Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Settembre, 2024, 06:57 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Stratocaster

Aperto da Nicola96, 29 Giugno, 2012, 10:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prosit

Io dico solo che se me le regalassero, queste due ziricote, le accetterei con piacere!  :D
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

Uhm .. neanche la Tele fa per me .. :nea:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 27 Luglio, 2024, 03:30 PMUhm .. neanche la Tele fa per me .. :nea:

Ma Vu, tu non fai testo... se parliamo di tele il cerchio si redtringe ad un puntino  :laughing:

Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il 27 Luglio, 2024, 04:16 PMMa Vu, tu non fai testo... se parliamo di tele il cerchio si redtringe ad un puntino  :laughing:

 :maio:  :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 27 Luglio, 2024, 04:18 PM:maio:  :cry2:

Dai Vu, sei uno dei pochi qui con cui si puó scherzare ;)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Se dicessi alla band che ho preso una chitarra in ziricote minimo minimo chiamerebbero il 118  :laughing:


robland

Citazione di: Santano il 27 Luglio, 2024, 07:14 PMSe dicessi alla band che ho preso una chitarra in ziricote minimo minimo chiamerebbero il 118  :laughing:

Hanno una lista di legni consentita nella band?  :laughing:  :D

Santano


Quattro Stratocaster Signature, Cory Wong, Eric Johnson, Jeff Beck, Malmsteen, a quanto ho capito in ordine crescente di gusti del Milieri  :D

Vu-meter

Interessante, appena posso, guardo! :thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Santano il 17 Settembre, 2024, 03:23 PM

Quattro Stratocaster Signature, Cory Wong, Eric Johnson, Jeff Beck, Malmsteen, a quanto ho capito in ordine crescente di gusti del Milieri  :D

Beh la Malmsteen posso capire che piaccia a Milieri, ma è la più ostica. E se proprio dovessi tornare su una Malmsteen, andrei sull'usato e prenderei la Malmsteen con i Di Marzio. Ma rimane una chitarra davvero per pochissimi.

Ad oggi, la artist che mi piacerebbe provare è la Lincoln Brewster, perché ha specifiche molto interessanti.

Santano

A proposito dei pickup Milieri, che possiede una Malmsteen made in Japan, nel video dice che i Seymour Duncan spingono di più dei Di Marzio a parità di strumento.
Riguardo la comparativa, dovessi fare una classifica sul suono, andrei sulla Jeff Beck senza ombra di dubbio. Resto sempre stupito dal fatto che, quando c'è in ballo la Eric Johnson in nessuna recensione comparativa viene evidenziata la comodità della tastiera più piatta. Evidentemente la combinazione profilo/tasti/radius non influisce sulla sensazione soggettiva

robland

Citazione di: Santano il 17 Settembre, 2024, 04:48 PMA proposito dei pickup Milieri, che possiede una Malmsteen made in Japan, nel video dice che i Seymour Duncan spingono di più dei Di Marzio a parità di strumento.

Devo ancora vedere il video e voglio verificare se i suoni che Milieri ha tirato fuori dagli SD corrispondano a quelli che ho provato io.

Citazione di: Santano il 17 Settembre, 2024, 04:48 PMRiguardo la comparativa, dovessi fare una classifica sul suono, andrei sulla Jeff Beck senza ombra di dubbio. Resto sempre stupito dal fatto che, quando c'è in ballo la Eric Johnson in nessuna recensione comparativa viene evidenziata la comodità della tastiera più piatta. Evidentemente la combinazione profilo/tasti/radius non influisce sulla sensazione soggettiva

La EJ in acero che ho avuto mi dava tanto l'impressione di un radius 10, però sulla carta si dice 12, quindi sarà sicuramente l'insieme delle specifiche a farla percepire meno piatta. Curiosamente, la EJ in palissandro invece mi sembrava nettamente 12. Per cui mi dicevo: ma sarà mica lo strato di lucido sull'acero a cambiare la percezione?  :laughing:

Con la JB ti ci vedo bene. Clean non troppo squillante e acido, manico non troppo grosso (non che sia sottile), distorsioni gagliarde per essere single coil.


Santano

Citazione di: robland il 18 Settembre, 2024, 02:08 PMCon la JB ti ci vedo bene. Clean non troppo squillante e acido, manico non troppo grosso (non che sia sottile), distorsioni gagliarde per essere single coil.

I noiseless qui devono essere davvero particolari, perché gli stessi identici pickup (ma nutro dubbi che siano identici) su altre strato, anche Ultra per esempio, non suonano proprio uguali.

Edit: sono andato a leggere le specifiche. Effettivamente entrambe le Jeff Beck, Custom e Signature, riportano Hot Noiseless, anziché Noiseless e basta

robland

Citazione di: Santano il 18 Settembre, 2024, 06:46 PMI noiseless qui devono essere davvero particolari, perché gli stessi identici pickup (ma nutro dubbi che siano identici) su altre strato, anche Ultra per esempio, non suonano proprio uguali.

Non sono identici. Quelli della JB sono hot noiseless.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.