Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Maggio, 2024, 09:07 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Demotivazione

Aperto da Riverbero, 03 Maggio, 2024, 06:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Riverbero

Citazione di: Vu-meter il 04 Maggio, 2024, 06:40 PMSe vuoi fissiamo una zoom anche solo per fare due chiacchiere e vedere se e come posso aiutarti, se sul piano teorico o tecnico. È vero che io al momento non riesco a fare tante cose (specie accordi), ma come si fanno gli esercizi, me lo ricordo bene.  :laughing:
Perché no. Sarebbe molto interessante fare due chiacchiere. Se vuoi ci possiamo sentire in privato. E intanto ti ringrazio 😃

Riverbero

Citazione di: Davids il 04 Maggio, 2024, 08:21 PMSi, proprio lui!  :reallygood: Ne avevamo parlato brevemente in passato, vedo anche dei corsi di grafica, disegno, fotografia, marketing, e-commerce. E' molto ampia come piattaforma.
@Riverbero lo hai trovato su fiverr questo maestro?
No, l'ho trovato su YouTube, non conoscevo il sito che avete citato


Vu-meter

Citazione di: Riverbero il 05 Maggio, 2024, 08:54 AMPerché no. Sarebbe molto interessante fare due chiacchiere. Se vuoi ci possiamo sentire in privato. E intanto ti ringrazio 😃

Ok, ti mando i miei dati via PM, non appena possibile.  :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: Vu-meter il 05 Maggio, 2024, 09:45 AMOk, ti mando i miei dati via PM, non appena possibile.  :)

Ti ho scritto direttamente all'email con cui sei registrato sul forum.

Un caro saluto, per ora. :beer:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Riverbero

Citazione di: Vu-meter il 05 Maggio, 2024, 10:22 AMTi ho scritto direttamente all'email con cui sei registrato sul forum.

Un caro saluto, per ora. :beer:

Grazie mille, ti ho risposto..gentilissimo 😃

Vu-meter

Figurati... Nel frattempo ho scoperto che siamo quasi vicini di casa.. :beer:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Mi fa molto piacere, Vu è un insegnante preparatissimo ed ottimo didatta e si, direi sia proprio il caso di lasciar perdere quello attuale. Per pura curiosità, è un nome "noto" su Youtube? Non serve che lo fai, per privacy, giusto per capire se sia tra quelli noti!
Ut queant laxis


Vu-meter

Grazie carissimo @Ombra/luce per le belle parole, mi hai commosso.  :'(

In passato mi è capitato di avere studenti che erano passati da nomi noti del tubo e non era andata bene... C'è anche da dire che ognuno lega meglio con uno anziché un altro per cui i motivi possono a volte essere anche caratteriali o simili...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Citazione di: Vu-meter il 06 Maggio, 2024, 07:08 AMGrazie carissimo @Ombra/luce per le belle parole, mi hai commosso.  :'(

In passato mi è capitato di avere studenti che erano passati da nomi noti del tubo e non era andata bene... C'è anche da dire che ognuno lega meglio con uno anziché un altro per cui i motivi possono a volte essere anche caratteriali o simili...
Beh, adesso io non voglio imbrattare il topic con un OT, quindi entro in merito e ne esco subito, ad alcuni di questi famosi in passato feci nei commenti qualche innocua domanda, alcuni mi risposero proprio con un secco e freddo "compra il corso". Magari sto facendo un 2+2 erroneo ma non fatico ad immaginare che qualcuno che arriva a dirti "ti rispondo solo se mi paghi" anche a una domandina di delucidazione, possa poi rivelarsi un insegnante altrettanto freddo, menefreghista della concreta crescita dello studente e glaciale anche con reali allievi paganti, ho sempre preso le distanze da questi così, perchè mi risultava un brutto biglietto da visita preliminare, a prescindere dalla loro fama e dalla loro bravura.
Ut queant laxis

Davids

Citazione di: Ombra/luce il 06 Maggio, 2024, 08:19 AMMagari sto facendo un 2+2 erroneo ma non fatico ad immaginare che qualcuno che arriva a dirti "ti rispondo solo se mi paghi" anche a una domandina di delucidazione,

Per un attimo ho pensato di essere nel topic su Fanton.
"Ehi Marco mi spieghi questa cosa su Fractal che non ci riesco?"
"Certo, faccio lezioni individuali a 60 euro l'ora"

Ormai è tutto un gigantesco business, trovare qualcuno che condivide ciò che sa solo per passione e voglia di crescere insieme è una rarità. Poteva accadere nel 2004, non nel 2024.
:kingot:

Ombra/luce

Citazione di: Davids il 06 Maggio, 2024, 11:52 AMPer un attimo ho pensato di essere nel topic su Fanton.
"Ehi Marco mi spieghi questa cosa su Fractal che non ci riesco?"
"Certo, faccio lezioni individuali a 60 euro l'ora"

Ormai è tutto un gigantesco business, trovare qualcuno che condivide ciò che sa solo per passione e voglia di crescere insieme è una rarità. Poteva accadere nel 2004, non nel 2024.
:laughing:
Qualcuno c'è, nell'ambito di pianisti ne conosco diversi, Patrick Trentini, l'insegnante di Sognandoilpiano, lo stesso Valerio Silvestro, tutti insegnanti, tutti con corsi, però che si vede che ci tengono a prescindere di dare consigli anche senza chiedere nulla, altri invece sono imprenditori veniali e freddi che non ti rispondono nemmeno "A", se non apri il portafogli! I chitarristi invece.. ne ho trovati parecchi veniali, generalmente chi risponde è chi non ha ancora molti iscritti, nei canali più piccoli tendo a trovare insegnanti più vogliosi di rispondere, nella media, senza generalizzare a tutti.
Ut queant laxis

robland

Personalmente ho avuto la fortuna di avere a che fare con tanta gente appassionata.
Proprio in questo momento sto scambiando dei messaggi con uno youtuber che mi sta spiegando alcune questioni sui modi in una piccola composizione che ha postato.

Riverbero

Citazione di: Ombra/luce il 06 Maggio, 2024, 05:36 AMMi fa molto piacere, Vu è un insegnante preparatissimo ed ottimo didatta e si, direi sia proprio il caso di lasciar perdere quello attuale. Per pura curiosità, è un nome "noto" su Youtube? Non serve che lo fai, per privacy, giusto per capire se sia tra quelli noti!
Sono contento anche io di aver trovato questo supporto da voi, non è scontato.
Comunque non è un nome noto, se vuoi te lo dico in PM.


Donatello Nahi

Comunque non è che sia facile giudicare la bravura di un insegnante... alcuni evitano di fare troppavteoria, soprattutto all'inizio, perchè hanno avuto l'esperienza che poi molti mollano... e lo stesso vale anche per gli esercizi di tecnica... non so , cerco solo di fare l'avvocato del diavolo

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 06 Maggio, 2024, 02:26 PMComunque non è che sia facile giudicare la bravura di un insegnante... alcuni evitano di fare troppavteoria, soprattutto all'inizio, perchè hanno avuto l'esperienza che poi molti mollano... e lo stesso vale anche per gli esercizi di tecnica... non so , cerco solo di fare l'avvocato del diavolo

Premettendo che è sempre meglio non giudicare chi si conosce solo per interposta persona, direi che nel mio caso avrei mollato dopo la prima lezione se quand'ero giovane l'insegnante avesse attaccato con la solfa della teoria. Volevo solo diventare un jukebox vivente di brani rock da saper suonare. E così ho fatto (suonati malissimo, solo la ritmica, senza avere nessun'altra cognizione, ma ero contento così).
C'è un però: è vero che l'insegnante non sta lì per assecondare ogni richiesta dello studente (perché lo studente non ha la piena cognizione di tutto, altrimenti farebbe il maestro), però deve anche ascoltare le esigenze: se ti dico che mi piace la teoria, inutile che mi fai imparare dei brani sorvolando sul perché ci sono tali accordi, tali note ecc. Se ti dico che voglio suonare dei brani comunque sia, perché st'estate voglio andare in spiaggia a strimpellare (ma esiste ancora questa figura?), non mi far fare il solfeggio. Se ti dico che voglio improvvisare, dammi gli strumenti. Se ti dico che voglio diventare Satriani fammi fare un percorso strutturato in tal senso.

E però ripeto: non conosco il maestro, non conosco l'allievo, quindi parlo solo in generale.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.