Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

10 Maggio, 2024, 01:11 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Luck and strange: il nuovo album di Gilmour

Aperto da Donatello Nahi, 24 Aprile, 2024, 11:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: elzeviro il 27 Aprile, 2024, 07:48 PMdici giusto, io facevo solo il confronto coi pezzi ormai già eterni dei PF

Dai, che almeno così possiamo pensare che sia colpa del fatto che sono separati. Pensa se stavano ancora insieme e facevano robe noiose...
Purtroppo la creatività non è eterna. Anche i più creativi sono umani e di solito in pochi album si è espresso il massimo delle proprie capacità. Soprattutto quando si raggiungono vette stellari. Avessero fatto molto meno, ora farebbero album nella media delle loro capacità e nessuno avrebbe nulla da ridire. Quando invece hai spaccato e sei diventato il più grande... ti aspetta solo la discesa, ripida o meno. Per me, dopo quello che avevano fatto prima, persino The Wall è un miracolo da non dare per scontato, visto che non si erano certo risparmiati.

Detto ciò, io di Gilmour da solista non ho ancora ascoltato nulla, né di tanti anni fa né di ora. Più tardi mi cimento e sento.

elzeviro

Citazione di: robland il 27 Aprile, 2024, 09:01 PMPensa se stavano ancora insieme e facevano robe noiose...
a me sembra non gli sia mai capitato. perfino The Final Cut (forse il loro album peggiore) mi piace di più che loro da singoli


b3st1a

Citazione di: robland il 27 Aprile, 2024, 09:01 PMDetto ciò, io di Gilmour da solista non ho ancora ascoltato nulla, né di tanti anni fa né di ora. Più tardi mi cimento e sento.
Ascolta "On an island", però cerca di sentirlo tutto intero, come si faceva una volta con i dischi, magari seduto su una poltrona comoda, in penombra, e con un bel whisky in mano! ::)

elzeviro


elzeviro

Citazione di: Davids il 27 Aprile, 2024, 05:59 PMGilmour e Waters che fanno pace e lavorano insieme a un disco?
Fai prima ad andare al fiume a provare a far galleggiare i sassi.
costringerli con la forza puntandogli 2 pistole alla tempia? ovviamente con un bel Wright come orizzonte sonoro. si scherza ovviamente

Donatello Nahi

Citazione di: elzeviro il 27 Aprile, 2024, 09:05 PMa me sembra non gli sia mai capitato. perfino The Final Cut (forse il loro album peggiore) mi piace di più che loro da singoli

Io The final cut lo adoro invece, de gustibus.... diciamo che è l'album con cui Waters ha dato il la alla sua carriera solista
Per quanto riguarda Gilmour, lasciando perdere The division bell, e tutto ció che è uscito con il marchio Pink Floyd, le sue cose non sono malvagie, opinione personale, anzi...pur non essendo peró al livello dei Pink Floyd. Mentre Waters, sempre per me, ha dimostrato di essere di un livello superiore come artista a 360 gradi, ed anche come voglia di fare e dire delle cose, piacciano o meno

elzeviro

caro Donatello, i litigi Waters/Gilmour che tanto male han fatto ai PF, mi fanno pensare alla bellissima Giocala del Blasco:
Corri e fottitene dell'orgoglio
Ne ha rovinati più lui che il petrolio...


Donatello Nahi

Citazione di: elzeviro il 27 Aprile, 2024, 11:34 PMcaro Donatello, i litigi Waters/Gilmour che tanto male han fatto ai PF, mi fanno pensare alla bellissima Giocala del Blasco:
Corri e fottitene dell'orgoglio
Ne ha rovinati più lui che il petrolio...

Eh... tra un mesetto andró al concerto di Vasco... ma non credo che fará Giocala  :laughing:

arzonauta

Ho ascoltato il nuovo brano, e se effettivamente il secondo video è la parte che mostra il "making of", non mi sono reso conto che il solo finale fosse stato fatto con dei p90  :D

Davids

:kingot:

Donatello Nahi


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 30 Aprile, 2024, 01:45 PMDai, sarà un caso...  :laughing:

Mah.... non so sai... anche perchè, quando gli capita, Waters lo punzecchia... in una registrazione che aveva fatto durante il periodo Covid... alla fine, staccano tutti, e lui continua a parlare... e dice,vado a memoria... "... where is the Killer... Dave where are you?..."
In un altro video dove rispondeva alle domande dei fans... qualcuno che voleva stuzzicarlo sul ruolo di Gilmour nei Pink Floyd, e su come fossero venuti gli album, rispetto alle aspettative di Waters stesso.. lui rispose che che giudica Waters un ottimo chitarrista, e che gli piacciono i suoi assoli... insomma. In qualche modo sminuendone il ruolo, secondo me
Insomma, visto che Gilmour non risponde mai alle provocazioni... qualche piccola soddisfazione se la toglierá :)


Donatello Nahi

Ho ritrovato il video di cui parlavo... a parte, per me, la bellezza della versione di Mother... ma, sbaglio, o alla fine dice ".... where are you Killer... Dave, I miss you..."  :laughing:

Come la interpretate?


Davids

Io ci sento un "Where is the killer? Dave, I miss you darling"

Citazione di: Donatello Nahi il 30 Aprile, 2024, 02:13 PMCome la interpretate?

Che il lockdown forzato ha fatto brutti scherzi a molti
:kingot:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.