Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Novembre, 2024, 11:51 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

SQUIER TELECASTER CAMBIO PICK-UP?

Aperto da Antonello, 21 Novembre, 2024, 04:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LawHunter

Senza aprire un altro Topic, approfitto di questo per porre una domanda in tema.

Sto assemblando piano piano una Telecaster di livello superiore rispetto a quella che ho, con un Body ed un Manico Mex acero su acero su cui trasferire la coppia di pickup che ho sulla mia attuale Tele e cioè Seymour Duncan Broadcaster al Ponte e Di Marzio Twang King al manico.

La Tele che ho al momento è una Squier Affinity proveniente da dei pack ad edizione limitata: la differenza base è che ha le corde passanti per il Body e non per il ponte e questo ne ha migliorato sicuramente le qualità di risonanza.
Pur essendo uan Entry Level, questo le ha donato un qualcosa che unito ai pickup mi ha permesso e mi permette tuttora di usarla anche nei live con ottima soddisfazione anche a dire degli spettatori.

Ora, mi sono affezionato a tale Tele (ha anche un sunburst tabacco molto bello e direi raro) e vorrei in qualche modo tenerla.
Più in particolare vorrei individuare un set di Pickup non troppo caro ma con una qualità più che decente che vada a sostituire quello più "nobile" ... soprattutto per il Broadcaster.

Stavo pensando ai Tex-Mex per Telecaster ... più che altro perchè mi trovo bene con i Tex-Mex da Stratocaster per cui ... se tanto mi da tanto ....
Quale la vs opinione su di essi?
Avete altre alternative da proporre?

Grazie.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

robland

Citazione di: LawHunter il Oggi alle 07:02 PMPiù in particolare vorrei individuare un set di Pickup non troppo caro ma con una qualità più che decente che vada a sostituire quello più "nobile" ... soprattutto per il Broadcaster.

Non ho capito questo passaggio.
Perché dovresti togliere dei pick up che stanno rendendo bene su questa Tele?

LawHunter

Citazione di: robland il Oggi alle 07:08 PMNon ho capito questo passaggio.
Perché dovresti togliere dei pick up che stanno rendendo bene su questa Tele?

Perchè vorrei una Tele dal legno superiore con doti liuteristiche migliori e poi perchè il body delle Affinity è più sottile in spessore (come le Bullet, Sonic, per risparmiare) rispetto a linee superiori.

Prosit

Ho un Vintage Broadcaster pickup Seymour Duncan in ottime condizioni che non uso più, perché sostituito con un Fender Broadcaster CS. Se ti dovesse interessare fammi un fischio  ::) e ne parliamo
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

LawHunter

Citazione di: Prosit il Oggi alle 09:06 PMHo un Vintage Broadcaster pickup Seymour Duncan in ottime condizioni che non uso più, perché sostituito con un Fender Broadcaster CS. Se ti dovesse interessare fammi un fischio  ::) e ne parliamo

Il confronto tra i due com'è?

Prosit

Citazione di: LawHunter il Oggi alle 09:14 PMIl confronto tra i due com'è?
Nel confronto il SD è più acido del Fender, con meno basse e frequenze alte maggiormente prominenti che non mi sono mai piaciute del tutto e così l'ho rimosso e posto in custodia.
Il corrispondente del set al manico invece mi piace tantissimo e resta montato.
Ho anche comprato, usato, un set di Fender Nocaster che non ho ancora provato ma un giorno lo farò, anche se mi vien dura smontare la coppia attuale con la quale mi trovo già molto bene.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.