Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Giugno, 2024, 10:02 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Prosit's basic gear

Aperto da Prosit, 16 Febbraio, 2021, 07:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Ebbbbravo, Prosit. Quatto quatto vedi cosa ti tira fuori!  :D

 :reallygood:

Santano

Sempre stato curioso delle D'Angelico: non vedo l'ora che ce ne parli una volta arrivata  :yeepy:


Vu-meter

Bella la Excel!
Secondo me, te la godrai alla grande!  :yeepy:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Prosit

Arrivata l'altro ieri e portata subito dal mio liutaio per verifica su presenza difetti di fabbrica, la chitarra è ok. Giusto un leggero abbassamento dell'action per renderla più suonabile, il setup vero e proprio lo faremo dopo un mese dall'acquisto se la chitarra durerà, in modo da poterla restituire al negozio tedesco in caso di mancato mio gradimento.
Prime impressioni buone, ma ho suonato a casa, da solo e a volumi da condominio. Immediatamente percepibile la "acusticità" del suono rispetto alle mie solid body. Direte voi: ovvio! Ok ma sentirselo dire o leggerlo è diverso dal gestire con le proprie mani e le proprie orecchie quei suoni, per me tutti ancora da scoprire.
Domani sera farà la prima uscita in sala prove e comincerò a capire (forse) con volumi decenti e nel mix generale che roba è far suonare una semiacustica, questa sconosciuta!  :D
Stay tuned.

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Allora aspetto aggiornamenti..

Donatello Nahi

Bella bella, complimenti.. magari ci farai ascoltar qualcosa


robland

Prosit, la tua nuova chitarra è questa all'inizio del video?


Mi ci sono imbattuto cercando in giro spunti per qualche brano di Josh Homme.

Prosit

Citazione di: robland il 29 Aprile, 2024, 12:56 PMProsit, la tua nuova chitarra è questa all'inizio del video?


Mi ci sono imbattuto cercando in giro spunti per qualche brano di Josh Homme.
Yes, it is!
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Prosit

Ultimo aggiornamento in pedaliera con l'ingresso del MXR Phase 95. In realtà quel posto occupato dal Phaser sarebbe di diritto dello Xotic SP che per me è un pedale clamoroso. Però in fondo live, o in saletta, e comunque con volumi alti un pò di compressione vien già fuori dall'ampli e dal fuzz face per cui, forse, potrò non sentirne troppo la mancanza. Vedremo.
Altro slot che vede alternarsi un pedale è quello attualmente occupato dall'OCD, pedale eterno, che però talvolta sostituisco con il Marvel Drive della Rumble FX. Sono pedali non lontani: l'OCD più compatto e roccioso; il Marvel Drive tuttavia ha quello SCRANGGGG simil plexi da sballo, veramente bello.
Alla fine comunque ho accettato anche i cambi al volo, una pedaliera è definitiva per 24 ore, se ci si arriva.

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

LawHunter

La pedaliera (il supporto) di che marca è? Che dimensioni ha?
Molto bella, anche la scelta dei pedali, anche se io con l'OCD non riesco ad entrare in sintonia
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Prosit

Citazione di: LawHunter il 31 Maggio, 2024, 01:28 PMLa pedaliera (il supporto) di che marca è? Che dimensioni ha?
Molto bella, anche la scelta dei pedali, anche se io con l'OCD non riesco ad entrare in sintonia
Rockboard DUO 2.2 con flight case. Qui trovi anche le misure: https://www.rockboard.de/en/pedalboards/duo-22/
Qui una foto con il flight case e altri pedali:


"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano

Citazione di: Prosit il 31 Maggio, 2024, 01:40 PMRockboard DUO 2.2 con flight case. Qui trovi anche le misure: https://www.rockboard.de/en/pedalboards/duo-22/
Qui una foto con il flight case e altri pedali:




Stupendo il case!


Prosit

Citazione di: Santano il 31 Maggio, 2024, 03:28 PMStupendo il case!
Guarda, costa poco di più rispetto alla borsa morbida ma è impagabile.
Se è immediato intuire che nei trasporti fuori casa la protezione dei pedali (spesso anche molto costosi) è garantita, forse non lo è altrettanto in casa (mia) quando serve costipare il tutto dentro un armadio strapieno di altra roba; per non parlare poi del rischio domestico: "spostamento pedalboard non autorizzato", ad opera di mani familiari volenterose ma molto poco esperte!  :D
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano

Citazione di: Prosit il 31 Maggio, 2024, 05:03 PMGuarda, costa poco di più rispetto alla borsa morbida ma è impagabile.
Se è immediato intuire che nei trasporti fuori casa la protezione dei pedali (spesso anche molto costosi) è garantita, forse non lo è altrettanto in casa (mia) quando serve costipare il tutto dentro un armadio strapieno di altra roba; per non parlare poi del rischio domestico: "spostamento pedalboard non autorizzato", ad opera di mani familiari volenterose ma molto poco esperte!  :D

Io ho la Rockbag e comincia a mostrare segni di cedimento, le maniglie si sono strappate e non è così protettiva come immaginavo. Invece della pedaliera vera e propria sono contento

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.