Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Maggio, 2024, 09:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Qual è lo youtuber italiano che secondo voi suona meglio?

Aperto da robland, 01 Maggio, 2024, 09:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Apriamo questa discussione allora. Qual è lo youtuber italiano che secondo voi suona meglio?
Sinceramente.

Vu-meter

Fanton non suona il genere che prediligo e quindi mi annoia quasi subito, però lo trovo abbastanza musicale, perlomeno più di altri.

Io non posso espormi perché ovviamente citerei nomi di persone che non sono nell'immaginario collettivo del "guitar hero".
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




LawHunter

Direi di modificare il quesito: il chitarrista youtuber che più vi comunica qualcosa, che piace, così come accadrebbe con un chitarrista "classico" da palco ....
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

robland

Citazione di: Vu-meter il 01 Maggio, 2024, 09:51 PMIo non posso espormi perché ovviamente citerei nomi di persone che non sono nell'immaginario collettivo del "guitar hero".

Esponiti pure. Purché sia uno youtuber chitarrista italiano con almeno un migliaio di iscritti.  :D

Il quesito interpretatelo come volete, purché sia inteso come colui che vi sembra più ci sappia fare con la chitarra. Che poi questo per qualcuno significa comunicare di più, impressionare di più o altro o un misto di tutto, quello è soggettivo.

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 01 Maggio, 2024, 10:27 PMEsponiti pure. Purché sia uno youtuber chitarrista italiano con almeno un migliaio di iscritti.  :D

Il quesito interpretatelo come volete, purché sia inteso come colui che vi sembra più ci sappia fare con la chitarra. Che poi questo per qualcuno significa comunicare di più, impressionare di più o altro o un misto di tutto, quello è soggettivo.

Tra i piú famosi, nessuno mi entusiasma... e ci stá, sennó non farebbero gli youtuber. A malincuore devo dire che Fanton mi pare uno dei migliori. Sul podio metterei pure Milieri e Febbre da Chitarra. Uno che non mi piace proprio è Stefano Rossi, ma il suo canale non è male.

Santano

Citazione di: robland il 01 Maggio, 2024, 09:32 PMApriamo questa discussione allora. Qual è lo youtuber italiano che secondo voi suona meglio?
Sinceramente.

Interessante, ci penso. Ma perché solo italiano?

robland



Vu-meter

Il nome che vorrei farvi io ha una serie di problemi: è italiano (e sarebbe in linea con le richieste) ma non vive in Italia. Inoltre non so se lo si possa definire "youtuber" perché è vero che pubblica su youtube e io l'ho conosciuto proprio così, però suona più spesso dal vivo.

Va be', io lo dico, eventualmente lo casseremo dall'elenco: Pasquale Grasso.
Inserisco anche Marco Cirillo, Luca Mantovanelli e Matteo Mancuso, che a me piacciono parecchio, assieme all'intramontabile Daniele Gottardo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Vu-meter il 02 Maggio, 2024, 06:41 AMVa be', io lo dico, eventualmente lo casseremo dall'elenco: Pasquale Grasso.
Inserisco anche Marco Cirillo, Luca Mantovanelli e Matteo Mancuso, che a me piacciono parecchio, assieme all'intramontabile Daniele Gottardo.

Ma Gottardo e Mancuso sono youtuber? 

Vu-meter

Citazione di: robland il 02 Maggio, 2024, 07:50 AMMa Gottardo e Mancuso sono youtuber? 

Be', da lì sono nati.. tutto dipende da cosa si intende con il termine "youtuber", come dicevo prima .. se si intende qualcuno che fa divulgazione, allora tra i miei restano solo Cirillo e Mantovanelli. Ma se si intende qualcuno che è nato sui social, allora tornano in ballo tutti.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Vu-meter il 02 Maggio, 2024, 08:23 AMBe', da lì sono nati.. tutto dipende da cosa si intende con il termine "youtuber", come dicevo prima .. se si intende qualcuno che fa divulgazione, allora tra i miei restano solo Cirillo e Mantovanelli. Ma se si intende qualcuno che è nato sui social, allora tornano in ballo tutti.

Non sapevo che Gottardo e Mancuso avessero dei canali YouTube e che li usassero come ad esempio Chris Buck. Li ho sempre visti come ospiti di canali altrui.

Vu-meter

Citazione di: robland il 02 Maggio, 2024, 11:01 AMNon sapevo che Gottardo e Mancuso avessero dei canali YouTube e che li usassero come ad esempio Chris Buck. Li ho sempre visti come ospiti di canali altrui.

Gottardo forse pubblica di meno ora, non lo so perché non lo seguo assiduamente, ma è nato (come anche Mancuso) pubblicando i suoi contenuti sul suo canale (un po' come tutti , oggigiorno).

https://www.youtube.com/channel/UCSRa8zcwyNXHT82PUpju0lQ

https://www.youtube.com/channel/UCKrVPPRlWbWaHsiRDjVM3Yw

https://www.youtube.com/@MatteoMancusoofficial

https://www.youtube.com/@LucaMantovanelli

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Buono a sapersi.
Però tra i nomi che hai fatto prendiamo Marco Cirillo che è il più assimilabile in qualche modo allo youtuber.  :D
Vediamo ora quali nomi faranno gli altri.
Sennò siamo bravi solo nella fase di critica. Invece è interessante capire quali tra gli youtuber chitarristi italiani ci sembra che siano più capaci con la chitarra.


Santano

Pensa che ti ripensa voto Luca Milieri, lo vedo spesso suonare in scioltezza anche ad alte velocità e poi ha il mestiere di uno che faceva serate sulle navi da crociera, leggi un live a sera

arzonauta

Onestamente non saprei, non tendo a seguire canali per il loro modo di suonare, ma più come video per vedere cosa propone il mercato.

Se dovessi fare un nome, direi la persona che gestisce GasTube (chitarra).

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.