sempre stata un'amante del caro e vecchio plug 'n' play e in genere tendo a suonare così, però per esigenze di quando suonavo con gli amici, dovetti prendere qualche pedale pure io e alla fine con il tempo, ho messo su un minimo di pedaliera, senza pretese (e senza soldi :lol: ).

Ho un Crybaby Wah, TS9 ibanez, Small clone della Electro Harmonix, Big Muff, ProcoRat 2 perché fu amore a prima vista, un blackstar lt Metal(nel mio periodo Metal) e infine un boss Rc-1 per studio principalmente. ::)

Santano

Citazione di: Delga il 13 Gennaio, 2025, 07:56 PMHo un Crybaby Wah, TS9 ibanez, Small clone della Electro Harmonix, Big Muff, ProcoRat 2 perché fu amore a prima vista, un blackstar lt Metal(nel mio periodo Metal) e infine un boss Rc-1 per studio principalmente. ::)

Caspita, molto meglio la pedalanza che il Mustang  :laughing:

Delga

Citazione di: Santano il 13 Gennaio, 2025, 09:06 PMCaspita, molto meglio la pedalanza che il Mustang  :laughing:
Povero Mustang  :laughing:

b3st1a

Citazione di: Delga il 13 Gennaio, 2025, 07:56 PMHo un Crybaby Wah, TS9 ibanez, Small clone della Electro Harmonix, Big Muff, ProcoRat 2 perché fu amore a prima vista, un blackstar lt Metal(nel mio periodo Metal) e infine un boss Rc-1 per studio principalmente. ::)
Ah però, hai molti dei primi pedali che comprai! Crybaby, Ts9, Small Clone e Big Muff (nel mio caso il modello russo, un enorme scatolone nero). Al posto tuo, però, darei via uno dei drive e aggiungerei un riverbero ed un delay! ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.