Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Dicembre, 2024, 11:36 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €155.00
Tasse PayPal: €8.07
Saldo netto: €146.93
Manca all'obiettivo: €153.07
Valuta del sito: EUR
49% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
dic-19 Anonimo EUR50.00
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quasi, quasi un bel Fuzz…

Aperto da kovacs, 25 Febbraio, 2023, 07:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Davids

Citazione di: Santano il 20 Dicembre, 2024, 05:56 PMMi metti giù qualche esempio di fuzz "ammuffito"  :D  ?

E' lo stesso se te lo faccio io?  :sorry:

In questo momento ce ne è uno in vendita su Mercatino per 129

Questo ogni tanto si vede in giro più o meno alla stessa cifra.

:kingot:

Prosit

Citazione di: Santano il 20 Dicembre, 2024, 05:56 PMMi metti giù qualche esempio di fuzz "ammuffito"  :D  ?
Ha già fatto il Davids!  :yeepy:
Ce ne sono a decine di bellissimi, per tutti i gusti e prezzi.
Quindi aggiungo solo questo, dal rapporto qualità prezzo straordinario e usato lo si trova anche a 70.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Davids il 20 Dicembre, 2024, 06:59 PME' lo stesso se te lo faccio io?  :sorry:

In questo momento ce ne è uno in vendita su Mercatino per 129

Questo ogni tanto si vede in giro più o meno alla stessa cifra.

Attenzione Santano, è una trappola! Tu lo prendi e poi questi qui ti dicono che devi avere il Dallas! Non ti far gabbare.  :laughing:

Che hanno questi che al Kasleder mancava?  :-[

A me piace il Pedal Pawn Fuzz (stando ai video :D)

LawHunter

Io consiglio anche il Custom Muff o il Sundrive di Costalab.
Prodotto italiano di ottimo livello.
Il primo è una copia del Ram's Head con una riequalizzazione sui medi che permette di non scomparire nel mix, come tutti i Muff classici, ed il secondo è ispirato al Cornish pure lui ben riequalizzato.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Davids

Se non cogliete la differenza tra un kaZZleder e uno Skreddy, non ci può fare niente nessuno 😁
Costalab non male pure in relazione al prezzo. Il Custom Muff dalle recensioni lette dovrebbe essere un clone del Civil War, quindi più scuro e con più medie di un Rams Head che invece ha un buco sulle medie paragonabile al buco di bilancio nella sanità italiana.
:kingot:

LawHunter

Citazione di: Davids il 21 Dicembre, 2024, 09:18 AMSe non cogliete la differenza tra un kaZZleder e uno Skreddy, non ci può fare niente nessuno 😁
Costalab non male pure in relazione al prezzo. Il Custom Muff dalle recensioni lette dovrebbe essere un clone del Civil War, quindi più scuro e con più medie di un Rams Head che invece ha un buco sulle medie paragonabile al buco di bilancio nella sanità italiana.

Non sono sicuro che sia un Civil War replica.
I Soviet Muffs (e relativi cloni) hanno una morbidezza che il Custom Muff non ha. Poi, come detto è riequalizzato sui medi. Forse è copia del Triangle, magari mi sono confuso sia chiaro ....

Proverò a guardare.

Santano

Citazione di: robland il 20 Dicembre, 2024, 07:43 PMAttenzione Santano, è una trappola! Tu lo prendi e poi questi qui ti dicono che devi avere il Dallas! Non ti far gabbare.  :laughing:

Maledetti!  :lol:

robland

Citazione di: Davids il 21 Dicembre, 2024, 09:18 AMSe non cogliete la differenza tra un kaZZleder e uno Skreddy, non ci può fare niente nessuno 😁

Lo dici solo perché sei pigro e non vuoi andare sulla Marmolada.  :laughing:

Scherzi a parte, ho esperienza zero sui fuzz, che faccio fatica ancora a digerire come sonorità (come dicevo prima).
Per cui a me dal confronto non risulta malvagio:

Occhio, non sto dicendo che sono uguali. NON sono uguali, ma il secondo non mi sembra terribile.
Non è che voglio difendere e/o comprare il Kasleder. Magari non comprerò mai un fuzz e avrò 500 Tubescreamer, chi lo sa.

Mettetemi in luce le problematiche che avvertite in questo video di confronto. O se il video ha dei difetti in sé a prescindere dai pedali. Così chi legge (siamo su internet, non vi leggo solo io) sarà aiutato a capire come scegliere.

Santano

Citazione di: robland il 21 Dicembre, 2024, 09:46 AMScherzi a parte, ho esperienza zero sui fuzz, che faccio fatica ancora a digerire come sonorità

Quoto tutto soprattutto il fatto che faccio molta fatica a distinguere uno dall'altro. Altra cosa, spesso se non sempre, i recensori non spiegano a cosa è collegato il pedale (discorso che non vale solo per i fuzz) e soprattutto come: perché non è possibile che in cuffia insieme all'effetto ti arriva un quintale di riverbero e magari scopri che l'ampli al quale dichiarano di collegarsi il riverbero non ce l'hanno

LawHunter

Citazione di: robland il 21 Dicembre, 2024, 09:46 AM

Occhio, non sto dicendo che sono uguali. NON sono uguali, ma il secondo non mi sembra terribile.
Non è che voglio difendere e/o comprare il Kasleder. Magari non comprerò mai un fuzz e avrò 500 Tubescreamer, chi lo sa.

Mettetemi in luce le problematiche che avvertite in questo video di confronto. O se il video ha dei difetti in sé a prescindere dai pedali. Così chi legge (siamo su internet, non vi leggo solo io) sarà aiutato a capire come scegliere.

Con tutto il rispetto: demo pessima.
pessima nel suonare;
pessima nel suo non approfondire le caratteristiche dei due fuzz;
pessima nella qualità della registrazione.

Ovviamente non è una critica a te ... ca va sans dir.

robland

Citazione di: LawHunter il 21 Dicembre, 2024, 01:26 PMCon tutto il rispetto: demo pessima.
pessima nel suonare;
pessima nel suo non approfondire le caratteristiche dei due fuzz;
pessima nella qualità della registrazione.

Ovviamente non è una critica a te ... ca va sans dir.

Per carità, capisco, è pure un video molto vecchio e di un pedale che è pure irrintracciabile. Era un esempio a caso. Fai stesso tu un esempio migliore, in modo da orientare chi legge il thread.

LawHunter

Fuzz Face classici? O iper moderni?

robland

Citazione di: LawHunter il 21 Dicembre, 2024, 01:55 PMFuzz Face classici? O iper moderni?

Ipermoderni (tipo il Plasma, che è pure bellissimo) no, ma classici e moderni sì.
Ad esempio il Formula B.

LawHunter

quest'ultimo è esattamente identico al 100% ad uno che posseggo.

Santano

E qui alzo le mani: ho ascoltato gli otto video ma proprio non fanno per me. Probabile sia dovuto al fatto che sono un amante del clean. Ho preso apposta il Fender Blues Deluxe il quale per farlo crunchare ce ne vuole.. Un'altra cosa che non sopporto sono le ronze, quei rumorini vari che molti pedali producono una volta accesi. E purtroppo in tutti i video, appena accesi, un nanosecondo prima che suonino parte il Concorde! Riconosco di essere io lo strano: evidentemente un overdrive col gain tirato farebbe più al caso mio. E per la roba che suono è pure più adatto

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.