Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Settembre, 2024, 08:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Identificazione Telecaster

Aperto da Cencio, 19 Marzo, 2022, 06:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Seventytwo


Vu-meter

Citazione di: Cencio il 20 Marzo, 2022, 05:55 PM
Anche il battipenna non mi pare sia monostrato come quello della Classic '50, forse si vede anche dalle foto. Più che altro: fino a che anno sono state prodotte le Classic Series?

La mia Classic 60 ha il battipenna multistrato, ma è 60 ..  :-\

Non ho idea quando sia stato l'anno di fine produzione della Classic Series ..  :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Cencio

Dopo un po' di ricerche: il manico è uguale a quello delle Vintera '50s Telecaster (logo, caratteri del numero seriale, meccaniche), e quindi auspicabilmente originale. Mi spaventa solo la placchetta che sembra incisa col laser, segno in teoria di contraffazione. Che sia un manico Fender innestato su un body falso? (Spiegherebbe le sellette e il colore inconsueto).

AlexEP

Citazione di: Cencio il 22 Marzo, 2022, 03:53 PM
Dopo un po' di ricerche: il manico è uguale a quello delle Vintera '50s Telecaster (logo, caratteri del numero seriale, meccaniche), e quindi auspicabilmente originale. Mi spaventa solo la placchetta che sembra incisa col laser, segno in teoria di contraffazione. Che sia un manico Fender innestato su un body falso? (Spiegherebbe le sellette e il colore inconsueto).

Peraltro...la placchetta Corona non è presente solo sulle made in USA? Secondo me potrebbe essere una partscaster, ma se suona bene chissene
"pensavo è bello che dove finiscono le mie dita
debba in qualche modo incominciare una chitarra" (Faber)

Stratocaster American Standard Black Strat / Telecaster HWY 1 Black
Stratocaster Classic 70 Olympic White / Stratocaster Classic 70 Black HH
Ibanez 2350 Les Paul / Ibanez AS 73/ Epiphone Les Paul Standard Plus Top PRO Sunburst / Epiphone Les Paul Special YellowTV
Epiphone SG G400 PRO Cherry Red / Epiphone S-500 Strat Pearl White / Eko Aire Relic / Yamaha Silent Guitar

[img width=109 height=54]http://www.jamble.it/upload/medaglie/fender_addicted.gif[

Cencio

Può darsi... Ma 550€ per una partscaster non sono pochissimi, specie se alcuni pezzi non sono originali. Detto questo amen, non frega a nessuno dell'originalità o no della chitarra, per suonare suona. In caso, levando il manico si vede sull'incavo una data stampata o qualcosa del genere?

AlexEP

Citazione di: Cencio il 22 Marzo, 2022, 04:13 PM
Può darsi... Ma 550€ per una partscaster non sono pochissimi, specie se alcuni pezzi non sono originali. Detto questo amen, non frega a nessuno dell'originalità o no della chitarra, per suonare suona. In caso, levando il manico si vede sull'incavo una data stampata o qualcosa del genere?

Assolutamente! Io comunque partivo dall'idea che i pezzi fossero tutti originali.
Qualcosa dovresti vedere lì e nei vari scassi, ma non so se si riesca a capire qualcosa.
"pensavo è bello che dove finiscono le mie dita
debba in qualche modo incominciare una chitarra" (Faber)

Stratocaster American Standard Black Strat / Telecaster HWY 1 Black
Stratocaster Classic 70 Olympic White / Stratocaster Classic 70 Black HH
Ibanez 2350 Les Paul / Ibanez AS 73/ Epiphone Les Paul Standard Plus Top PRO Sunburst / Epiphone Les Paul Special YellowTV
Epiphone SG G400 PRO Cherry Red / Epiphone S-500 Strat Pearl White / Eko Aire Relic / Yamaha Silent Guitar

[img width=109 height=54]http://www.jamble.it/upload/medaglie/fender_addicted.gif[

Santano

Citazione di: Cencio il 22 Marzo, 2022, 04:13 PM
. . In caso, levando il manico si vede sull'incavo una data stampata o qualcosa del genere?

Sì, c'è il seriale anche lì.


Vu-meter

Ehm .. non mi ero accorto della incisione sulla placchetta ... va da sè che Corona (californa) sulla placca di metallo e Made in Mexico sulla tastiera, non collimano. Probabilmente è qualcosa di assemblato, e a questo punto torna anche la faccenda colore del body, battipenna e sellette ... però potrebbe essere la chitarra per la vita, chissà. L'importante è che ti ci trovi bene. D'altra parte le Fender sono nate proprio per questo: assemblare. Altrimenti avrebbero fatto le stesse scelte di Gibson, che incolla il manico e fine della cosa.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Peraltro il manico Vintera non costa poco..

Nippur

la strato di Clapton era assemblata da un tot di chitarre diverse  ;D
29/01/2016 fine di un mito.....inizio di una leggenda!!

Seventytwo

Anche la Black strat di Gilmour.

Venduta a 3.999.999 dollari.

Il dettaglio non indifferente è il nome che segue la chitarra  :D

Santano



Qualcuno può aiutarmi a identificare i modelli?

:lol:  :lol:  :lol:

b3st1a



Vu-meter

 :laughing:  :lol:  :sarcastic:

Manico acero per entrambe, quindi direi modelli pre sixties ..  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 25 Luglio, 2024, 02:33 PM:laughing:  :lol:  :sarcastic:

Manico acero per entrambe, quindi direi modelli pre sixties ..  :sarcastic:

Eh.. Vu intenditore... fra un pó ci dice pure l'anno... cosí, a occhio, non credo che siano i suoi manici preferiti  :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.