Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Maggio, 2024, 03:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Delay analogici e digitali

Aperto da Elliott, 18 Aprile, 2019, 08:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: Vu-meter il 30 Aprile, 2024, 05:17 PMScusa, è che l'ho avuto anch'io perciò l'ho riconosciuto subito ..  :laughing:

 :sorry:

Comunque mai avuto semmai sempre desiderato!  :yeepy:
Non vedo l'ora di montarlo in pedaliera  :gonfia:

Vu-meter

Citazione di: Santano il 30 Aprile, 2024, 05:31 PMComunque mai avuto semmai sempre desiderato!  :yeepy:
Non vedo l'ora di montarlo in pedaliera  :gonfia:

Ma pensa, avrei giurato che fossi tu..  :-\  mi confondo con qualcun altro .. :old:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Già se non ci fosse stato scritto MXR sarebbe stato più difficile. Messa così, è il copia carbone senza dubbio. Facci sapere, perché come sai io ce l'ho ma non lo uso. Dammi uno stimolo a tirarlo fuori. Ieri volevo provarlo ma poi per pigrizia ho lasciato tutto com'era.

Prosit

Belli gli MXR! Attendiamo opinioni!
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano

Montato in pedaliera, dovrei provare in saletta per vedere come risponde. Velocemente ho notato che, a fine catena, prima del riverbero, l'effetto tende a perdersi, anche perché ripete ciò che viene acceso prima. Per sentire le ripetizioni ho dovuto settare il controllo delay al massimo. Con overdrive gli assoli hanno un piacevole effetto sustain, come ritmica invece tende a sbiadire

Vu-meter

Se hai il loop effetti, inseriscilo lì..  ;D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Citazione di: Santano il 05 Maggio, 2024, 02:03 PMMontato in pedaliera, dovrei provare in saletta per vedere come risponde. Velocemente ho notato che, a fine catena, prima del riverbero, l'effetto tende a perdersi, anche perché ripete ciò che viene acceso prima. Per sentire le ripetizioni ho dovuto settare il controllo delay al massimo. Con overdrive gli assoli hanno un piacevole effetto sustain, come ritmica invece tende a sbiadire

Hai descritto perfettamente il Carbon Copy! E' la sua natura.
Non so se esiste un delay analog con ripetizioni più presenti e che non si perdono, non ho molta esperienza di delay analogici.
Un tape echo è sicuramente più vicino a quel che chiedi.
:kingot:


Santano

Citazione di: Vu-meter il 05 Maggio, 2024, 04:33 PMSe hai il loop effetti, inseriscilo lì..  ;D

Sul mio ampli c'è ma devo tener conto degli amplificatori in sala prove: spesso non c'è quindi conviene che tenga una configurazione che vada bene per tutto

Vu-meter

Comunque ci sta quello che dici perché le ripetizioni sono molto scure e quello che è il suo punto di forza può essere anche la sua debolezza, tutto dipende da come intendo il delay e il suo uso: il CC tende a nascondersi e colorare senza farsi notare troppo, non è il delay giusto per Run like Hell, per dire.. Se vuoi qualcosa di più presente ci sono gli ottimi tape Echo, oppure per qualcosa "in face", i delay digitali o altri analogici, che non siano scuri.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Provato ieri sera in lungo e in largo con la band: dire che sono entusiasta del Carbon Copy non rende l'idea! È vero nella ritmica si perde via però potrebbe tranquillamente sostituire un riverbero. Ma negli assoli, mamma mia, che schianto di pedale! Arricchisce ognuno dei tre overdrive con una pasta che, a me, risulta perfetta. Crea un sustain tale da consentire passaggi fra i tasti con tutta calma senza tuttavia ridondare nelle ripetizioni. Ho avuto altri delay prima di questo ma non sono paragonabili come qualità del suono

Vu-meter

Citazione di: Santano il 07 Maggio, 2024, 12:57 PMProvato ieri sera in lungo e in largo con la band: dire che sono entusiasta del Carbon Copy non rende l'idea! È vero nella ritmica si perde via però potrebbe tranquillamente sostituire un riverbero. Ma negli assoli, mamma mia, che schianto di pedale! Arricchisce ognuno dei tre overdrive con una pasta che, a me, risulta perfetta. Crea un sustain tale da consentire passaggi fra i tasti con tutta calma senza tuttavia ridondare nelle ripetizioni. Ho avuto altri delay prima di questo ma non sono paragonabili come qualità del suono

E vai !  :guitar: (non Steve :laughing:)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Prosit

Citazione di: Santano il 07 Maggio, 2024, 12:57 PMProvato ieri sera in lungo e in largo con la band: dire che sono entusiasta del Carbon Copy non rende l'idea! È vero nella ritmica si perde via però potrebbe tranquillamente sostituire un riverbero. Ma negli assoli, mamma mia, che schianto di pedale! Arricchisce ognuno dei tre overdrive con una pasta che, a me, risulta perfetta. Crea un sustain tale da consentire passaggi fra i tasti con tutta calma senza tuttavia ridondare nelle ripetizioni. Ho avuto altri delay prima di questo ma non sono paragonabili come qualità del suono
Non può che far piacere! Viva il tuo delay!  :yeepy:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

 :reallygood:

Attendo prova com gruppo per sapere come si inseriscono Terraform e Carbon copy nel repertorio della band.


Santano

Citazione di: robland il 07 Maggio, 2024, 10:17 PM:reallygood:

Attendo prova com gruppo per sapere come si inseriscono Terraform e Carbon copy nel repertorio della band.

Anch'io!  :D

Santano

Allora, il CC è la seconda volta che supera brillantemente la prova. Ora ho trovato una configurazione che sta bene con tutto, in pratica è sempre acceso..
Il Terraform va benissimo, peccato non aver ancora trovato un modo di cambiare modulazione senza abbassarmi. Ho notato che, qualsiasi modulazione usi, tende a mascherare il suono al punto che in un blind test secondo me sarebbe difficile riconoscere la chitarra. Con drive o senza

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.