Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Settembre, 2024, 03:02 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il vostro suono pulito di riferimento

Aperto da Bone.Surgeon, 12 Agosto, 2015, 01:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Che meraviglia  :sbavv:: Yamaha SA2200 collegata ad un Cube Roland anni '80, la prima serie a transistor, non Tube Logic, non COSM:

:ditanaso:

AlbertoDP

Direi che il suono pulito di David Gilmour in Shine on you crazy diamond è un must. Anche il solo di Another brick in the wall, pur non essendo proprio "pulito", in realtà suona pulitissimo. E poi i puliti di Hendrix in Axis Bold as love non scherzano...

E poi, spesso sottovalutato, c'è Robert Smith (dei Cure, anzi, "i" Cure) e il suo suono cristallino in tutti i primi album.



mimmo


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Moreno Viola

Citazione di: AlbertoDP il 15 Settembre, 2015, 11:55 AM
E poi, spesso sottovalutato, c'è Robert Smith (dei Cure, anzi, "i" Cure) e il suo suono cristallino in tutti i primi album.

Quotonissimo! Robert Smith è un chitarrista e un songwriter veramente troppo sottovalutato.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



AlbertoDP

Citazione di: Moreno Viola il 16 Settembre, 2015, 09:27 AM
Citazione di: AlbertoDP il 15 Settembre, 2015, 11:55 AM
E poi, spesso sottovalutato, c'è Robert Smith (dei Cure, anzi, "i" Cure) e il suo suono cristallino in tutti i primi album.

Quotonissimo! Robert Smith è un chitarrista e un songwriter veramente troppo sottovalutato.

::)

Fidelcaster

Citazione di: Fidelcaster il 13 Agosto, 2015, 12:30 AM
Uno dei miei termini di riferimento è il suono di Jonathan Kreisberg con la sua ES175 amplificata da un Fender Princeton molto customizzato e da un Polytone Minibrute (credo) in stereo.

Dice che da un paio d'anni a questa parte in stereo col Minibrute sta utilizzando un Deluxe Reverb, non più il suo vecchio Princeton:

:ditanaso:

Elliott

Sicuramente, Lee Ritenour occupa un posto d'onore tra le mie preferenze.

La "rotondità" e la corposità del suo pulito mi arrivano sempre come fosse il primo ascolto.

Poi ce ne sarebbero molti altri ma...la domanda è posta al singolare  ::)


Vu-meter

Il topic (abbastanza datato) esplorava il suono clean di riferimento dei jamblers.
Fermo restando che nel mio caso il suono di riferimento non so bene quale sia perché mi accorgo che quando suono io, voglio un suono che NON È quello che sento dagli altri, però penso che questi due suoni siano davvero belli :


Forse questo è il suono che più si avvicina a ciò che cerco sempre, anche se io suono più chiuso:




La cosa che mi ha stupito è ciò che combina questo con una "normalissima" Tele e un Deluxe Reverb (qui galeotto fu il volume, secondo me).. MOLTO diverso dal primo (qui l'ampli è assai diverso), ma altrettanto bello:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



arzonauta

Io personalmente mi sono innamorato del suono clean, se così possiamo definirlo, di Andy Timmons. Ho nella lista di GAS il blues driver solo per questo motivo  :laughing:


Vu-meter

Citazione di: arzonauta il 13 Agosto, 2024, 09:10 AMIo personalmente mi sono innamorato del suono clean, se così possiamo definirlo, di Andy Timmons. Ho nella lista di GAS il blues driver solo per questo motivo  :laughing:

Allora non può mancare il Keeley Muse Driver nella tua pedalboard, il Blues Driver rivisto e modificato su misura di Timmons.  ;D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: Vu-meter il 13 Agosto, 2024, 09:17 AMAllora non può mancare il Keeley Muse Driver nella tua pedalboard, il Blues Driver rivisto e modificato su misura di Timmons.  ;D

Se per voi è clean, alzo le mani  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.