Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Maggio, 2024, 05:54 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Delay analogici e digitali

Aperto da Elliott, 18 Aprile, 2019, 08:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Davids il 08 Febbraio, 2024, 02:04 PMIl topic non parla di "tascabile"  ;D
Io ho l'Echoplex EP-3 a casa ed è una goduria ogni volta che lo accendo. Qualsiasi Reptile, Replica, El Capistan, può farsi da parte, non ce n'è per nessuno.

Bellissimo l'Echoplex! Sarebbe stato il mio ideale, ma a motivo del prezzo ... comunque, considerato quello che ci faccio, io mi trovo bene anche con il mio che costa una cicca e suona bene.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Vu-meter il 08 Febbraio, 2024, 04:57 PMBellissimo l'Echoplex! Sarebbe stato il mio ideale, ma a motivo del prezzo ... comunque, considerato quello che ci faccio, io mi trovo bene anche con il mio che costa una cicca e suona bene.

 Non è che intendi l'ep103?
Davids ha l'ep3.


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: robland il 08 Febbraio, 2024, 05:33 PMNon è che intendi l'ep103?


A proposito a cosa si deve il prezzo certamente non popolare del Echoplex delay mp103?

Davids

Citazione di: Santano il 08 Febbraio, 2024, 09:28 PMA proposito a cosa si deve il prezzo certamente non popolare del Echoplex delay mp103?

Non avevo mai controllato il prezzo. 269€ per un delay con 3 potenziometri, non stereo, non tap-tempo, senza suddivisioni ritmiche. Accidenti!!
E' caro, si, ma tieni conto che Dunlop fa i pedali un po' più accipicchia* e ispirati alle sonorità vintage, Echoplex appunto, ma anche Univibe, FuzzFace e tutti quei suoni anni 60 e 70 che sono il sacro Graal del chitarrismo, mentre i pedali più economici sono quelli della linea MXR.
https://www.musicalstore2005.com/it/dunlop-jd4s-rotovibe.html
https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/27227/dunlop-jdf2-fuzz-face-distortion.html
https://www.ginomusica.it/it/dunlop-eric-johnson-signature-fuzz-face-p-1745.html

*no vecio, non fa i pedali più accipicchia, fa proprio i pedali più feeghetti, quelli coi transistor al germanio russi approvati da Lenin in persona. quelli che ti fanno sentire per un attimo Jimi Hendrix anche se non suoni a Woodstock ma davanti a 3 amici al bar.
:kingot:

Prosit

Ehi ehi un attimino!  :D Il Dunlop Echoplex ep103 è il mio delay ed è stereo (serve un cavetto TRS); il tap tempo c'è, se si collega all'apposito ingresso un qualsiasi switch utile allo scopo, e arriva a un ritardo di ben 4 secondi.
Per me in un delay è fondamentale il 100% di "analog dry path', che questo pedale ha come impostazione di fabbrica e che serve a far passare, insieme al segnale effettato digitale, quello analogico non effettato. Con le funzioni avanzate può anche essere escluso, in modo da lavorare in "wet mode" cioè solo suono effettato.
Sembra avere poche funzioni, ma in realtà è un pedale semplice e ben studiato.
Ciò non toglie che, sì, non è certo un pedale economico. Ma io lo ricomprerei ugualmente.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

Approfitto di questo topic (sul delay ce ne sono un'infinità e non sapevo quale scegliere) per segnalare questo bel delay analogico che sembra suonare molto bene:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano

Quando uscí costava uno sproposito, adesso il Benson Delay costa la metà. A trovarlo, beninteso..

Santano


elzeviro

Madonna che bei calli da chitarrista! Ma quante ore al giorno suoni?

Santano

Citazione di: elzeviro il 30 Aprile, 2024, 04:04 PMMadonna che bei calli da chitarrista! Ma quante ore al giorno suoni?

Ma va là, è la Telly che è dura da suonare  :D

Vu-meter

Sembra il retro ci un Carbon Copy .. ma non lo avevi già ?  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Santano

Citazione di: Vu-meter il 30 Aprile, 2024, 04:53 PMSembra il retro ci un Carbon Copy .. ma non lo avevi già ?  :-\

Vabbe' con te non c'è gusto  :sarcastic:

Vu-meter

Scusa, è che l'ho avuto anch'io perciò l'ho riconosciuto subito ..  :laughing:

 :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.