Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Dicembre, 2024, 07:43 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Condividiamo gli acquisti

Aperto da Ombra/luce, 14 Giugno, 2021, 06:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Vu-meter il 29 Novembre, 2024, 07:03 AMBel pedale che mi piacerebbe provare, ma sono MOLTO intrigato da un altro oggetto al momento.

Dicci almeno se è un pedale molto noto oppure no.  :D

Vu-meter

Citazione di: robland il 29 Novembre, 2024, 08:34 AMDicci almeno se è un pedale molto noto oppure no.  :D

No, non è affatto gettonato. Ma a me la qualità e le possibilità sembrano davvero molto valide (dai video).

Mi inizia a divertire, questa cosa ..  :sarcastic:  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Davids

Neanche fosse un segreto militare 😅😅
Dai esprimiti.
:kingot:

Vu-meter

Mi piace tenervi sulla graticola...  :lol:  :sarcastic:

Scherzi a parte, sto aspettando soltanto perché con ogni probabilità "l'affare" non si farà e non ha senso che metta le mani avanti e vi parli di roba che non proverò mai.

Però come "gioco" è divertente.  :D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Donatello Nahi

Ho acquistato l'abbonamento annuale a truefire.... c'era il 70% di sconto, imperdibile. Mi attirava la quantitá incredibile di corsi sul blues, che è quello che mi interessa... e da quel che si dice, pure di ottimo livello.

Vu-meter

Ok, visto c he ho deciso infine definitivamente che questa cosa non s'ha da fare, posso anche raccontarvi...

Allora, mi ero innamorato a livello viscerale di questo OD:

Ci ho pensato un po' su finché non ho scoperto che aveva un "fratello maggiore", denominato CS:

Il CS ha, oltre al comodissimo pottino per la regolazione dei volt interni (il pedale è alimentato a 9v, ma internamente può trasformare tale corrente a diversi voltaggi e rendere il suono assai diverso; versione NON CS ha un interruttore al posto del trimmerino), un suono diverso. A detta del costruttore il CS è più dinamico e "respira meglio".

Devo dire che mi ha intrigato moltissimo malgrado l'estetica non la trovi di mio gradimento (preferivo la versione base), ma il prezzo mi ha rallentato parecchio (poco più di 400 euro). Ad oggi ho "definitivamente" deciso che non lo prenderò, a meno di non trovarlo con uno sconto sostanzioso o usato. Resta uno dei pedali dumbolosi più intriganti, per me, perché oltre la qualità indiscussa dei prodotti Free The Tone, ha 2 canali che interagiscono tra loro (e non un canale più boost) e tutta una serie di regolazioni interessanti. Non per ultimo, quello che sembra un suono molto simile a ciò che mi piace tanto dei pedali "dumble style". Sulla carta, sembra proprio il mio pedale .. vedremo in futuro ..

robland

Ma non potresti prendere quello non CS? Spendi decisamente meno, ottieni il pedale che hai ammirato e scopri come è fatto. Poi, in caso, lo rivendi e prendi il CS quando magari ce ne saranno di più in circolazione.

Vu-meter

Citazione di: robland il 02 Dicembre, 2024, 08:29 AMMa non potresti prendere quello non CS? Spendi decisamente meno, ottieni il pedale che hai ammirato e scopri come è fatto. Poi, in caso, lo rivendi e prendi il CS quando magari ce ne saranno di più in circolazione.

Non credo sia di facile rivendibilità un pedale del genere. A prescindere, sono abbastanza diversi. A detta del produttore, il CS ha subito modifiche significative al circuito, al punto che sono entrambi in produzione tutt'ora. Il CS è stato reso più dinamico e amp-like, cosa che io vado cercando.

Non avrebbe senso prendere la versione "normal" per provare la versione CS...

Davids

La risposta ai tuoi problemi si chiama D-Fifty

oppure Cornerstone Gladio di cui esistono due versioni (scoperto a pedale già arrivato a casa), la 2.0 e la 2.1. Differenze?

We had to change model from V2.0 (aka V1.5) to the V2.1 due to the worldwide chip shortage, and since these are two different microcontroller models we had to rewrite the entire code ending up with a particular issue we never had before (but we figured it out and it's now fixed on all the units).
The only REAL difference from V2.0 to V2.1 is the internal switch called "dual/split". This makes the 2 channels available to use as two independent pedals. So you just have to use TRS to TS patch cables, and if you use an external looper switcher you can put each channel into a dedicated loop. This is particularly cool to achieve a lot of new different sounds, not only because you can stack the two channels in any order you want (by default it's ch1 into Ch2), but you can also stack them in parallel (highly suggested)...

robland

Citazione di: Vu-meter il 02 Dicembre, 2024, 11:41 AMNon credo sia di facile rivendibilità un pedale del genere. A prescindere, sono abbastanza diversi. A detta del produttore, il CS ha subito modifiche significative al circuito, al punto che sono entrambi in produzione tutt'ora. Il CS è stato reso più dinamico e amp-like, cosa che io vado cercando.

Non avrebbe senso prendere la versione "normal" per provare la versione CS...

Capisco. In realtà il mio ragionamento è più del tipo: potresti accontentarti del normal.
Solitamente, nel mondo dei pedali se è buono il CS è buono anche il normal. Se fa schifo il normal fa schifo pure il CS. O almeno credo.

Vu-meter

Citazione di: Davids il 02 Dicembre, 2024, 11:55 AMLa risposta ai tuoi problemi si chiama D-Fifty

oppure Cornerstone Gladio di cui esistono due versioni (scoperto a pedale già arrivato a casa), la 2.0 e la 2.1. Differenze?

We had to change model from V2.0 (aka V1.5) to the V2.1 due to the worldwide chip shortage, and since these are two different microcontroller models we had to rewrite the entire code ending up with a particular issue we never had before (but we figured it out and it's now fixed on all the units).
The only REAL difference from V2.0 to V2.1 is the internal switch called "dual/split". This makes the 2 channels available to use as two independent pedals. So you just have to use TRS to TS patch cables, and if you use an external looper switcher you can put each channel into a dedicated loop. This is particularly cool to achieve a lot of new different sounds, not only because you can stack the two channels in any order you want (by default it's ch1 into Ch2), but you can also stack them in parallel (highly suggested)...

Il VHT D-Fifty l'ho osservato per un po' e non mi sembra neanche male, ma c'è chi ne parla malissimo e devo dire che il mercato lo ha consacrato come un "flop". Difficile da trovare (in europa) e poco apprezzato, in generale.

Il Cornerstoner Gladio lo vorrei provare, ma dai video non mi sembra la mia "soluzione perfetta" a livello di suono. È pur che che fidarsi dei video non è cosa furba, ma sentendo i risultati sono un po' sconfortato dal provarlo.

Vu-meter

Citazione di: robland il 02 Dicembre, 2024, 12:03 PMCapisco. In realtà il mio ragionamento è più del tipo: potresti accontentarti del normal.
Solitamente, nel mondo dei pedali se è buono il CS è buono anche il normal. Se fa schifo il normal fa schifo pure il CS. O almeno credo.

Uhm .. che strano ragionamento.  :-\
Non credo si possano applicare regole, purtroppo. Sarebbe davvero comodo e utile, ma non credo si possa.
Comunque, non è che il normal lo regalino, eh ? Ci sono 100 euro di differenza, che per carità, sono pur sempre un 30% circa.. però io e la dinamica andiamo a braccetto e sapere che uno dei due ne ha di più .. :etvoila:

robland

Citazione di: Vu-meter il 02 Dicembre, 2024, 03:42 PMUhm .. che strano ragionamento.  :-\
Non credo si possano applicare regole, purtroppo. Sarebbe davvero comodo e utile, ma non credo si possa.
Comunque, non è che il normal lo regalino, eh ? Ci sono 100 euro di differenza, che per carità, sono pur sempre un 30% circa.. però io e la dinamica andiamo a braccetto e sapere che uno dei due ne ha di più .. :etvoila:

No, non si possono applicare regole ma in questo caso ci si basa sul fatto, appunto, che non è che il normal lo regalino, quindi non deve essere proprio una ciofeca rispetto al CS.  :D
La speranza è quella. Poi, per carità, magari sono pessimi entrambi.  :D
Vabbè, dai, vediamo se prima o poi ne esce uno usato.

Davids

Citazione di: Vu-meter il 02 Dicembre, 2024, 03:39 PMIl VHT D-Fifty l'ho osservato per un po' e non mi sembra neanche male, ma c'è chi ne parla malissimo e devo dire che il mercato lo ha consacrato come un "flop". Difficile da trovare (in europa) e poco apprezzato, in generale.

Il Cornerstoner Gladio lo vorrei provare, ma dai video non mi sembra la mia "soluzione perfetta" a livello di suono. È pur che che fidarsi dei video non è cosa furba, ma sentendo i risultati sono un po' sconfortato dal provarlo.

Però è una dei pochi modi per avere un D-sound senza doversi impegnare casa. Diversamente si va su prodotti molto bouticcosi.
In ogni caso, molto di quel che si dice in giro su questo suono deriva da idee e preconcetti più o meno fondati perchè pochissimi possono dire di aver suonato un vero Dumble. Anche tra i costruttori di ampli. Ognuno costruisce il proprio clone Dumble in base all'idea che si è fatto dai dischi oppure da altri cloni di come suona un Dumble.
Capisco però che mettersi in casa un ampli con queste premesse non è facile, anche perchè se non piace, è dura rivenderlo. Non è come un pedale che nel giro di qualche settimana te ne liberi...

b3st1a

Approfittando dello sconto del 50% ho comprato il mio primo plugin della Neural. Avrei potuto scegliere uno dei quattro già compatibili con QC oppure uno degli altri quattro che stanno per essere implementati ma...il richiamo dei synth è stato troppo forte, così ho preso il suo!  :yeepy:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.