Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 09:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarristi rock italiani

Aperto da Grom68, 30 Novembre, 2019, 11:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Spero che qualcuno stia seguendo Fanthome perché in questi mesi sta facendo una marea di interviste (e piccole esibizioni in diretta) di musicisti italiani.

FantHome Intervista a ANDREA BRAIDO - YouTube

Vi segnalo in particolare l'intervista a Ivano Icardi.

robland

Come ho scritto anche altrove, Musicoff ha lanciato un programma dedicato alle nuove leve chitarristiche nostrane.
Giovedì scorso si è svolta la seconda puntata. Quattro giovani, due pezzi ciascuno (composizioni personali, cover riarrangiate o assoli), con la partecipazione anche di Marco Sfogli e Donato Begotti.

Un'iniziativa del genere, ma aperta non solo ai chitarristi credo, è in fase di organizzazione da parte di Fanton.

Una bella chance per questi ragazzi per farsi ascoltare da qualche migliaio di interessati.

http://www.youtube.com/watch?v=/sdA4A9zVDN0

Vu, il ragazzo con la camicia bianca e gli occhiali (non ricordo più il nome) ha proposto una sua versione di un brano di Mike Stern.
(Secondo me aveva la chitarra scordata).


Prosit

Citazione di: robland il 04 Dicembre, 2020, 06:09 PM
Spero che qualcuno stia seguendo Fanthome perché in questi mesi sta facendo una marea di interviste (e piccole esibizioni in diretta) di musicisti italiani.

FantHome Intervista a ANDREA BRAIDO - YouTube

Vi segnalo in particolare l'intervista a Ivano Icardi.

Mi son visto in differita l'intervista a Braido: molto, molto interessante. Youtube fatto così mi piace un sacco, bravi quelli di Fanthome. Nel merito dell'intervista di Braido boh ..... grande tecnica e orecchio ma anche lui, dal punto di vista compositivo che ci lascia? Mah! Durante l'intervista mi è venuto di pensare a uno come Lou Reed, che a malapena sapeva diteggiare un LAm e poi, invece, ha disseminato ovunque perle raccolte da altri. Di Braido mi piace solo la personalità, quella sì: io sono quel che sono e se mi volete prendete il pacchetto intero, niente sconti o offerte speciali!  :D
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Stasera Musicoff dedica la diretta ad alcuni chitarristi acustici italiani.

http://www.youtube.com/watch?v=/2YkdlOeih14

Quest'anno grazie a Musicoff e Fanton mi sono fatto una cultura sui chitarristi italiani. Una bella realtà, sperando che trovino sempre più occasioni per farsi notare e intrattenerci.

Elliott

C'è Mugavero, un bravissimo chitarrista classico che seguo da un po'

robland

Vince Pastano.
Una delle dirette più belle. Sebbene non si sia suonata una nota, gli aneddoti mi hanno portato a vedere questa diretta da due ore e mezza due volte.

https://www.youtube.com/watch?v=/dDqFMs94Tmo

robland



robland

Sicuramente Solieri lo conoscono tutti e tutti avremo già visto e letto interviste.
Ad ogni modo, per chi ne volesse ancora:


Donatello Nahi

Citazione di: robland il Oggi alle 05:11 PMSicuramente Solieri lo conoscono tutti e tutti avremo già visto e letto interviste.
Ad ogni modo, per chi ne volesse ancora:


Eh... Solieri... molti identificano la musica di Vasco con lui... me compreso, che ci son cresciuto

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.