Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Novembre, 2024, 01:49 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Blackstar St.James 6l6-Architect

Aperto da Dg300, 22 Ottobre, 2024, 06:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dg300

Buonpomeriggio a tutti. Premetto che sono un principiante in "pensione" e quindi posso ridedicarmi alla mia passione "giovanile" di strimpellatore. Ho da poco acquistato l'ampli in oggetto su cui ho installato il software Architect. Tutto bene.tranne che non riesco a trovare le patch da inserire: mi potete aiutare? Un grazie anticipato e complimenti per questo bel sito. 

Vu-meter

Uh... Non ne capisco niente. Bisognerebbe avere l' ampli davanti e cercare di capire. Sorry... :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Dg300

Grazie Vu-meter della risposta. Credo di aver posto la domanda in modo sbagliato. Il software Architect permette l'inserimento di regolazioni personalizzate scaricabili da siti su internet ma io non trovo niente.Purtroppo il forum ufficiale Blackstar non funziona.Nessuno su questo forum suona con questo ampli?.Grazie del vostro tempo.

Vu-meter

Se non ho capito male (possibilissimo), il software mette a disposizione la possibilità di caricare delle Patches esterne che qualcuno ha voluto condividere. Il punto però è : c'è qualcuno che ha voluto condividere delle Patches con "il mondo" ? L'unica credo sia rivolgersi alla community appostita, ossia qui : https://forum.blackstaramps.com/viewforum.php?f=69

Occhio però perché è letteralmente bombato di spam e non avendolo navigato, non ho idea di quanti abbiano poi effettivamente condiviso le proprie patches. Ovviamente, immagino che Blackstar lo abbia fatto in modo nativo, inserendole nel software.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Dg300

Hai centrato pienamente il motivo della mia richiesta.
Mi stupisco che una marca come la Blackstar permetta un uso del forum così! Dovrebbe visitare ed imparare dal nostro. Ad ogni modo,credevo che questo mod.di ampli fosse comune tra gli amici del forum. Conoscete un sito dove spiega come ottenere i vari timbri musicali? Quasi quasi,lo vendo e mi compro uno Spark40 .

Vu-meter

Citazione di: Dg300 il 23 Ottobre, 2024, 08:34 AMHai centrato pienamente il motivo della mia richiesta.
Mi stupisco che una marca come la Blackstar permetta un uso del forum così! Dovrebbe visitare ed imparare dal nostro. Ad ogni modo,credevo che questo mod.di ampli fosse comune tra gli amici del forum. Conoscete un sito dove spiega come ottenere i vari timbri musicali? Quasi quasi,lo vendo e mi compro uno Spark40 .

A memoria, non credo che nessuno possegga un Saint James, oggi che il forum è MOLTO meno popolato che in passato.

Effettivamente sembra un forum dimenticato, ma forse, andando a cercare tra le prime pagine in ordine cronologico, si dovrebbe trovare qualcosa.. Non saprei proprio dove altro indirizzarti, mi dispiace.  :sorry:

Dg300

allora mi metto l'anima in pace ::) .
Grazie1000
Alla prossima

Davids

Non ti devi mettere l'anima in pace. Ti devi mettere nell'ottica che le patch te le devi costruire tu, con la tua chitarra e il tuo gusto.
Una patch fatta da altri, con altra chitarra, altri pickup, altro sistema di ascolto e altri gusti, non è che detto che suoni bene col tuo setup.
:kingot:

Donatello Nahi

Io ho un pedale il  dept10 dual drive, che collegandolo ad Architect, permetterebbe di modificare le simulazioni di cassa... è quello che vuoi fare? In tal caso dovrebbero esserci le IR di casa Blackstar giá pronte, indipendentemente da quelle condivise dagli utenti.

In realtá io non ho mai provato il software, visto che ste cose mi prosciugano energia e tempo utile, e tendenzialmente le evito... se riesco ci provo

Davids

Citazione di: Donatello Nahi il 23 Ottobre, 2024, 04:10 PMIo ho un pedale il  dept10 dual drive, che collegandolo ad Architect, permetterebbe di modificare le simulazioni di cassa... è quello che vuoi fare? In tal caso dovrebbero esserci le IR di casa Blackstar giá pronte, indipendentemente da quelle condivise dagli utenti.

In realtá io non ho mai provato il software, visto che ste cose mi prosciugano energia e tempo utile, e tendenzialmente le evito... se riesco ci provo

Penso si riferisca a patch complete di effetti, non solo a cambiare IR.
https://blackstaramps.com/architect/
:kingot:

Donatello Nahi

Citazione di: Davids il 23 Ottobre, 2024, 04:21 PMPenso si riferisca a patch complete di effetti, non solo a cambiare IR.
https://blackstaramps.com/architect/

Ho capito... insomma serve per fare i suoni per i marziani  :laughing:

Scherzo... beati quelli che han voglia ( tempo) di sperimentare... allora non fa per me... mi bastano i suoni vecchi e marci  :laughing:

Dg300

Si Davids,intendevo proprio questo.
Certamente,creare i propri settings è la strada maestra , ma a volte un aiutino può sveltire la curva di apprendimento ;D .
Grazie grazie a tutti ,specialmente per i consigli.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.