Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Maggio, 2024, 01:56 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

E poi arriva Fanton....

Aperto da Max Maz, 22 Marzo, 2020, 09:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

George Liniet

Ai limiti della decenza =)
Ah no.. della coerenza

Davids

Citazione di: Santano il 29 Aprile, 2024, 10:33 PMMa il nostro non doveva cadere in tentazione con le Ibanez?  :D

Perchè? Uno dei suoi ultimi video si intitola: HO CEDUTO AL LATO OSCURO!!! LA MIA PRIMA IBANEZ!!!

Tornando un attimo indietro, se cliccate qui e lasciate andare avanti il video, dopo la consueta e mai fuori moda leccata verso Fractal, riparte con la sua crociata contro Quad Cortex.
https://shorturl.at/dhoDF
Immagino che deve dargli parecchio fastidio una macchina come quella che unisce il mondo del modeling e il mondo del profiling, ha una interfaccia utente intuitiva, il tutto ad un prezzo molto più accessibile rispetto a Fractal. Simpatico che a un certo punto citi il modo di lavorare "alla vecchia maniera" con la matrice, che ha fatto smadonnare migliaia di utenti e di cui nessuno sente la mancanza.
:kingot:


Vu-meter

Citazione"sulla base di fatti..."


:facepalm2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Ieri ho intrasentito (stavo studiando l'ennesimo brano dei ZZ Top, quindi la TV era solo di sottofondo) l'intervista al Fanthome di Alessandro Rossi di Shape your tone. Come canale non mi ha mai conquistato più di tanto (ahimé, sono vecchio quindi faccio parte di un altro target), però ero appunto curioso di ascoltare un giovanissimo youtuber.
Mi ha un po' irritato il fatto che alla fine ha parlato più Fanton che Bianchi. Se gli avesse lasciato più spazio invece di riprendere considerazioni sue personali già ampiamente trite, sarebbe stato meglio...
Comunque meglio qualcosa che niente, quindi essendo gratis lo ringrazio dell'opportunità. Spero solo che ogni tanto lasci parlare e non diriga le conversazioni dove vuole lui.

George Liniet

Quad Cortex è il primo competitor di fractal oggi e probabilmente lo ha anche superato in vendite.
Qualità da quello che sento dei suoni stellari, dato che credo utilizzino modello matematico e machine learning, parlando dei modelli penso che lo stiano usando.

E il fatto che fractal ci stia prendendo dentro dal quad Cortex a quell'uomo sta sul cavolo in una maniera incredibile

Quasi sclerotico, in certi casi gli viene anche il fiatone.

Deve essere ancora immanicato con fractal. Ha solo la libertà di fare altro, ma è ancora sotto qualcosa probabilmente.

Uuuuuuuu se gli brucia....carta vetrata come igienica

Mi dispiace solo per i ragazzini che si bevono quello che dice

arzonauta

Citazione di: robland il 30 Aprile, 2024, 07:14 PMIeri ho intresentito (stavo studiando l'ennesimo brano dei ZZ Top, quindi la TV era solo di sottofondo) l'intervista al Fanthome di Alessandro Rossi di Shape your tone. Come canale non mi ha mai conquistato più di tanto (ahimé, sono vecchio quindi faccio parte di un altro target), però ero appunto curioso di ascoltare un giovanissimo youtuber.
Mi ha un po' irritato il fatto che alla fine ha parlato più Fanton che Bianchi. Se gli avesse lasciato più spazio invece di riprendere considerazioni sue personali già ampiamente trite, sarebbe stato meglio...
Comunque meglio qualcosa che niente, quindi essendo gratis lo ringrazio dell'opportunità. Spero solo che ogni tanto lasci parlare e non diriga le conversazioni dove vuole lui.

Sono solito seguire questo tipo di interviste in differita. Fanton non sembra aver mai una scaletta, cosa che non ammiro, sia lato video, sia lato diretta e sia lato intervista. Queste ultime due probabilmente non hanno una forte dipendenza, per cui sono solitamente più fruibili.

La buon riuscita a mio avviso, non avendo una base, dipende dal protagonista e cosa può raccontare, esperienze, storielle e via dicendo. ShapeYourTone, seppur bravo e simpatico, sembra abbastanza fanciullo e inesperto sotto questa luce, quindi per questa mancanza abbia portato in maniera naturale ad andare a braccetto come va va e Marco ne abbia approfittato per le sue opinioni personali quasi come se fosse lui stesso l'intervistato. Non è l'unica intervista in cui ho avuto questa impressione.

Ho sempre apprezzato del canale video/live sulla costruzione di suoni e/o delle spiegazioni a riguardo, mi hanno aiutato ad entrare in un certo contesto e documentarmi.

robland

Citazione di: arzonauta il 30 Aprile, 2024, 10:40 PMLa buon riuscita a mio avviso, non avendo una base, dipende dal protagonista e cosa può raccontare, esperienze, storielle e via dicendo. ShapeYourTone, seppur bravo e simpatico, sembra abbastanza fanciullo e inesperto sotto questa luce, quindi per questa mancanza abbia portato in maniera naturale ad andare a braccetto come va va e Marco ne abbia approfittato per le sue opinioni personali quasi come se fosse lui stesso l'intervistato. Non è l'unica intervista in cui ho avuto questa impressione.

Ho sempre apprezzato del canale video/live sulla costruzione di suoni e/o delle spiegazioni a riguardo, mi hanno aiutato ad entrare in un certo contesto e documentarmi.

Due cose, una sulla diretta e l'altra sui suoni.

È vero che la buona riuscita dipende molto dall'ospite, dalla sua capacità e voglia di raccontarsi, di comunicare con aneddoti ecc. Ed è vero che Alessandro si è dimostrato dall'inizio un po' impacciato (emozionato?) ed esitante. Ma credo che, in presenza di uno degli ospiti più giovani, sarebbe stato interessante avere più domande per l'intervistato e lasciargli più spazio, anche a costo di avere alla fine una puntata più sottotono.

È un mondo, quello degli youtuber chitarristi, dove di giovanissimi ce ne sono pochi. Ammettiamo che i trentenni tendenti ai quaranta tendono a occupare molto spazio sia come numero sia come ego.
Mi sarebbe piaciuto che la visione di una certa generazione venisse fuori di più, senza dover sentire ad esempio che, secondo Fanton, il suo pubblico è uguale a quello di Bianchi (sì, come no...).


Quanto ai suoni, non lo seguo nella loro costruzione ecc. perché non sono un digitale, però spero userai quel know how che lui ti ha aiutato ad avere in modo diverso, perché il suo risultato è buono per certe cose, ma secondo me non convincente in generale: qualunque chitarra usi, finisce per avere lo stesso suono. Non la ritengo una cosa positiva. Quando prende la SG, tolgo il volume alla TV perché una SG così snaturata delle sue caratteristiche non l'ho mai sentita e non si può sentire. Mia opinione ovviamente.


Santano

Citazione di: robland il 01 Maggio, 2024, 08:39 AM... qualunque chitarra usi, finisce per avere lo stesso suono. Non la ritengo una cosa positiva.

Anche questo dettaglio avevo commentato in non ricordo quale live, e qualcuno era venuto dietro a dare man forte. Purtroppo i commenti sono rimasti isolati a favore dei suoi prescelti che continuano a incensirlo

Davids

Citazione di: Vu-meter il 30 Aprile, 2024, 04:58 PM:facepalm2:

:lol:  :lol:  :lol:

non ti puoi sbottonare troppo essendo gestore del sito, ma immagino cosa avresti da dire

Citazione di: George Liniet il 30 Aprile, 2024, 10:25 PMQuad Cortex è il primo competitor di fractal oggi e probabilmente lo ha anche superato in vendite.
Qualità da quello che sento dei suoni stellari, dato che credo utilizzino modello matematico e machine learning, parlando dei modelli penso che lo stiano usando.

E il fatto che fractal ci stia prendendo dentro dal quad Cortex a quell'uomo sta sul cavolo in una maniera incredibile

Quasi sclerotico, in certi casi gli viene anche il fiatone.

Deve essere ancora immanicato con fractal. Ha solo la libertà di fare altro, ma è ancora sotto qualcosa probabilmente.

Uuuuuuuu se gli brucia....carta vetrata come igienica

Mi dispiace solo per i ragazzini che si bevono quello che dice

Assolutamente si. Se fosse una ciofeca di pedaliera come vuol più o meno velatamente lasciar intendere, non si prenderebbe tanto disturbo nel criticarla. Lo hai mai visto criticare così puntigliosamente l'HX Stomp oppure il Fender Tone Master? Io mai. Perchè HX Stomp è sempre stato un giocattolino senza pretese, mentre il Tone Master di Fender si è dissolto sotto il peso delle aspettative non mantenute. Non serve nemmeno farci un video o scrivere commenti, basta ascoltarlo.

Poi non so se hai notato, sarà per sua formazione professionale (lavora nel settore dell'automazione industriale) o perchè è il suo approccio alla musica, ma Fanton parla di questi sistemi come se fossero dei computer: "Ma Neural non ha la compatibilità coi plugin, su Fractal posso fare la catena con 18 effetti in parallalelo che rientrano sul segnale dry con scappellamento a destra, la latenza del digitale oggi è bassissima, il nuovo firmware di Helix, ecc..."
Sembra di sentire i discorsi che fanno gli informatici e i gamers: la latenza, il ping, la frequenza, il numero di ingressi PCI sulla scheda madre, l'aggiornamento dei driver.
Ma i suoni? Si è mai chiesto come suona un Fender Deluxe Reverb su Fractal e come suona su Quad Cortex? O come suona il Klon Centaur di Fractal e come suona il Klon Centaur di Quad Cortex?
:kingot:

George Liniet

Ma infatti Davids,
e' un venditore e utilizza il metodo di screditamento del competitor piu' "pericoloso", che e' proprio il QC.

Tecnica che funzionava forse un tempo, ma quando lo spettatore la capisce, gli viene il vomito e si ritorce contro a chi la utilizza come tecnica di vendita, e perdi in credibilita'.

Anche perche' ok che avra' i seguaci sfegatati.. ma il 90% di tutti mica e' stupido eh.. =)
La gente le sa le cose eh.. la gente lo sta comprando eccome quel coso li'.. perche' a sentirlo suona di brutto..e mi sa che prima o poi faccio dello straordinario e me lo prendo anche io =)

E' che non ti viene nemmeno da contraddirlo, non ne vale la pena, tanto la gente sveglia capisce da sola (a parte che oscura nella maniera subdola youtubara, tu vedi il tuo commento, e pensi che sia pubblico, in realta' sei oscurato)

E pensare che quelli di QC li vedo fare proprio i cavoli loro... sereni!!!!!!!
E' proprio a lui che non gli va giu' e come dicevo .. i suoi "tutti mi danno addosso" saranno due o tre, ma di numero eh...

Come dicevo, mi dispiace per i pochi supporters, soprattutto sulle persone che non sanno nulla sui suoni e che si bevono tutto sul suo fractal e i suoi metodi (agghiacciante si la storia dei due paralleli al segnbale dry come "game changer" della vita del chitarrista, e' una cosa che agghiaccia veramente =), ma probabilmente gli sono rimasti solo questi aspetti insignificanti su cui aggrapparsi, mio parere.)

Poi la storia dell' ibanez e' fotonica.. oltrettutto dal video a me fa quasi impressione che gli faccia poi schifo ancora =)
Che sipario..






Donatello Nahi

Neanche a me è piaciuto molto Ale Bianchi... solitamente è piú simpatico, nel suo canale, ma l'ho trovato impacciato anche nel suonare... poi sai, suonare cosí, sulle basi delle sue canzoni, non mi pare il massimo.

LawHunter

Ale Bianchi è tecnicamente 10.000 volte meglio di me ... ma non mi dice assolutamente niente il suo modo di suonare. Zero empatia e zero calore ... per tacere che il suo modo da milanesino "we raga" mi sta da sempre sugli attributi.
... ma ovviamente è un giudizio personale.

Figuriamoci se lo vedo con Fanton.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Donatello Nahi

Citazione di: LawHunter il 01 Maggio, 2024, 06:22 PMAle Bianchi è tecnicamente 10.000 volte meglio di me ... ma non mi dice assolutamente niente il suo modo di suonare. Zero empatia e zero calore ... per tacere che il suo modo da milanesino "we raga" mi sta da sempre sugli attributi.
... ma ovviamente è un giudizio personale.

Figuriamoci se lo vedo con Fanton.

Ma si... poi quel genere a me dice poco.

Eh invece sul modo di suonare di Fanton.... che vogliam dire? Se ne è parlato?


LawHunter

Citazione di: Donatello Nahi il 01 Maggio, 2024, 07:04 PMMa si... poi quel genere a me dice poco.

Eh invece sul modo di suonare di Fanton.... che vogliamo dire? Se ne è parlato?

Stesso discorso.
Non mi da alcuna emozione, neanche quando vuole fare cose che io non sarei mai capace di fare ... non comunica niente mi pare di plastica.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

George Liniet

Cosa sta usando questo inesperto chitarrista?
ahah, cmq pian piano il QC sta facendo marea alta..



A parte gli scherzi, dato che leggevo dai blog passati che loro (Neural DSP) approcciano alcuni aspetti con machine learning..
dicendo che (ed e' vero in effetti) alcuni aspetti (come per esmepio il cambio continuo impedenze nel matching fra valvole finali e Trasfo di uscita)
sono difficilissimi da rendere come modelli matematici, e quindi ti affidi alle reti neurali per modellarne il comportamento..

non e' che... ad oggi... i continui adattamenti (e qui azzardo..) del modello triodo di fractal.. gli updates.. miglioramento comportamenti Trafo uscita.. sono un po' per rincorrere il qc che con machine learning sta pestando forte su aspetti che con i modelli matematici classici sono difficili da riprodurre?
perche' qui fra i professionisti cominciano ad essere tantini.. e loro usano le orecchie, mica hanno il canale youtube =)

E fractal come machine learning (non sto parlando di catture eh.. ma proprio dei modelli) e' rimasta indietro, e non sono nemmeno cose che impari in due anni.. a meno che non ti affidi ad esterni.

MAH!=!=! chi lo sa? =) chi puo' dire!? =)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.