Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 01:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio Urgente

Aperto da Kasper929, 18 Settembre, 2024, 11:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kasper929

Ciao a tutti vorrei chiedere a tutti voi un parere su una chitarra che ho visto su mercatino, *(non considerate i pickups perché li cambierei ) vi lascio il link qui sotto
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_buscarini-stratocustom-come-nuova_id7930631.html

Vu-meter

Cosa ti piace di questa Strato?
Personalmente non fa per me, ma vorrei capire se possa essere adatta a te. Cosa ti ha attratto?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Kasper929

Esteticamente la trovo molto carina anche se non ho mai avuto una chitarra relic, il manico occhiolinato è molto bello . In più ha meccaniche top e legni molto belli che per una Strato è difficile trovare a questo prezzo(ho parlato con il venditore e riuscirei a prenderla per 200 euro in meno così da poter cambiare i pickup con dei mama che ho già scelto) in più conosco buscarini perché ha fatto chitarre per artisti famosi , ad esempio una bellissima archtop per stef burns che ha usato in alcuni lives e usa tutt'ora , quindi la qualità dello strumento è indiscutibile, inoltre anche se la chitarra ha 15 anni è intonsa perché il signore da cui la compro è un collezionista per cui non la ha quasi toccata mai. Infine il radius della tastiera è 12 molto moderno come piace a me , mescola bene il look vintage che piace a me con però caratteristiche moderne e in più ho la possibilità di mettere i pickups che preferisco risparmiando parecchio sullo strumento  anche se è una chitarra che nuova costava intorno ai 1800 15 anni fa quando i prezzi erano molto più onesti che oggi giorno.

Vu-meter

Se ritieni che abbia tutte queste qualità a te affini, da dove nasce il tuo dubbio?

Scusa le domande impertinenti, sto cercando di capire se posso in qualche modo aiutarti nella scelta ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Citazione di: Kasper929 il 19 Settembre, 2024, 10:20 AMEsteticamente la trovo molto carina anche se non ho mai avuto una chitarra relic


Uhm...esteticamente a me non piace per niente, e non perché non mi piaccia il relic, ma perché questo strumento non mi sembra né relic né (come scritto nell'annuncio) "vintage". Il relic è una tecnica (che può piacere o meno) che tende a ricreare l'estetica di una chitarra che è stata suonata per decenni e che porta i segni del tempo. Quì vedo solo delle sverniciature "a caso" del body fatte su di una chitarra di impostazione moderna e che per il resto è intonsa. Insomma, mi sembra tutto incoerente ma...l'estetica è una questione di gusti, l'importante è che piaccia a te! Per il resto...l'acero del manico sembra bello, il resto sarebbe da valutare di persona, anche in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze (con il manico incollato mi aspetto sonorità decisamente differenti da quelle tipiche Strato). Se ti piace e la prendi (come mi è sembrato di capire) a circa 500euro, ci può anche stare, ma tieni conto che uno strumento di questo tipo non piace a molti.

robland

Condividendo quanto scritto da chi mi ha preceduto ti chiedo: hai un'alternativa o solo questa chitarra ti ha entusiasmato?
Scusami se ti faccio ripetere qualcosa che magari hai già scritto altrove, ma posso chiederti che chitarra hai adesso?

Kasper929

Citazione di: robland il 19 Settembre, 2024, 11:00 AMCondividendo quanto scritto da chi mi ha preceduto ti chiedo: hai un'alternativa o solo questa chitarra ti ha entusiasmato?
Scusami se ti faccio ripetere qualcosa che magari hai già scritto altrove, ma posso chiederti che chitarra hai adesso?
Un'altra chitarra che mi ha attirato che però costicchia un po di più è una fgn expert odyssey del 2011 usata sugli 850


Kasper929

Citazione di: b3st1a il 19 Settembre, 2024, 10:48 AMUhm...esteticamente a me non piace per niente, e non perché non mi piaccia il relic, ma perché questo strumento non mi sembra né relic né (come scritto nell'annuncio) "vintage". Il relic è una tecnica (che può piacere o meno) che tende a ricreare l'estetica di una chitarra che è stata suonata per decenni e che porta i segni del tempo. Quì vedo solo delle sverniciature "a caso" del body fatte su di una chitarra di impostazione moderna e che per il resto è intonsa. Insomma, mi sembra tutto incoerente ma...l'estetica è una questione di gusti, l'importante è che piaccia a te! Per il resto...l'acero del manico sembra bello, il resto sarebbe da valutare di persona, anche in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze (con il manico incollato mi aspetto sonorità decisamente differenti da quelle tipiche Strato). Se ti piace e la prendi (come mi è sembrato di capire) a circa 500euro, ci può anche stare, ma tieni conto che uno strumento di questo tipo non piace a molti.
Si quello lo ho notato anche io , a quanto pare il primo proprietario aveva la smania del relic e la ha fatta fare a un liutaio però il risultato non è dei migliori mi trovi d'accordo,  però devo dire all'occhio non mi dispiace totalmente

Vu-meter

Premesso che come dicevo non è la chitarra per me e diciamocelo francamente, il relic è fatto MALISSIMO e la chitarra invendibile, se pensi possa essere la tua chitarra della vita, allora prendila. Il consiglio però è guardare altrove.
La FNG che citi tu (altra chitarra che non fa per me), è già decisamente più furbo, come acquisto, secondo me.
Io comunque, ti consiglierei altro in casa Ibanez o altri marchi più "commerciali", in special modo se non puoi provarle prima dell'acquisto e non puoi renderle se dovessi trovartici male, perché sono compravendite tra privati.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

A me tutto sommato non dispiace esteticamente, solo che non ha senso sottolineare nell'annuncio che, dato il manico incollato, suona come una Les Paul! Non deve suonare come qualcos'altro..

Kasper929

Citazione di: Vu-meter il 19 Settembre, 2024, 03:33 PMPremesso che come dicevo non è la chitarra per me e diciamocelo francamente, il relic è fatto MALISSIMO e la chitarra invendibile, se pensi possa essere la tua chitarra della vita, allora prendila. Il consiglio però è guardare altrove.
La FNG che citi tu (altra chitarra che non fa per me), è già decisamente più furbo, come acquisto, secondo me.
Io comunque, ti consiglierei altro in casa Ibanez o altri marchi più "commerciali", in special modo se non puoi provarle prima dell'acquisto e non puoi renderle se dovessi trovartici male, perché sono compravendite tra privati.
le ibanez sono molto moderne e il manico wizard mi piace molto , hai qualche modello da consigliarmi così lo cerco su mercatino , mi piacerebbe sempre rimanere sull'hss io ho pensato alle prestige 2550 però sono hsh

Kasper929

Citazione di: Santano il 19 Settembre, 2024, 06:59 PMA me tutto sommato non dispiace esteticamente, solo che non ha senso sottolineare nell'annuncio che, dato il manico incollato, suona come una Les Paul! Non deve suonare come qualcos'altro..
Si mi trovi d'accordo ma il proprietario attuale è un collezionista che in realtà suona la tastiera per cui non se ne intende molto

robland

Citazione di: Kasper929 il 19 Settembre, 2024, 09:05 PMle ibanez sono molto moderne e il manico wizard mi piace molto , hai qualche modello da consigliarmi così lo cerco su mercatino , mi piacerebbe sempre rimanere sull'hss io ho pensato alle prestige 2550 però sono hsh

Se ce la fai col budget, prendi una Prestige. Ce ne sono tante pure HSS.
Altrimenti una Premium indonesiana. Provala e vedi.


Kasper929

Citazione di: robland il 19 Settembre, 2024, 10:16 PMSe ce la fai col budget, prendi una Prestige. Ce ne sono tante pure HSS.
Altrimenti una Premium indonesiana. Provala e vedi.
le s540 custom made degli anni 90 ? Alcune sono davvero belle e sono fatte in Giappone cosa ne pensate , sennò vado sulle prestige 2550

robland

Citazione di: Kasper929 il 19 Settembre, 2024, 11:21 PMle s540 custom made degli anni 90 ? Alcune sono davvero belle e sono fatte in Giappone cosa ne pensate , sennò vado sulle prestige 2550

E invece una AZ premium?

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ibanez-az-226-bkf_id7504614.html

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.